Sisi non preoccuparti, con il 4G la batteria dura un pelino in più
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sisi non preoccuparti, con il 4G la batteria dura un pelino in più
Ho acquistato sabato l’iphone 6 4.7’. Sono sbalordito, staccato stamattina dalla carica; utilizzato in università e a casa in maniera abbastanza pesante. Non sono mai arrivato oltre le 5 ore e mezzo/6 con i miei precedenti iphone…il bello è che sta ancora al 30% da questa mattina alle 6! Dicevano che era migliorata, ma non pensavo così…comunque ho raggiunto questo risultato con 3/4 cicli di ricarica; sembra essersi assestato mooooolto bene Volevo solo condividere questo mio stupore con voi
Per quanto riguarda le impostazioni, ho solo adottato piccoli accorgimenti, ma ho notifiche push attive con una decina di app, mail in push, 3G sempre attivo…insomma un uso classico
Che ne dite?
Inviato da mio iPhone 6 usando Tapatapatapatalk
Ragazzi non ho capito una cosa… Se lascio attivato il gps ma lo disattivo per tutte le app, tranne però per google maps e mappe di Ios, questo si attiva solo quando uso queste app oppure è comunque sempre attivo lasciando scaricare la batteria più velocemente?
Grazie
Ciao, se non dovessi vedere la freccetta del GPS in alto a destra in teoria non stai consumando batteria perché non è accesa la localizzazione
Ciao a tutti, posto qui di seguito lo screenshot del consumo della batteria del mio iPhone 6:
Come dicevo ho un iPhone 6, modello da 64GB, da circa tre settimane. Dopo aver letto un po’ di commenti e pareri su questo topic ho deciso, come consigliato da alcuni di voi, di fare un ciclo completo alla batteria. Quindi ho evitato di mettere l’iPhone in carica ieri sera come sono abituato a fare di solito, ma ho lasciato che si scaricasse fino all’1% e si spegnesse da solo. Dopodiché ho lasciato il cel fermo e staccato per un’oretta e poi l’ho messo in carica (si è acceso una volta arrivato al 3%) e lo staccherò un’oretta dopo che avrà raggiunto il 100% di carica. È la procedura corretta?
Al di là della domanda… Io, come raccontavo nel topic di presentazione, ho già avuto un iPhone 4 all’epoca in cui uscì. Dopo un paio d’anni sono però passato ad Android, prima con un Samsung Galaxy S3 e poi con un Nexus 5. Ecco, nemmeno nella più fervida (o perversa, dipende dai punti di vista :P) delle mie fantasie avrei potuto sperare di ottenere un risultato simile con la batteria dei due smartphone di cui sopra. Questo iPhone 6 mi stupisce ogni giorno di più. Mi è durato un giorno e mezzo, con un’ora abbondante di telefonate, Facebook attivo, un 7-8 app (selezionatissime) con aggiornamento in background, scaricamento di app da app store, spotify, whatsapp, instagram e persino girando un po’ di video in slow motion durante la nevicata di ieri sera (editati e condivisi poi sui vari social con TruSloMo). Insomma un uso e una durata del genere, prima di passare ad iPhone 6, me li sognavo. Letteralmente.
Anche io personalmente sono soddisfatto dell’autonomia di questo iphone 6,e apprezzo molto anche l’ottimizzazione che da ios 8 hanno sviluppato proprio in termini di durata della batteria.
Ciao ragazzi… Io sono iphonista da sempre… Stavo meditando il grande tradimento verso il note 4 proprio a causa del problema batteria…voi siete soddisfatti mi pare di capire… Ma fino a sera, con uso di safari, whatsapp e qualche chiamata si arriva tranquillamente o é dura??
Per gli iphone 6 e 6 plus mi pare di capire che non ci siano particolari problemi.Con i modelli precedenti,invece,la batteria scende piu in fretta perche non ottimizzata al massimo con il nuovo firmware ios 8
ciao,sta tutto nell’ utilizzo
Ciao, Willis.
Come dice Klara la risposta è soggettiva, sta tutto nell’utilizzo. Io uso molto safari, facebook (con notifiche attive), whatsapp (un uso moderato ma costante e notifiche attive), fotocamera e qualche telefonata (circa 1 ora al giorno). Sempre con wifi e 4g attivi. A sera ci arrivo ma molto comodamente. Arrivo a mezzanotte con il 30-40% di batteria. Nel peggiore dei casi. Tra l’altro dopo il ciclo completo di ieri ho trovato che la batteria oggi sia più performante, essttamente come lo era nei primi giorni. Tipo che dopo 1 ora e mezza di utilizzo (quasi sempre a schermo acceso) sto al 98%.
Insomma per come lo uso io è davvero splebdido come durata e performance!
Eh vero…ma non vorrei prenderlo per poi non utilizzarlo … io in genere smanetto abbastanza …
Durata batteria con ios 8
Punta sul Plus e vai sul sicuro!! Li ho avuti entrambi e per quanto concerne il lato batteria mi sono trovata e mi trovo strabene, giungo a sera con massimo utilizzo mantenendo una batteria circa del 30% e passa, avevo un Note 3 e non tornerei indietro, iOS non è Android e viceversa. Per un utilizzo Business necessito dell’efficienza, della stabilità, della durata batteria e della privacy di iOS 8. Poi ognuno di noi ha le proprie esigenze!
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Ma veramente così tanto?? Cavolo…allora parrebbe abbastanza una bomba…
Ti posto lo screenshot appena fatto. Tieni conto che con il nexus, con praticamente 3h di schermo acceso e 12 di standby non ci sarei arrivato nemmeno pregando tutti i santi. Qui ho ancora quasi l’80% di batteria.
Sara che io sono alle prese con il mio 5 con batteria “difettata” ma mi sembra inimmaginabile usare un iPhone senza stress di trovarlo scarico alle 11 di mattina…
Con iPhone 6, per come lo uso, non c’è pericolo. È spettacolare!
Quindi chi dice che non arriva a metà giornata col gioiellino chissà che ci combina… Perché i miei dubbi nascono dai pareri contrastanti che ho sentito…
Si,probabilmente quegli utenti tengono la luminosita al massimo ,fanno giochi pesanti e mantengono attive molte notifiche push.In ogni caso la mia é solo un ipotesi,può capitare davvero che a chi ne fa uso medio si riduca in fretta per via di un difetto alla batteria
Anche io come te avevo sentito pareri discordanti. Su HDBlog, nella recensione, ne parlano benissimo (in generale dell’iPhone 6), però sulla batteria si lamentavano molto. Viceversa il focus di Andrea Cervone su iphoneitalia, sempre su youtube, ne parla in maniera opposta, quindi molto bene.
Eppure la mia esperienza si allinea e a volte (spesso) supera le parole e il giudizio di Cervone.
Io non ho poche notifiche push attive ma nemmeno tutte. Ho trovato una via di mezzo, vedo quello che realmente mi interessa vedere: facebook e whatsapp in primis, poi instagram, messaggi, mail - non in push ma con controllo ogni ora - e localizzazione solo su alcuni servizi. Solo quello che mi interessano tipo meteo e mappe. Navigo parecchio su safari e mi sparo almeno un 30-60 min di spotify al giorno. E alcuni giorni mi capita di stare anche un’ora e mezza al telefono. A volte passo del tempo, considerevole visto che per lo più guardo recensioni, anche su youtube. Scatto foto, video, sincronizzo quasi tutto su iCloud, insomma lo uso e non poco. Però la durata e la performance sono stupefacenti. Questo per l’uso che ne faccio io. Ad esempio gaming non ne faccio, non mi interessa.
E non dimentichiamoci che se sul 6 plus dura tantissimo perché é da quasi 3000 mah,sul 6(1810 mah)é stato effettuato un grande abbinamento batteria-firmware.In parole povere,telefoni di altre marche con la stessa batteria avrebbero una durata molto inferiore.Giusto per dare un’idea[emoji4]