Grazie del consiglio. Provvedo al l’aggiornamento allora…
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio. Provvedo al l’aggiornamento allora…
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Buonasera, ho letto la discussione e purtroppo dopo svariate prove, mi viene da dire che al mio 5S si sia fritta la batteria dopo appena 1 anno e 1 settimana di vita.
vi illustro la mia situazione:
ios 8.1.1 , mai Jailbreakato.
Già ripristinato in DFU senza back up, disattivato tutte le funzioni in background.
il cell si scarica del 20/25% all’ora, anche in modalità aereo.
Si ricarica molto lentamente, anche 5 ore.
Arrivato al 100% prima del problema, smetteva di caricare da solo, ora rimane in carica ad oltranza.
Scalda tanto.
EDIT. Ho fatto la diagnostic con Apple, e dicono che non ci sono problemi Hardware alla batteria.
grazie mille del supporto, domani vado dal rivenditore …
Ragazzi volevo porre una domanda veloce veloce a chi magari ne sa qualcosa…
Ma se quando compriamo l’iPhone non seguiamo il suggerimento di scaricarlo del tutto e caricarlo fino al 100% cosa succede?
Cioè si avranno danni irreversibili e cali di prestazioni alla batteria?
No nulla di così atroce però meglio far fare una ricarica ben completa
Inviato da Tapatalk
Ho fatto il riavvio poco fa, ti faccio sapere se ho risolto grazie
Non so se tu abbia già risolto, ma a me puzza di App sempre attiva che ciuccia batteria…
Ci sono delle app che ancora non sono state ottimizzate al meglio con il nuovo sistema operativo, ad esempio una di queste è di un noto sito di prenotazioni alberghiere online…
Questa simpatica app, mi stava creando problemi alla durata della batteria con spegnimenti improvvisi del telefono anche a percentuali del 20-25% una volta eliminata dal telefono, magicamente è tornato a spegnersi all’1% senza problemi. Resta ancora il fatto che il telefono ha salti nell’indicatore di batteria di anche 5-6 punti a volta, e noto che si pianta sempre alla percentuale del 61 e del 31% per andare direttamente al 59 e 29% nonostante sia stato rassicurato da apple e da un iZone sotto casa mia che la mia batteria è a posto. Ma vabbè queste sono sottigliezze…
Detto questo, ho notato anche un altro effetto collaterale: ieri sera il telefono si è spento (dopo un utilizzo medio-intenso) con quasi 5h di utilizzo e poco più di 14h di standby, un risultato mai raggiunto prima dal mio 4s (solo qualche giorno fa mi aveva fatto 3h e mezza di utilizzo e poco meno di 12h di standby) da quando ho messo ios 8…insomma una specie di record in positivo…ne deduco quindi che la mia batteria (ma anche magari le vostre) non è fritta, bensì è tutto il sistema app e OS che è ancora arrugginito…spero sempre in una ulteriore limatina per eliminare questi fastidi…
hai chiamato apple per vare il test diagnostic sulla batteria?
se ti dicono che la batteria risulta ok secondo me potresti risolvere in questa maniera (io l’ho messo a posto così):
Aspettare che il proprio dispositivo si spenga per carica insufficiente
Collegalo al Carica Batteria
Attendi che il dispositivo si accenda da solo e completi il corretto avvio del sistema
Scollegai il dispositivo dal Carica Batteria
Effettuai un Hard Reset pigiando i pulsanti [Power]+[Home] fino a visualizzare il logo Apple
Attendi che si avvii nuovamente e che si scarichi ancora una volta
Ripetere questi passaggi fino a quando il proprio dispositivo inizia a spegnersi giunto alla carica residua dell’1%
a questo punto lascialo spento 1 paio d’ore (io l’ho lasciato spento 6 ore)
poi ricarichi completamente il cellulare (io l’ho fatto in modalità aereo e arrivato al 100% l’ho lasciato in carica ancora 1 ora)
poi riavvi con I pulsanti power + home fino a quando spunta la mela e una volta riavviato stacchi la batteria.
tutto sto processo dovrebbe ricalibrarti la batteria che finalmente tornerà a spegnersi all’1%
io ho fatto così ed effettivamente ho risolto lo stesso problema che avevi tu
Sono stato in assistenza, altri due 5s comprati nella stessa settimana nelle stesse condizioni… Bisogna spedi il tel
Salve, con IOS 8 alcuni di voi hanno avuto problemi con la percentuale? Per esempio che rimane la stessa per un po’ di tempo poi magari scende di un 5% poi rimane ferma…
Dimmi se è lo stesso mio problema alla pagina precedente past #632
Nono, la batteria dura e tanto anche adesso con 4h 20m di utilizzo e 13h 40m di standby ho il 22%. Mi succede che (con IOS 7.1.2) magari la percentuale si impalla e rimane la stessa per molti minuti e successivamente scendeva anche del 5% in 3 minuti, come se is accumulasse tutta su una e dopo di colpo scende
Sono andato a vedere nella impostazioni dell’utilizzo della batteria.
Sia su utilizzo e standby mi da solo un trattino senza mostrarmi le ore, come mai?
Perché parte da quando fai una carica completa fino al 100%
Io questa notte l’ho spento e messo a caricare, stamattina l’ho staccato e si è acceso da solo e fino adesso non l’ho attaccato a nessuna presa di corrente (neanche pc). Come mai?
Continuo a credere che il mio 6 plus abbia gravi problemi… Ma nella diagnostica inviatami da Apple non emerge nulla… Come procedere?
Buongiorno.Ieri sera,nuovamente,mentre chattavo con Whatsapp,il mio iPhone si è spento con batteria al 20%.Ho già fatto un ripristino,ma nulla. A questo punto conviene cambiare la batteria?Possiedo l’iPhone da un anno esatto.Grazie
Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
Con iOS 8 se spegni e riaccendi il dispositivo, si azzerano i timer…una cosa assurda…prima con ios 7.1.2 per azzerarli dovevi fare un “soft reset” col tasto home e tasto spegnimento premuti fino alla mela.
Il mio 4s per ora, e sottolineo per ora, non si sta spegnendo più a % random da quando ho spento la localizzazione per tutte le app di terze parti (per intenderci quelle che non siano apple) e anche io avevo il tuo stesso problema…addirittura si spegneva al 21% anche solo inviando un SMS (premetto che ho ripristinato in DFU senza riprendere backup).
Whatsapp è ottimizzato coi piedi è l’unica app a parte facebook in cui mi lagga la tastiera. Credo che cambiare la batteria, se questa è in salute, serva a ben poco…continuo a sostenere che sia tutto il sistema (app di terze parti e ios 8.1.1) da rivedere…
E quali sarebbero questi misteriosi problemi? Credo che l’utilizzo evidente dal tuo screen shot sia in linea con i nuovi dispositivi 6 e 6 plus.
A me non accade il reset delle statistiche utilizzo spegnendo il terminale. Dunque è un bug occasionale
Se è un bug occasionale, ottimo…anche se finora mi si sono sempre resettate tutte le statistiche a parte quelle sulla percentuale di utilizzo batteria da parte delle varie app.
Comunque noto che la mia batteria ha le stesse prestazioni del precedente sistema operativo, tuttavia quando la percentuale scende sotto il 35% comincia a fare salti anche di 5-6 punti per poi assestarsi sotto al 10% e andare a spegnersi attorno all’1%. Per non parlare di quando raggiunge il 61% e il 31% dove mi passa sempre al 59% e al 29%
Ma sono fesserie, per me l’importante è che la “performance” non cambi!
Grazie 1000