Durata batteria con ios 8

Inoltre Whatsapp prosciuga letteralmente la batteria, e il tuo utilizzo si concentra proprio su quell’app! Safari non è da meno, soprattutto se non si è sotto copertura wi-fi.

Inviato dal mio iPhone 6 (64gb) utilizzando Tapatalk

iPhone 5 acquistato nuovo il 23/09/2014.
Il problema batteria è sorto da circa 6 mesi, ho avuto sempre lo stesso operatore e il segnale è stato sempre debole anche quando la batteria mi durava.
L’uso del cell. È sempre lo stesso l’unica abitudine che ho cambiato e di eliminare Facebook proprio perché mi avevano detto che faceva consumare tanto la batteria.
Insomma mi sono privato anche di Facebook.
A questo punto se voi mi dite che utilizzando il mio iPhone come l’utilizzo io, cioè invio qualche mail e chatto con whatsapp, è normale che la batteria mi duri così poco, allora lo metto in vendita e chiudo con gli smartphone.
In questo forum ho visto foto di utilizzo batteria di 7 ore e 2 giorni di stendby con segnale debole, c’è gente che con l’iPhone ci gioca giornate intere, naviga, e c’è l’ha pieno di applicazioni.
Io praticamente non ho niente, non lo uso nemmeno l’1% delle sue potenzialità.
Inoltre proprio ieri ho scoperto cosa significa ciclo completo di ricarica, ebbene senza saperlo in questo anno di vita del mio iPhone sono stato sempre attento a non ricaricare mai la batteria se non era proprio spento il telefono.
Più di così …

Si, effettivamente allora sembra avere qualcosa…da quel che so comunque non è necessario farlo ogni volta spegnere prima di ricaricarlo! Al 15% della batteria potresti metterlo già in ricarica e solo ogni tanto effettuare un ciclo di ricarica completo. Non so cos’altro potrei consigliarti! Hai provato a mettere la percentuale di carica a fianco della barra e vedere come si comporta? Va a sbalzi o scende di un punto percentuale alle volta?

Inviato dal mio iPhone 6 (64gb) utilizzando Tapatalk

Intendevi per caso 2013? :rolleyes:

confermo :slight_smile: non è per nulla normale duri così poco :frowning:

un ciclo di ricarica consigliato (secondo me) sarebbe:

• far scaricare del tutto l’iPhone aspettando anche che si spenga (quindi devi andare allo 0%)
  • aspettare un po’ col telefono spento (io aspetto di solito una mezz’oretta o giù di li)
  • caricare l’iPhone
  • aspettare che arrivi al 5% (si accenderà!)
  • spegnere l’iPhone
  • lasciare in carica l’iPhone 4-5 orette (quindi anche più del dovuto)
  • accendere l’iPhone
  • staccarlo dalla carica (se lo stacchi prima di accenderlo, avrai le statistiche d’utilizzo sballate)

Prima di fare un ciclo di ricarica, ti conviene anche fare un riavvio forzato (Home + Power sinché non compare la mela).
Inoltre ti consiglierei, per vedere proprio se è un problema di batteria o meno, di fare un ripristino tramite iTunes (magari in modalità DFU) e non recuperare (almeno inizialmente) il backup.
Così da testare l’iPhone “a nuovo” e vedere come si comporta. Se poi proprio hai la possibilità, potresti provare con una scheda di un operatore differente, per vedere se con il campo ricezione segnale migliore, migliora anche la durata :slight_smile:

Si scusa, intendevo settembre 2013.
Cmq ho già fatto tutto quello che mi hai suggerito e tutto quello che si poteva fare ripristini compresi.
L’assistenza dice che la batteria è apposto.

Proprio per questo mi sto preoccupando non so più cosaltro fare!!!
O pure pensato che forse mi hanno rifilato un cell. Rigenerato e me lo hanno fatto passare x nuovo … Bhoo non so cosa pensare, so solo che l’ho pagato 700€ e non va più bene !!!

In questo preciso istante: image.jpg

Considera che l’ho lasciato ieri sera alle 2:00 circa col 70% di ricarica staccando però il Wi-Fi è il pacchetto dati 3G . Ho riattivato tutto verso le 9:00 stamattina e ora è sotto carica

La durata è decisamente irrisoria. Però tutti quei “segnale debole” devono essere parte della causa. Ovviamente non saranno esclusivamente colpevoli della scarsa durata, ci mancherebbe.
Comunque anche nel caso avessi un rigenerato, non dovresti avere tali problemi in quanto sono terminali controllati al “microscopio” prima di essere consegnati agli utenti.
Purtroppo non si può nemmeno andare avanti così. Io ti consiglio di provare con un altro operatore e vedere un po’, sennò io sostituirei la batteria perché per usarlo così, non ha senso!

In effetti usarlo cosi è uno strazio !!!
Io la batteria la cambierei se sapessi con sicurezza di risolvere il problema, anche se non concepisco che la batteria di un telefono del genere non può durare un solo anno!!!

Ma quello che mi ha bloccato dall’acquisto è stato anche il fatto che l’assistenza Apple ha escluso che la batteria sia danneggiata.

Prova con un altra scheda di un altro operatore… magari qualcosa cambia, magari si capisce di chi/cosa è la colpa…

Durata batteria con ios 8

Attenzione a ricaricare l’iPhone da spento, se si accende appena lo si collega al carica batteria forse la Apple vuole che il terminale si ricarichi da acceso, per non stressare il processo credo che basterebbe semplicemente impostare la modalità aereo. [emoji4]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Si accende perché è stato spento “forzatamente” :slight_smile:
Non ci sono indicazioni preferite sul caricarlo da acceso e attivo, spento o in modalità aereo. Io ho sempre fatto così e ancora oggi (iPhone 4 con ultimo fw) ho prestazioni di batteria che molti altri non hanno, magari nemmeno con iPhone più performanti (ok lo so, ora mi sono gettato la sfortuna da solo asd )

No no ma che iella [emoji1] se ti trovi bene così è perfetto!

Per quanto mi riguarda preferisco seguire i suggerimenti Apple:

Se il dispositivo si è spento, dopo averlo collegato potrebbe venire visualizzata una schermata nera per alcuni minuti. Lascialo in carica fino a quando non si accende o non è completamente carico.

Alcuni dispositivi venduti in Cina possono caricarsi mentre sono spenti. Se stai caricando uno di questi dispositivi, verrà visualizzata questa schermata… Ecc

[emoji6]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ecco un ulteriore screen della iphone 6 della mia ragazza:

E del mio:

Domani provo a chiederle i vari settaggi… Boh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vabbè ma non credo ci sia nulla da settare… cioè, ogni iPhone ha un uso differente. Uno stress differente. I risultati non saranno mai uguali anche con gli stessi settaggi :wink:
Magari tu hai usato per 2 ore di seguito l’iPhone e lei l’ha usato più sporadicamente e non tutto di fila…
Io vivrei con meno paranoie e mi godrei più il gioiellino di casa Apple :smiley: prima farai così, meglio sarà per te fidati :slight_smile:

Hai perfettamente ragione. Anche perché non mi lamento della mia batteria alla fine, anzi ne sono molto soddisfatto… Non capivo tutta questa differenza. Sarà sicuramente come dici tu…
Buona giornata :slight_smile:

Altrettanto a te :slight_smile:

Con l’uscita (forse) di ios 8.1.3 ci sarà qualcosa di migliorativo in batteria?

mica è un forum di veggenti :stuck_out_tongue:

intanto aspettiamo un eventuale aggiornamento…chi presenta problemi, utilizzerà itunes e modalità dfu per montarlo.

Buonasera ragazzi [emoji4]
Volevo chiedervi se il mio utilizzo rientra nella normale di un iPhone 6 o potrei fare di più:) premetto che ho sempre il 4G acceso con Tim, il Wi-Fi lo spengo solo fuori casa!

direi che va benissimo :wink: