Piccolo OT che non vuole essere:
La paranoia in questo topic raggiunge livelli incredibili!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Piccolo OT che non vuole essere:
La paranoia in questo topic raggiunge livelli incredibili!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e dovresti leggerne alcuni altri…
chiuso ot
Altro piccolo OT: un Iphone che si spegne con batteria al 20-25% mentre mandi un messaggio non è paranoia.
sicuramente non è di questo che si parlava ;)… quello è ovvio che sia un problema visto che non è così che dovrebbe essere…le paranoie son ben altre, non sentitevi presi in causa se non ne avete motivo
Chiedo venia
Io ho la personale sensazione che l’aggiornamento a iOS 8.1.1 abbia sensibilmente peggiorato le prestazioni in termini di durata batteria. Fino a pochi giorni fa, riuscivo a fare due giorni pieni senza ricaricare. Uso poco il telefono in connessione 3G/4G, perlopiù sono connesso in Wifi. Dopo l’aggiornamento, facendo le stesse cose, mi ritrovo a non riuscire ad arrivare a fine giornata… Ho provato a disattivare tutto, ma basta collegarmi a internet (anche in Wifi) o mandare qualche messaggio Whatsapp e vedere la batteria calare del 15-20% in pochi minuti. Cosa che fino a qualche giorno fa non accadeva.
Anche io ho notato una leggera diminuzione della batteria, ma non hai livelli che hai appena detto…
Update: ho notato che, una volta arrivata all’1%, la batteria ha continuato a reggere per oltre un’ora di navigazione continua internet prima di spegnersi.
Allora sto provando a fare la procedura di ricalibrazione batteria, come suggerito da Jenaplissken. Una volta morto il telefono, l’ho collegato alla rete e ho lasciato che si accendesse da solo. Poi ho fatto un hard reset (home+tasto accensione) e ora sto aspettando che si esaurisca la batteria di nuovo prima di ricaricare al 100%. Sembra vada già meglio, ha perso l’1% di carica in mezz’ora nonostante ripetute connessioni. Prima la batteria crollava a velocità impressionante, in mezz’ora ci lasciavo il 10~15%…
Proverò a fare questo tentativo.Grazie
Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
Vorei segnalare che ho risolto il problema dell’eccessivo consumo di batteria dopo aggiornamento a iOS 8.1.1. Dopo le operazioni descritte nel mio post precedente (ringrazio jenaplissken per l’aiuto indiretto) la batteria è tornata ad un consumo normale. Terminata la ricarica alle 17 e a mezzanotte siamo al 90%.
Salve, sono nuovo del forum mi sono iscritto perché da qualche giorno sto avendo seri problemi con la batteria del mio iPhone.
Telefono acquistato il 23/09/2013 iphone 5.
Finora tutto ok ma da qualche giorno ho notato che il telefono si scarica in modo scandaloso praticamente mentre lo utilizzo si nota a vista d’occhio la percentuale di batteria che scende velocemente.
Vi dico solo che stasera, mentre sto scrivendo ho controllato l’utilizzo della batteria è di 1.55h di utilizzo e 7.00h di standbay e la percentuale e del 4%.
Ho ridotto la luminosità, ho lasciato attiva la localizzazione attiva solo per il trova il mio iPhone ho disattivato le notifiche push ecc. ecc.
Ieri sera ho anche fatto fare quella cosa che si chiama calibratura della batteria.
Ina cosa da aggiungere è che da qualche tempo mi era arrivata la notifica sul l’aggiornamento a iOS 8.1 che non ho fatto subito, volevo aspettare qualche recensione in merito visti i problemi ma quando la batteria ha iniziato ha funzionare male allora ho fatto l’aggiornamento pensando risolvessi il problema mentre invece rimane lo stesso.
Non so più cosa devo fare, ho paura anche di inviare una semplice mail
Datemi una mano a capire qual è il problema
ciao,ti consiglio di provare a fare un totale ripristino del dispositivo senza recuperare subito il backup dei dati…testa il telefono pulito e vedi se ci sono miglioramenti.
se i miglioramenti ci sono,prova a riprendere il backup e vedi…
ma se anche a telefono pulito i problemi persistono,meglio sentire l’assistenza
Ciao, hai fatto l’aggiornamento a iOS 8.1.1? Perchè ciò che descrivi è esattamente quello che succedeva a me. Hai eseguito alla lettera la procedura di Jenaplissken al post #647?
Io ho risolto così: dopo il reset ho ricaricato e la batteria mi dura 2 giorni abbondanti come prima.
Altrimenti segui il suggerimento di Klara, ripristino totale senza backup.
Ciao, allora l’aggiornamento ios 8.1.1 l’ho fatto proprio perché pensavo che il problema fosse questo, infatti era già un po’ di giorni che dovevo farlo ma stavo aspettando di leggere prima qualche recensione poi invece è subentrato il problema della batteria e allora ho fatto l’aggiornamento.
Per quanto riguarda la procedura del post che mi hai consigliato non l’ho fatta primo perché non saprei come muovermi, non sono molto forgiato in queste cose, ma poi leggendo il post mi è sembrato che fosse riferito ad un altro tipo di problema che aveva un altro utente e cioè che il telefono si spegneva con la batteria al 49% senza scendere come dovrebbe.
Il mio problema è che la batteria non dura ma comunque scende regolarmente fino all 1% e poi si spegne normalmente.
Più che altro mi sorge un dubbio, il problema è sorto da quando faccio uso regolarmente del cavetto di ricarica dell’auto, non ho la sicurezza che sia questo il problema può essere stata solo una casualità e mi sembra anche strano visto che l’auto che uso e un’auto di nuova generazione dotata di porta usb e altre cavolate.
Però il dubbio rimane.
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
A quale assistenza posso rivolgermi??
Lino2309 attento agli up (messaggi consecutivi)
sono permessi ogni 3 giorni
fortunatamente il forum lì unisce altrimenti rischi di finire nello spam
Ok … Grazie x lavvertimento
Dopo aver installato iOS 8.1.1 iPhone 6 plus, con un uso non molto intenso, anzi tranquillo direi…
il cavetto è originale?
Io su 5S con utilizzo di 2 ore e 44 minuti ho il 55% residuo.
La maggior parte della % batteria nel mio caso sono home e blocco schermo che confrontanto con la tua è molto basso… lo tieni spesso non bloccato?
Non direi, di solito faccio brevi e frequenti utilizzi e solitamente lo chiudo spingendo il tasto sleep non aspetto che si spenga lo schermo da solo.