Salve a tutti, volevo chiedere come si fa capire quando bisogna staccare la spina dal dispositivo in carica.
In ios7 veniva la scritta in carica e carica, ios 6 lampo e spina… invece adesso c’è sempre la scritta carica (ho ios 8.1.2).
Io lascio abilitato percentuale batteria e lo stacco al 100%
Puoi scaricarti app come Battery Doctor che ti dice quando é il preciso momento per staccare la presa
Sull’app store e quella con l’icona verde o arancio?
Grazie mille del coniglio, senza farlo apposta stavo cercando anche un app per liberare memoria
Quella aracio [emoji12]
Ciao.
Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk
Durata batteria con ios 8
Non è quella verde?
Forse quella verde è una specie di imitazione
Io uso quella verde, l’altra é la versione “cinese”
Iphone 4s, ogni aggiornamento sempre peggio, il mio iphone si spegne al 20% o anche 30% usando 3g! come posso risolvere???
Tanto per provare, sempre le solite cose… hai provato a ripristinare? Dopo il ripristino, hai attivato l’iPhone SENZA prendere il backup ( = inizializzarlo a nuovo) ?
Salve ragazzi, il mio caso forse qualcuno lo conosce già comunque ho un iPhone 5 comprato il 23/09/2013, da qualche tempo ho seri problemi di batteria, dico seri perché non avendo Facebook e non utilizzando il telefono nemmeno l’1% delle sue potenzialità, devo stare col cavetto dietro oppure ho il telefono sempre spento.
Le ho provate tutte, con l’assistenza Apple ho ripristinato il telef come nuovo con iTunes, ho eliminato qualsiasi cosa possa consumare la batteria addirittura, certo quando mi ricordo, disattivo il 3G, anche se mi sembra ridicolo avendo uno smartphone disattivare il pacchetto dati quando non serve.
Insomma ho pagato un telefono 700€ un anno e tre mesi fa ed ora mi ritrovo ad aver paura di fare qualche telefonata o fare qualche ricerca su internet.
Ho avuto un semplice Nokia n73 usandolo come un carro armato mi è durato 10 anni senza problemi di batteria.
Io vorrei ora risalire ad un fatto, vi chiedo è possibile che mi abbiano rifilato un cell rigenerato facendomelo pagare come nuovo?
L’assistenza Apple tramite il mio num seriale mi potrebbe dare questa informazione?
A questo punto sono convinto di essere stato truffato altrimenti l’alternativa sarebbe che Apple fa dispositivi costosissimi che non durano più di 12 mesi
Ciao, escluderei che ti sia stato dato un rigenerato, vengono usati solo per assistenza da parte di Apple. Non esistono estremi per parlare di truffa naturalmente quindi. È probabile che la tua batteria sia un po usurata. Magari prova a ripristinare il tel per vedere se recupera qualcosa.
Per ripristino cosa intendi? Perché ho già fatto sia il ripristino del telefono semplice sia quello totale con iTunes come iPhone nuovo!!!
C’è qualche altro ripristino che io non so?
Parlavo prima di truffa anche perché l’assistenza Apple con cui quasi ogni giorno sono al telefono per queste verifiche, mi dice che sulla batteria non hanno riscontrato nessuna anomalia e quindi mi hanno sconsigliato di acquistarne una nuova.
In tanto però se io lascio il telefono a mezzanotte con carica 100% col 3G attaccato la mattina alle 6.30 lo trovo spento completamente scarico.
Questa notte ho fatto un’altra prova, l’ho caricato al 100% sempre a mezzanotte ho staccato sia 3G che Wi-Fi è stamattina alle 6 la batteria era già all’ 84 % di carica.
Io mi chiedo, in questo momento che sono collegato ad internet e sto scrivendo, la batteria scende visibilmente.
A me tutto questo non sembra normale anche perché prima non l’ho faceva.
Sono stato costretto ad eliminare l’app di Facebook altrimenti non durava nemmeno 1h.
Insomma quello che voglio dire è che qualcosa di strano è successo a questo telefono, non capisco One l’assistenza, nonostante tutti i ripristino fatti e le precauzioni x risparmiare batteria dicono che è tutto a posto.
Non so più cosa fare, e quali prove fare
Ciao a tutti! Ogni quanto è consigliato fare un ciclo di ricarica completo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Gian10, personalmente consiglierei un ciclo completo almeno due / tre volte al mese. Io per abitudine lo eseguo il più possibile ed il mio vecchio iPhone4 che ha tre anni e mezzo mi dura quasi due giorni, praticamente al 90% di quando era nuovo.
Grazie box98000! Posso comunque dire, da ex possessore di iPhone4, che quello smartphone è, a mio parere, uno dei più riusciti degli ultimi anni: una vera e propria macchina da guerra! Speriamo che valga la stessa cosa per il nuovo iPhone 6
Al 4 ci sono affezionato anche io, grande device.
La batteria del 6 comunque è nettamente migliorata e personalmente ritengo che anche iOS 8 abbia contribuito alla durata.
Ma cosa intendete per ciclo completo di ricarica?
iPhone 6. 8.1.2
Che ne pensate?
Quello della mia ragazza invece
Non capisco tutta questa differenza
Ma la tua ragazza ha un iPhone 6 Plus? Ha seguito la guida di iPhoneItalia per risparmiare batteria?
Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk
Durata batteria con ios 8
Ciao! Per ciclo completo intendevo un ciclo che inizi a smartphone completamente scarico!
Io credo che sulla batteria dell’iPhone della tua ragazza abbia inciso un uso molto meno intenso di Facebook! Controllate magari anche i settaggi, potrebbero essere diversi!
Ps: il mio iPhone ha una vita molto simile a quella del tuo