Durata batteria con ios 8

Ciao a tutti.

Sono nuovo nuovo.
Da nuovo, ho cercato di leggermi il thread per non chiedere cose già poste, ma… ragazzi se è lungo! :slight_smile: ho letto una quindicina di pagine però, sono stato bravo…
bando alle ciance:

Ho una cosa secondo me molto strana.
QUASI SEMPRE faccio cicli di ricarica completa dopo che il telefono si è spento da solo.
O meglio, con l’iphone 4 lo facevo sempre, e dopo 5 anni la batteria mi durava ancora circa 2 giorni e mezzo o tre (se mi ricordavo di metterlo in mod aereo di notte).
Il nuovo Iphone 6 ios 8.1.2 non mi è mai durato più di un giorno e mezzo.
Ieri prima di dormire ho messo in carica il telefono a 1% senza che si fosse spento da solo.
Stamattina l’ho staccato. Adesso, alle 1730, ho il 10% di carica.

E qui la cosa strana: in utilizzo batteria apprendo che il 56% del consumo è legato all’applicazione promemoria-attività in background.

???

Non mi era mai successo. Anche perché non uso nè promemoria a tempo, nè promemoria legati al luogo (quelli che fanno lavorare il gps in background, per intenderci).

Inoltre, mentre il calendario è condiviso con la mia segretaria, il mio promemoria è solo personale.
Anzi, ora che ci penso, un elenco è condiviso con la mia ragazza, ma vi accediamo rarissimamente.

Quale può essere il problema? intanto inizio a fare un riavvio, poi scarico del tutto e faccio carica completa. Tolgo la condivisione del promemoria e sto a vedere. Avete altre idee?

Specifico che tengo 4g e wifi sempre accesi, ma tenete conto che sia a casa che al lavoro il telefono lavora col wifi, che ciuccia meno del 4g.

Grazie infinite a tutti per il confronto!
Buona epifania
Emanuele

Si ma se tieni i “dati cellulare” con il Wi-Fi attivo so che ciuccia tanta batteria, quindi quando sei a casa se non è un peso per te disattiva i dati e stai con il Wi-Fi e quando esci fai la cosa inversa, ossia disattiva il Wi-Fi e attiva i dati :slight_smile: noterai un miglioramento te lo assicuro!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Durata batteria con ios 8

Il mio consiglio è quello di disattivare l’aggiornamento in background di Promemoria perché è quello che consuma più della metà di batteria così credo la durata aumenti sensibilmente.
Ho appena guardato ma dalle impostazioni non si può disattivare promemoria perchè credo non sia possibile per le applicazioni di sistema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa cosa succede in automatico normalmente :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Non la fa in automatico… Le notifiche Push le scarica i dati cellulare :slight_smile: almeno io sapevo così è la batteria con Wi-Fi e Dati l’ho sempre vista andar giù più velocemente !!

Allora… avete ragione entrambi, lo fa “quasi” in automatico… diciamo che sicuramente ci sarebbe un guadagno di durata ad attivare e disattivare tutte le volte, ma sarebbe impercettibile ed è una rottura… Non ho voglia di farmi le paranoie per il telefonino, ho una vita da godermi :slight_smile:
Credo che mettendomi a fare così guadagnerei qualcosina, ma non si spiega l’impressionante aggiurnamento in background di promemoria di oggi.
Adesso il telefono è al 4% da stamattina, e la percentuale di utilizzo batteria di promemoria è arrivata al 60%.

La cosa strana è che io non tengo quasi mai applicazioni aperte. Lechiudo tutte proprio per non consumare batteria. Oggi promemoria l’ho usato 2 minuti stamattina e poi l’ho chiusa col doppio click su home e lo swipe verso l’alto.

Ma quindi l’aggiornamento background va anche con l’app chiusa?
Anche io avevo provato ad annullare il background, ma non sembra si possa fare. Però per ora, ivece di togliere il promemoria condiviso, ho tolto a promemoria l’accesso alla localizzazione. Magari ho inserito qualche promemoria legato alla posizione gps senza volerlo… e vediamo che succede.

In ogni caso, al di là della durata mediocre della batteria da quando sono passato dal 4 al 6, l’anomalia di oggi è molto strana. Dato che ce l’ho da poco e mi durava meno del 4, l’ho monitorata un po’ e mai promemoria si era preso più di pochi punti percentuali. Quasi quasi provo a prendere l’iphone 5 della mia ragazza e vedo se c’è stato un incremento anche sul suo da quando abbiamo condiviso il promemoria.

Dimenticavo, altra curiosità: telefono appena comprato in apple store, sono andato sul contaminuti e segnava 2 ore di chiamate effettuate. E’ normale?

Tu per caso hai riportato il backup del tuo vecchio iPhone ? Se è si allora si spiegano le due ore di chiamate :slight_smile:
Comunque alla fine io sono abituato a disattivare ciò che non serve:)
Appunto si tratta di abitudini, riguardo a promemoria mai sentita una cosa del genere hai controllato in iCloud ? Magari hai il Push di iCloud attivo e il promemoria e in backround per quello, altrimenti non so dove sbattere la testa :confused:

Allora, sentite che roba:
Adesso il mio è quasi morto, e non posso vedere i tempi dall’ultima ricarica. Ho preso quello della mia ragazza: promemoria non compare neppure tra le app che hanno usato energia significativa nelle 24h, e si prende l’1% nei 7 giorni. E la cosa incredibile: al momento ha il 29% di batteria, dall’ultima ricarica ha 11 ore 3 34 minuti di utilizzo e 2 giorni e 20 ore di stand by. E’ un Iphone 5 con IOS 8.1.1.
Il confronto è imbarazzante.

Comunque ho provato a togliere promemoria dalla nuvola, in effetti non mi serve. Però strano, perché è sempre stato su iCloud e questo scherzo non l’ha fatto mai… Comunque in effetti, quali attività di background dovrebbe avere una app come questa, se non la sincronizzazione con la nuvola??? mi sa che hai fatto centro. Ti saprò dire.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ho fatto il backup dopo. Le due ore erano contabilizzate a telefono nuovo, di fabbrica.

Non sei l’unico che ha visto le due ore di chiamata, hai provato già a riferire ad Apple ? Fammi sapere :slight_smile:

@nazza78
i messaggi multipli sono VIETATI dal regolamento accettato in fase di registrazione… sei un utente “fresco” e dovresti ricordartelo…

Se nessuno ha scritto e vuoi aggiungere qualcosa, usa il tasto MODIFICA, presente in ogni post…

@EasterlyKekko
io ho, da sempre e su tutti gli iphone, tenuto attivo sia il 3G che il Wifi… mai avuto problemi di batteria… sono un miracolato?

@1979jd mmmhhhh non lo so magari è una mia paranoia :confused: se qualcun altro mi desse conferma :slight_smile:

per intanto te lo confermano i terminali che ho usato e che attualmente sto usando…
iPhone 2G con Operatore TIM per il mobile e Telecom Italia / Fastweb per il WiFi
iPhone 3GS con operatore TIM per il mobile e Telecom Italia / Fastweb per il WiFi
iPhone 4 con operatore TIM per il mobile e Telecom Italia / Fastweb per il WiFi
iPhone 4S con operatore TIM7H3G per il mobile e Telecom Italia / Fastweb per il WiFi
iPhone 5 con operatore H3G per il mobile e Telecom Italia / Fastweb per il WiFi
iPhone 5S con operatore H3G per il mobile e Telecom Italia / Fastweb per il WiFi
iPhone 6 con operatore H3G per il mobile e Telecom Italia / Fastweb per il WiFi

Per iPhone 4S, 5S e 6, la conferma avviene da più terminali in famiglia.

Amici e parenti, che si appoggiano a me per le configurazioni / problematiche con tutti gli iDevice, non hanno mai avuto questo tipo di problema… certo, contro “la massa”, siamo una minima parte, ma posso assicurarti che ho superato i 100 terminali configurati tutti allo stesso modo…
:slight_smile:

@1979jd
Allora è solo una mia stupida paranoia a quanto pare!!
In quanto alcuni operatori dell’apple store mi hanno sempre consigliato di non tenerli mai attivi entrambi!! ma ora che mi hai tolto questo dubbio proverò anche io!!
Grazie mille :slight_smile:

Esatto, il wifi è il 3G funzionano ed hanno sempre funzionato alternativamente, con precedenza al primo. Questo se tutto é in ordine ovviamente.

Certo però non mi spiego perché in stanby il Wi-Fi scompare e consuma dati il 3G per quello c’è li avevo disattivati, anche per paura che mi finisse i GB mensili :slight_smile:

Boh, quel poco che il 3G mi consuma di straforo, sul mio iPhone é robetta, trascurabile nel piano dati.
Stiamo andando offtopic comunque , e il discorso dati fine a se stesso lo chiudiamo qui :wink:

Certo scusami!!
Comunque ringrazio tutti per i consigli !! Molto gentili :slight_smile:

Ragazzi ho un problema, se vado a vedere nell utilizzo batteria nella voce “home e blocco schermo” mi segna 46% dal ultima ricarica , non vi sembra troppo??? Ho sostituito la batteria due giorni fa in un centro Apple e ora sono terrorizzato dal consumo della batteria -:frowning:

Ciao :slight_smile:
Comunque vuol dire che hai trascorso tanto tempo in home o in blocco schermo, quella funzione aumenta anche solo se ricevi tantissime notifiche Push perché fa accendere il tuo display !!

Ma guarda ti dico io il telefono da stamattina l ho usato pochissimo, lo sto usando solo per massaggiare con la ragazza e quindi quando rispondo blocco il telefono e quando mi arriva il messaggio sblocco leggo rispondo e così via , da stamattina ho la batteria al 37% ma non l ho praticamente usato per altro visto che ho l iPad