Durata batteria con ios 8

Ciao a tutti! Ho lo stesso problema da un paio di settimane con Il mio 4s
la batteria si scarica velocemente in quanto l’apparato ha comunque 27 mesi… Ma l’anomalia sta nel fatto che da una percentuale di circa 50% passa improvvisamente al 20% e poi si spegne nell’arco di 5 minuti. Appena rimesso in carica parta da una percentuale di carica di circa il 30%
volevo chiedervi…è un fatto dovuto all’utilizzo o c’è anche qualche problema??? Grazie
i

Non è una cosa “normale” dettata dal solo utilizzo. Hai fatto qualche prova?
Per esempio un semplice riavvio iniziale ( Home + power sinché non compare la mela) o, in alternativa, un ripristino (meglio se in DFU) senza recuperare il backup?
Se con quest’ultima opzione, il terminale continuerà a presentare i medesimi problemi, sarai davanti ad un problema Hardware risolvibile solo tramite assistenza

Ragazzi ma sbaglio o con ios 8.1.2 il telefono si scarica più velocemente? Sto notando questa cosa da quando ho aggiornato il telefono! ( iphone 6 plus )

a me onestamente sembra più il contrario…

anche a me pare che la batteria regga meglio con IOS 8.1.2.
indipendentemente dai problemi che continuo ad avere con quest’ultima

io ho sempre avuto un problema…ovvero che di notte tenevo l’iphone con una certa percentuale e la mattina dopo,la percentuale era davvero più bassa di quel che doveva essere…succedeva solo durante un lungo standby…notturno nel mio caso… stavolta non mi è successo…sarà una coincidenza? devo verificare meglio

ho provato entrambe le cose… Purtroppo il problema è rimasto! Grazie cmq per la risposta!

io ne ho uno molto più “carino” di problema… ogni volta che la batteria arriva circa al 7% non posso utilizzare il cellular altrimenti di spegne pur non essendo del tutto scarico. se però lo lascio fermo con lo schermo acceso piano piano arriva regolarmente fino all’1% :confused1: :smiley:
ripristini vari non hanno cambiato la sostanza… me lo tengo così e stop…
però in tutte queste varie prove di batteria ho notato che con l’8.1.2 si scareva in più tempo

fallo scaricare fino a spegnersi e poi fallo caricare fino alla fine…vedi un po se qualcosa migliora.

grazie Klara, avevo già provato :wink:
l’unica sarebbe portarlo all’assistenza, ma essendo il secondo anno dovrei passare da mediaworld e visto I temppi di attesa che ho sentito mi passa subito la voglia :stuck_out_tongue:

Raga io ho un iphone 6 64gb… Inizialmente la batteria durava 8.03 ore di utilizzo circa ( in linea generale 7-8 ore di utilizzo) da un paio di giorni la batteria da i numeri … Scala 2% per volta … Per es sta a 61 va direttamente a 59… E mi dura pochissimo circa 5 ore … Come posso fare ho gia eseguito ripristino in dfu e normale ma nulla… Ora voglio fare un ciclo di carica completo per vedere cosa succede … A voi capita?

Per il mio problema di durata batteria ho chiamato l’assistenza e mi hanno consigliarlo di fare un ripristino totale tramite iTunes, visto che con il semplice ripristino di rete le cose non sono cambiate, ma poi quando devo configurare come devo fare? Come nuovo o riprendere i beukap precedenti? Non ricordo cosa mi ha detto la signorina
A proposito dimenticavo, ma iTunes fa anche il backup delle foto e video oppure mi convince salvarmele direttamente sul pc per non perdere tutto??

fa come nuovo :wink:

le foto esportale su pc :wink:

image.jpg
Che ve ne pare questa autonomia… Dopo il reset di batteria che ho fatto…? Grazie in anticipo

Che iphone hai?

Inviato dal mio iPad

L’aveva scritto qualche post addietro :slight_smile:

Ah grazie…scusatemi ma nn avevo letto precedentemente…la batteria come durata non mi sembra male…poi non so,io ho un 5s da un anno,e in wifi sempre connesso,gps attivo mi dura in utilizzo circa 7 ore,e di stand by un giorno e mezzo,non lo uso intensamente…poi i salti il noto anch’io di percentuale ma,al Genius Bar mi han detto che é tutto apposto sia come batteria che come sistema operativo…quindi dipende un po’ da ios e un po’ dai nostri gestori che a volte sforzano il dispositivo per ricevere il giusto segnale,tutto ciò mi é stato detto dal Genius pochi giorni fa…difatti come durata totale da 100 a 0 non posso ritener,i scontento…si vorrebbe sempre di più ma tutto sommato non è malaccio…

Inviato dal mio iPad

Quindi è apposto? Iphone 6 64 gb silver ho tutto disattivato… Ma ieri l ho stressato con whatsapp facebook e un ora e trenta di chiamate circa … Voi che dite?

Ciao ragazzi,il mio iphone 5S é passato di colpo dal 38% al 20 %,e andando in diagnosi é apparsa questo errore:exc_resource location.
E l’ora riportata era esattamente quella in cui ha fatto questo sbalzo enorme,sapete cosa voglia dire tecnicamente questo errore?poi mettendolo a caricare dopo qualche minuto é passato subito al 31%.

Inviato dal mio iPad

Ragazzi ciao a tutti! Sono un nuovo utente vi leggo da un po ma solo adesso mi sono registrato. Vengo subito al problema. Ho notato un consumo anomalo della batteria durante lo stand by notturno,stanotte ade esempio dalle 4 alle 10 45 mi e passato dal 59 al 55, e mi sembra un po eccessivo come calo in stanby. Ho sostituito l iphone mercoledi sera, ma anche sul vecchio il calo notturno era lo stesso. E aggiornato alla 8.1.2, in dfu, non ho ripreso alcun backup,ho tt disattivato con luminosita 30%,solo tre app installate e non mi spiego tt questo calo, cosa mi consigliate? Sono sicuro che andando all apple store mi direbbero che e tt ok,quindi chiedo a voi delucidazioni! Durante la notte in stanby come si comporta il vostro?