Salve a tutti, il mio nome è Marco e sìho un iphone 4s da 64 gb, aggiornato ad iOS 8.1.1. Da quando ho aggiornato il mio telefono a quest’ultima versione sto riscontrando problemi seri sulla batteria del cellulare. Ho letto da qualche parte, fidandomi purtroppo, che lasciare caricare il telefono fino al 100% faccia male alla batteria, e da quel giorno ho sempre staccato il telefono al 95-97 % circa. Qualche volta è capitato di staccare l’alimentatore anche al 40 causa impegni. Con ios 8, la prima versione, mai avuti problemi. Aggiorno, e già dalla prima settimana noto alcune cose poco simpatiche. Prima cosa la batteria si consuma che è una favola, non dura manco 6 ore a scuola con dati accesi, wifi spento e si e no 30 minuti di whatsapp e 30 di safari. Premetto che da casa lo stacco al 95 circa. Prima col vecchio aggiornamento arrivavo invece a casa almeno col 30 %, cosa non da poco. Ora invece sembra che il telefono mi prende per i fondelli. Spesso a casa arriva all’1% con wifi acceso, luminosità automatica e usando safari + Musica. Quando sono fuori casa, con wifi spento e dati accesi ma senza usarli dato che sono 3 e quest’ultima prende solo in alcune zone, si spegne anche al 53%. Provo a riaccenderlo una volta e non fa. Dieci minuti dopo riprovo e si accende al 50%. Poi dopo 1 oretta circa arriva al 25% e si spegne di nuovo, al che manco riprovo e quando torno a casa, appena lo collego, si riaccende al, ascoltate bene, 30 %, appena attaccato. :blink: Potete dirmi come posso risolvere? ormai non riesco nemmeno ad usare bene le app runtastic quando esco a fare qualche giro con gli amici perché il telefono si spegne. Grazie in anticipo:)
Ah un altra cosa: spesso iphone non mi riconosce le reti aperte, non le vede proprio, solo a tratti, e alcune reti private anche se metto la password non si connettono. Da cosa può dipendere?
Lo togli dalla carica al 95% e perché mai?!? Ma dove l’hai sentita questa ??? Comunque per le reti,prova un ripristino impostazioni di rete. E carica il telefono!
effettivamente non far completare la carica, è una porcheria assurda… nuoce anche alle batterie agli ioni di litio.
Vabbè, però se succede che magari sei di fretta ed esci senza completare il ciclo non fa male:)
Cioè se capita ogni morte di papà non nuoce più di tanto, esatto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si faceva riferimento ad una batteria mai ricaricata completamente per paura non si si di che cosa
ho provato a calibrare la batteria e per ora il telefono non mi da’ piu’ il problema che si spegneva senza aver consumato tutta la batteria, vediamo se riesco a risolvere solo con questo
Durata batteria con ios 8
Che ne pensate ???
Scusate dimenticavo di dire che parlo di IPhone 6
va molto bene
Ritorno solo ora per problemi scolastici. Allora io l’ho letto stupidamente su un forum android tempo fa quando ancora non avevo l’iphone. Avevo letto che lasciarlo caricare di più la rovinava. Vedo che così non è. Allora da circa una settimana lo sto lasciando al 100% e noto che dura un pochino di più sfruttando alcune cose come la modalità aereo quando non lo uso. Sono arrivato a un risparmio del 15/20% circa, che per e non é per niente male. Inoltre lo lascio sempre un oretta in più anche se è al 100%. Ora le rare volte che si spegne lo fa al 20% non più al 50 per fortuna. Grazie per il consiglio del caricarlo totalmente, vedo che funziona lasciarlo un pò di più collegato:)
Io azzererei la batteria dopo questa pratica insolita che hai utilizzato per molto tempo. Procedi utilizzando il dispositivo fino allo spegnimento dello stesso. Lascialo a riposo per qualche ora e controlla se si accende. In caso affermativo, portalo a scaricarlo completamente. Non appena sarai certo che sia scarico, inseriscilo in carica, si accenderà verso il 5% e ti consiglio di procedere utilizzando la modalità aeroplano. Entro 2/3h arriverà al 100 %, dopodiché (sempre collegato alla presa elettrica) fai un riavvio forzato (tasto accensione e tasto home premuti in contemporanea fino al riavvio in cui compare il simbolo della mela) Quando si riavvierà completamente lascialo in carica ancora una mezz’oretta. Noterai che già dopo questa prima procedura i problemi di batteria miglioreranno. Per 2/3 giorni successivi ti consiglio di ricaricare sempre in modo “pulito” ovvero inserendo il dispositivo in carica dal 19% in giù e lasciandolo fino al 100 % in modalità aeroplano. Se la salute della batteria migliora o quantomeno il cell si spegne quando dovrebbe (all’1%) puoi tornare alla normalità senza troppe fisse, avendo l’accortezza però di eseguire tale pratica più volte in un mese. Se invece risulta tutto vano (secondo me poco probabile) ci sono problemi di fondo che esulano dal trovare soluzioni “fai da te”
Facci sapè
Okk allora oggi provo così:) grazie per il consiglio:)
Allora stamattina sul presto ho lasciato il telefono in carica in modalità aereo. Arrivato al 100%, ho aspettato 45 minuti circa e ho effettuato, sempre con modalità aereo e sempre con telefono collegato alla presa elettrica, un soft reset. Ho utilizzato il telefono quindi dalle 11:30 circa, fino alle 17:00. A quel punto ho lasciato riposare il cell per vedere se, alle 17:35, si riaccendeva. Si è riacceso. Riscaricato completamente, ora si è riacceso al 6% di carica, e sta caricando in modalità offline con wifi attivo. Insomma, devo dire che però la batteria è durata più delle solite 4 ore. Vedremo domani mattina:) Grazie per i consigli:)
soft reset è il riavvio? Home + sleep fino alla mela?
chiedo, in quanto il soft reset è una procedura “symbian” e non apple…
Possiedo un iPhone 5s aggiornato a 8.1.2
Il telefono salta delle percentuali: passa dal 31% al 29%saltando il 30,questo lo fa anche con il 27,15,60
Il problema è che possiedo anche un iPad 4display retina sempre aggiornato a iOS 8.1.2che salta le stesse percentuali
Non hanno il jailbreak,e i dispositivi hanno entrambi un mese di vita circa
Ho provato a ripristinare l’iPhone,a metterlo in dfu,a fare i cicli di carica/scarica completa,il problema persisteva e mi sono presentato all’apple store,volevano sostituirmi il telefono(al controllo non dava problemi di batteria)ma ho rifiutato visto che il telefono è nuovo e non volevo ritrovarmi con un rigenerato in mano
Posso fare altro per risolvere il problema?ripeto che il problema è presente su entrambi i dispositivi,e all’inizio non vi era
è un bug software… nulla di più. disattiva la percentuale batteria e non vedrai questo salto. La durata della batteria è comunque reale e corretta.
Si ma non penso che sia un bug software su entrambi i software…è impossibile che mi siano capitato due dispositivi che saltano le stesse percentuali
Premetto che andavano correttamente,da quando ho iniziato a caricarli su un’altra presa della corrente"ciabatta" hanno perso queste percentuali…quindi pensavo fosse un problema dovuto ad esse(uso caricatori originali di Apple)
Può essere dovuto alla presa corrente?
O può essere dovuto all’aggiornamento 8.1.2?
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
occhio agl up, la prossima volta modifica il messaggio precedente. come da regolamento.
Vabene, potresti darmi una risposta?
eccola: hai un “non” problema. La percentuale indicata sul tel è puramente indicativa, e dà solo un idea della quantità di carica. é normalissimo che salti qualche numero, e nulla cambia sull’informazione generale che essa ti fornisce. goditi il tel e non fissare la percentuale
I dispositivi si spengono prima che si esaurisca la carica?
Ti capita mai che si spenga quando indica un livello di carica tra il 10 e il 15%?
Qui qualsiasi cosa è un non problema?