Durata batteria con ios 8

Il surriscaldamento è dato dal lavoro esagerato del processore non della batteria, anzi della batteria solo se in ricarica durante l’utilizzo. La prima volta se installi tante app è normale, però se persiste senza l’uso di giochi molto impegnativi, allora farei fare un controllo!

Sul mio iPhone 6 ho riscontrato un surriscaldamento sopratutto con l’ utilizzo intensivo di whatsapp (parlo di sessioni fisse con l’app aperta a messaggiare per 30 minuti e passa). E’ una cosa normale causata dall’ app non ancora ottimizzata per ios8 o un problema del mio iPhone? Probabilmente sarà gia stata data una risposta ma non ho trovato nulla in merito all’ iPhone 6

È sicuramente colpa di whatsapp che è fatto coi piedi.
Ad ogni modo ogni telefono, se stressato facendo installazioni repentine ecc, scalda e consuma molto velocemente, specie alla prima carica.

Ho bisogno di un’ alta info. Escludendo il primo ciclo di ricarica fatto appena preso, 20 giorni fa, con batteria all’ 1%, l’ ho ricaricato sempre con un 15-20% la sera prima di andare a dormire e staccato la mattina, e in media faccio un 6-7 ore di utilizzo e 12-14 ore in standby con un buon 70% di utilizzo solo di whatsupp. Mi conviere fare una calibrazione della batteria o con l’ utilizzo che ne faccio è un consumo di batteria nella norma? E se dovessi ricalibrare la batteria basta farlo spegnere completamente, ricaricare al 100% e riavviarlo tenendo premuto home + sleep o è meglio fare anche un ripristino in dfu?

Scusate per le domande forse scontate e gia trattate, ma torno nel mondo apple dopo anni dal mio ultimo iphone

Stessa tue abitudini e stessi dati, io tra poco arrivo al primo mese, penso basti farlo spegnere e ricaricare completamente!

fare la diagnostica significa portare il cellulare all’apple store e lasciarglielo?

Credo te lo facciano al momento é credo che tu debba prenotare il genius bar!

scusami ma per queste parole sono arabo…:w00t: cosa significa pronotare il genius bar?:stuck_out_tongue:

Prendere appuntamento presso l Apple store direttamente online con il tuo id Apple o altrimenti andare prima li, vedere se hanno subito posti liberi, altrimenti prendere appuntamento per un’altra volta!

ok! Ti ringrazio!

Ragazzi ma terminare le app con il doppio tasto Home fa risparmiare batteria e velocizza il mio 4s? iOS 8.1.1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se poi riapri l’ app dopo poco non vale la pena, anzi aprire e chiudere le app da consumare più batteria…

Bisogna capire dopo poco che si intende :stuck_out_tongue_winking_eye:

Una curiosità: spesso nel forum viene consigliato, per chi ha il problema dello spegnimento anomalo al 20% o 30% di batteria di ripristinare il proprio iPhone senza recuperare il Back Up dati. Qualcuno che ha già provato, mi può confermare che è una valida soluzione a questo strano problema?
Grazie a tutti.

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Personalmente non mi permetto di consigliare una procedura, se prima non è stata testata.
Ho avuto quel tipo di noia sull’iphone 5 e, con il ripristino da DFU senza riprendere il backup, tutto si sistemò.

Grazie. Era quello che volevo sentire.
Devo assolutamente risolverlo sto problema. Spero che tutto si sistemi anche a me. [emoji106]

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

A sensazione ti direi nell’ambito di una mezz’ora…

Notate delle differenze di durata della batteria tra IOS 8.1 e 8.1.1.?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

prova ma non è detto che tu riesca a risolvere;
io ho avuto lo stesso problema con l’ihpone 5 e con il ripristino senza backup non avevo risolto (problema alla batteria o all’hardware, infatti poi me lo hanno sostituito)

Durata batteria con ios 8

Ho provato. Purtroppo confermo che il problema persiste. Cioè sono arrivato al 10% di batteria e il Cell non si è spento al 20 o 30% come le altre cose e almenoo questo ok. Ma senza recuperare il back up e installando le app di cui ho più bisogno, ovvero quelle social come whatsapp, facebook, messenger di fb, instagram e qualche altra app di cui ho bisogno come quelle per il fitness non ho installato altro.
Giochi 0 perché preferisco godermeli sul mio iPad Air.
Ma resta il problema che vedo la percentuale di batteria calare senza che io faccia chissà quale sforzo di batteria.
Luminosità regolata al 50% ovviamente.
Ho tentato di partecipare al programma di sostituzione batteria ma quando inserisco il seriale ricevo il messaggio che, essendo già un rigenerato per una sostituzione di un precedente iphone 5 che avevo, non solo non rientro nel programma di sostituzione gratuito ma che questo iphone 5 rigenerato risulta già con batteria sostituita!
Capite? Hanno già sostituito la batteria ed ha un problema anomalo di batteria.
Rido o piango?
Mah…

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk