Non è mica una novità è sempre stato e sarà sempre così!
Salve, purtroppo per mancanza di tempo non posso leggere tutte le 71 pagine!
Vorrei chiedervi un aiuto o consiglio.
Ho aggiornato il mio 4s all’ultima versione di ios 8 e la durata della batteria è drasticamente peggiorata. Mi spiego meglio: se non lo uso o comunque lo uso poco la batteria dura tutto il giorno anche di più volendo arrivare a spegnersi quando arriva all’1%.
Mentre non appena lo uso per andare su facebook, giocare a candycrash o altre applicazioni simili che prevedono l’uso di internet la batteria cala subito, dal 50% arriva al 20% in meno di 5 minuti e si spegne non appena arriva sui 16-15%. Stesso problema anche con le foto soprattutto se utilizzo il flash.
Ho fatto fare più cicli completi alla mia batteria ma nulla, la situazione è sempre uguale.
qualcuno saprebbe dirmi cosa fare o se ha trovato un problema simile come ha risolto?
ciao, in prima pagina, nel primo post, trovi tutti i consigli utili
Prendi tutti i consigli ma fino ad un certo punto puoi fare ben poco con quel terminale, metti in conto anche l’obsolescenza programmata. Ios 8 purtroppo è pesante come os rispetto al 7.1.2 sopratutto per i terminali vecchi,questo fa si che la cpu e la gpu devono lavorare di più per far girare il software (a tal punto da laggare e scaldare con uso eccessivo di programmi) per non parlare se si lascia attivata la trasparenza è ancora peggio questo si traduce in consumo eccessivo della batteria.Aprendo ad esempio il control center e il centro notifiche con la trasparenza attiva con ios 8 la cpu, ma sopratutto la gpu dei terminali vecchiotti deve sforzare il triplo rispetto a 5s/6 per fare un esempio…,e già anche il 5s sforza piu del dovuto con la trasparenza attiva e a volte anche lui ha qualche esitazione dove si avverte un leggero stuttering casuale nell’apertura sopratutto del control center ,solo il 6 ho notato un armoniosa fluidità al 100% senza un minimo di esitazione perchè è l’ultimo arrivato…ecco perchè anche il 5s risente di batteria,quindi immagina il 4s.Purtoppo ogni iphone che esce con sistema operativo nativo,dovrebbe morire con esso perchè risulta perfetto e farlo andare avanti con piccoli upgrade marginali sopratutto di software di terze parti ma questo non conviene a nessuno
Si,ma una differenza anche di ore,mi sembra eccessivo
Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
Buonasera,sono un utente con IPhone 4S.Aggiornato a 8.1.1,nessun lag,davvero fluido,unico problema la batteria:usandolo su whatsapp e Facebook dura a malapena 3h.Succede anche a voi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non mi sembra eccessivo, perché anche se l’uso che credi di fare è similare al giorno prima, la batteria e la carica residua non sarà mai la stessa.
Un giorno durerà di meno perché magari hai lasciato (magari inconsapevolmente) più tempo lo schermo attivo, altre giorni durerà di più perché non hai avuto necessità dei dati e sei stato più in wifi (ecc ecc ecc)
Grazie.Per curiosità 2 giorni consecutivi,cercherò di utilizzarlo il più possibile allo stesso modo
Durata batteria con ios 8
Dopo la visita al Genius Bar,ecco il risultato…sempre connesso a internet,quasi sempre Wi-Fi e poco 3G,gps sempre accesso…ios 8.1.1,senza ascoltare musica in background,con iPhone 5S comprato esattamente un anno fa…
Inviato da iPhone 5S
Se permetti un consiglio, Alfonso, non fossilizzarti sulla mezz’ora in più/meno. Sull’ora che ti manca o magari non esultare quel giorno che avrai 2h in più di utilizzo.
Goditi il tuo iPhone e via
Si si me lo godo.Era solo per curiosità
Non so più che pesci prendere, dopo l’assistenza, ripristino senza back up e altre prove fatte mi metto il cuore in pace sperando che col nuovo aggiornamento cambi qualcosa. Telefono messo in modalità aereo stanotte con 88% e riacceso con il 66%…bah
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ragazzi con il mio 6+ faccio sempre delle ricariche portandolo all’1% fino al 100%, oggi però avevo il telefono al 29% e dato che tra un paio d’ore esco e sto via fino a tarda sera, non mi andava di tenerlo quasi completamente scarico e l’ho attaccato alla carica dal 29%… non succede nulla se lo faccio ogni tanto o si rovina la batteria?
Ma no che non succede nulla, anzi le nuove batterie sono fatte apposta per caricarle nei più disparati punti %. (come più volte ripetuto)
Don’t worry
E’ il posto giusto questo per fare una domanda riguardo la batteria e il Jailbreak?
Batteria si, jb… no! Ma a prescindere, ti consiglio di provare a cercare prima di porre il tuo dubbio potresti far prima e trovare la risposta già da te
Purtoppo non trovo niente… Volevo sapete se un tweak come Littlebrother (che aggiunge risoluzione e funzioni di iPhone6) possa incidere negativamente sulla batteria…
L’ho installato un paio di giorni fa e la batteria mi sembra durare di meno…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Iphone 6 Plus .
avevo un iphone 6 plus… la batteria mi durava quasi 2 giorni usandolo parecchio. ora ne ho avuto uno in regalo e il mio l’ho dato a mia sorella…
il telefono ha due giorni ma noto che la batteria è dimezzata. mi sapete dire se per caso è perché il cellulare è nuovo quindi ha bisogno di qualche ciclo di ricarica o potrebbe avere qualche problema di backup??? grazie mille in anticipo!!
Buongiorno e benvenuto sul forum… un salut prima di postare, in apposita sezione, sarebbe stato gradito da tutta la comunità…
Il tuo problema, può essere relativo ad entrambe le situazioni citate.
Prova un ripristino da fu senza riprendere il backup e vedi come si comporta… se darà ancora problemi, dovrai rivolgerti all’assistenza
Mmh, non conosco sinceramente il tweak. Però se va ad incidere sulla risoluzione e, quindi, sulla grafica…potrebbe essere un motivo di maggior “stress” della batteria