Durata batteria con ios 8

iPhone 6 64gb [emoji24]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai installato qualche app che possa consumare molto? Hai modificato parecchio il tuo utilizzo? Perché in effetti è un crollo piuttosto drastico…

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Io ho la sensazione che se carichi fino al 100% ,la durata aumenti…potresti provare(se non l hai gia fatto)

Io ho la sensazione invece che non ci sia nessunissimo problema. Abbiamo 114 pagine di discussione ed in tutte, ma proprio tutte, si arriva sempre alla stessa risposta, la batteria non ha problemi. Wa ha un utilizzo del 34%, non vuol dire che ha consumato il 34% della batteria. Un uso così intenso di wa fa semplicemente precipitare la batteria.

Inoltre sono sempre convinto che sia anche l’operatore parte di questi alti consumi. L’ho sperimentato su di me, ho 3 schede ed una mi fa praticamente precipitare la batteria.

In che senso una ti fa precipitare la batteria? Con un operatore consuma più velocemente? Quale sarebbe per curiosità…?

Ciao!
Si dice che Wind consumi più batteria!

Ragazzi ma l’autonomia con iOS 8.1.3 come vi sembra?

Ah non sapevo questa cosa, grazie!

Io ho preso l’iPhone 6 quando aveva iOS 8.1.2, direi che con la 8.1.3 è rimasta invariata. Oggi ho usato l’iPhone per poco tempo, sulle tre ore, e ho il 79% di batteria (ho scaricato l’ultimo di Dylan da iTunes store, aggiornato alcune app, usato Facebook, whatsapp e telefonato). Direi più che ottima! Con il vecchio telefono (Nexus 5) sarei sotto al 30% a quest’ora.

a me sembra peggiorata un pelino, però vedo che io con iMessage faccio un utilizzo di 6 ore e 30 minuti su 15 ore di stanby e sono all’ 2% mentre un mio amico con l’uso di Whatsapp al 17% era con 7 ore e 43 minuti su 14 ore e 43 minuti di stanby,
Abbiamo entrambi usato solo app di messaggistica, io iMessage e lui Whatsapp è appunto abbiamo visto che iMessage fa fare meno utilizzo nonostante SI DICA CHE CONSUMI DI MENO…

Ma scusa chi dei due ha l’app di Facebook installata e/o l’aggiornamento app in background?

Inviato dal mio utilizzando ciofecaTalk

Ci sono diversi fattori, tra cui anche l’operatore e la copertura, per non parlare delle app in background, le apre app installate, notifiche push, caselle email, vita è stato della batteria etc…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Secondo me invece sul 4s sembra leggermente migliorata

Per quanto possa sembrare tale, su dispositivi “datati” con batterie ormai arrivate ben oltre i 300-400 cicli di carica, l’autonomia non può che ridursi oltre il 60-70%. Ed è normalissimo, per qualsiasi dispositivo elettronico dotato di una batteria agli ioni di litio ricaricabile.
L’unica cosa che può essere vera è che hanno levato features distruttive in termini di batteria nei nuovi minor updates, questo può essere. :wink:

Quando parli di cicli di carica, intendi cicli completi (batteria scaricata fino allo spegnimento del telefono - telefono spento a riposo per un’ora - carica completa)?

Dipende… considera che la batteria degli iphone, tutti, ha i cicli di ricarica gestiti da un software…
esempio…
ricarico dal 19% al 85% - effettuo una ricarica del 66%
ricarico dal 15% al 100% - effettuo 1 ricarica del 85%
Totale ho effettuato 2 ricariche, di cui 1 completa del 100% + 1 parziale del 51% che andrà a completarsi con le prossime.

Ok, chiarissimo, grazie mille jd [emoji6]
Buono a sapersi!

Ragazzi tanto per farvi capire, lui ha pessima copertura con Wind…
Ha le notifiche di tutte le app mentre io solo di 5/6… In più ha le app in background con l’aggiornamento attivo… L’iPhone l’abbiamo acquistato con una settimana di differenza

Esattamente! Dal 100% fino al totale spegnimento! Approssimativamente in 2 anni io supero abbondantemente i 300 cicli di carica!
Ma ripeto : non fatevi allarmare da numeri e stime (che sono solamente un termine di paragone).
L’unica cosa certa è che mediamente, dopo 1 anno di utilizzo, l’autonomia di una batteria diminuisce del 15-20% circa!

Con iOS 8.1.3 ho notato un miglioramento della batteria 6 ore minimo utilizzando tantissimo wa.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi, volevo farvi una domanda… Io ho avuto il plus i primi di ottobre poi ahimè l’ho venduto dopo un mese per prendermi il note4 [emoji25] adesso sono tornato da fine dicembre con l’iPhone 6 ma mi manca il plus (mi sto pentendo ancora adesso ad averlo dato via) la mia domanda è: la differenza di batteria tra 6 e il 6 plus è così netta?? Perché da quello che ricordo con il plus non andavo tanto lontano con i consumi che faccio ora con il 6 normale… [emoji53]

Sent from my iPad mini retina using Tapatalk