Durata batteria con ios 8

Chiedo scusa ai mod se magari non scrivo al topic giusto ma vorrei fare una domanda più generica sulla durata della batteria.Cioè io qua dove abito ho 4-5 palline di 4G,ma comunque mi sa che c’è lo stesso un consumo più elevato di batteria.È possibile oppure è la mia idea? :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao, il 4g di per se ha un consumo più elevato :wink:

in iphone 6 questo fattore è molto migliorato a quanto pare e per mia esperienza personale.

Purtroppo uso un 5S! :slight_smile: Chiedo così per curiosità perché in teoria rispetto a quello che dice l’Apple dovrebbe avere un consumo minore rispetto al 3G.Magari poi è la Vodafone ma non riesco a capire bene da cosa dipende questo consumo di batteria visto che ho 4-5 palline.

in realtà il consumo è più elevato visto che i dati vengono caricati più velocemente…

Ho capito!Peccato perché è molto più comodo navigare in 4G! :slight_smile: Comunque continuerò ad usarlo.Un’altra domanda.È possibile che sia un problema della Vodafone?Cioè che magari serve un carrier update per risolvere questi problemi?

se ti piace continua ad usarlo,ci mancherebbe :wink:

comunque non penso sia da imputare all operatore in se,ma proprio al dispositivo.

Ho capito!Poi magari ci sono anche altre cose che contano ma volevo chiedere sopratutto questa cosa della rete che è importante.Grazie mille Klara!

di niente :wink:

Comunque ragazzi dopo aver ripristinato il mio iPhone 5 in dfu e senza aver recuperato nessun back up ed aver installato poche app essenziali per me ho constatato che la questione per certi aspetti è anche aggravata.
Cioè prima mi si spegneva il cell in modo anomalo al 20/30%.
Poco fa non credevo ai miei occhi. Stavo usando whatsapp e mentre usavo l’opzione per scattare una foto da inviare mi si è spento l’iPhone al 49% di carica!
Ma cavolo! Il bello è che invece di rimetterlo subito in carica perché mi dava il simbolo di batteria scarica, ho atteso 3/5 minuti e premendo il tasto di accensione è ripartito. segnava ancora 49% di batteria ma subito dopo 30 sec circa da 49 è precipitato al 27%!
Cioè sta cosa mi sta facendo impazzire. [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi!!
Ultimamente sto notando un consumo eccessivo della batteria. Non ho aggiornato a 8.1.1 ho ancora iOS 8.0.0 e ho sempre il cell con connessione dati attiva o wifi. Guardando un solo video in 3G su YouTube e qualche messaggio su whatsapp più un uso di qualche minuto di evernote e mi consuma il 10% di batteria. Secondo voi c’è qualcosa che non va o è nella norma?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Aggiorna immediatamente! Fai un bel backup e aggiornalo stanotte, così domani puoi controllare se la batteria è migliorata o meno. Io alternando 3G, 4G e Wi-Fi, in modo anche molto pesante, arrivo a fine giornata con un 10% rimanente (utilizzo di 8 ore, iPhone 6 come te)

Ciao a tutti volevo segnalarvi un “problema” con la batteria del mio iPhone 6 plus.
Per prima cosa volevo dirvi che prima di aggiornare a 8.1.1 la batteria durava di più.
Seconda cosa noto che quando accendo il telefono la percentuale di 100% dura parecchio mente appena scatta 99% passa quasi subito a 98% e mi ritrovo nel giro di 5 minuti a 96% e nel giro di 15 minuti a 90% e via dicendo… Anche voi riscontrate lo stesso problema?

No, ma io carico sempre e solo al di sotto del 20% (batteria rossa)

Sembra un bug software il tuo. Prova un riavvio. Home+sleep fino alla mela

Scusami non ho capito come devo fare bene, che stavi devo premere precisamente??
Purtroppo è il mio primo iPhone, vengo da 5 anni di Android dove lo usavo con rom cucinate ecc… Questo ancora è tutto da imparare per me :slight_smile:

home (il tasto tondo) + sleep (il tasto per spegnere)
premuti assieme fino alla mela sul display

Perfetto grazie, però questi problemi sono iniziati quando ho aggiornato a 8.1.1…può darsi che al prossimo aggiornamento ritorna tutto come prima?

in realtà può essere che tornI tutto come prima con il semplice riavvio…

Ok allora lo faccio subito! :slight_smile:
Un’ultima cosa, non perdo nulla di dati (foto,musica,app) se lo faccio?

Non perdi nulla[emoji4]

Grazie mille a tutti :slight_smile: