Eh, il problema è proprio questo, sono passato da una media di 13-14 ore in standby ad una di 7-8 ore e questo mi costringe a ricaricare il cell intorno alle 14-15, tutto questo se faccio l’uso che ti ho descritto, prova ad immaginare che succede se inizio a navigare un pochino o ad usare qualche app. Nonostante sia un “vecchio” iPhone 5 come spiegavo ha solo un anno di vita. Magari fosse solo una questione di fissa da contatore:)…purtroppo il cambiamento è stato più che tangibile.
Scusate ma tra le molte app per il monitoraggio della batteria ne esiste una che funzioni davvero?
No Che io sappia tutte molto fittizie ed approssimative… al fine utili praticamente a zero.
Attualmente non ho ancora concluso il ciclo di scarica dopo la prima accensione, ma sono già più che soddisfatto. Ho lasciato casa poco fa col 35%, sono curioso di vedere se arrivo stasera a casa col telefono ancora acceso
se esco con il 35% non arrivo nemmeno alla stazione :lol:
Durata batteria con ios 8
Ebbene dopo 5h fuori casa, partendo dal 35%, ecco la situazione:
Considerando che questo è il primo ciclo, sono più che soddisfatto!
Edit: nel frattempo il tempo passa e il telefono rimane ancora acceso ahaha
Con Vodafone durata della batteria scandalosa…
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Fantastico direi! Sia wi-fi che 4g
Inviato da iPhone 6 Plus
Allora è il mio dispositivo che ha dei problemi?..inizialmente pensavo fosse il 4G…
Guarda io non sono stata sempre connessa in 4g, ma un paio d’ore fuori casa si, e fuori casa non l’ho usato tantissimo… comunque sia considera che io utilizzo un 6+ e la durata batteria è maggiore…
Ok…a questo punto domani provo ad impostare la connessione in 3G, vediamo il comportamento della batteria in queste condizioni…
Oggi ho fatto il primo vero test: staccato dalla corrente alle 7:30, giornata in università con grande utilizzo del dispositivo, specie per messaggiare. Ora sto tornando a casa, precedentemente con Nexus 5 e iPhone 4 e 5 la situazione era tragica! Ora invece non vivo più l’ansia da carica!!! 50% Wi-Fi 50% 3G-LTE
Allora a questo punto la bassa autonomia della mia batteria dipende dal 4G…
Se usi molto il telefono in 4G, sicuramente dipende da quello. Basti pensare che ai tempi del 5, quando navigavo in 2G anziché 3G raddoppiavo quasi l’autonomia!
Praticamente lo tengo sempre in 4G…da domani provo a tenerlo in 3G, anche se il 4G di Tim non era così assetato di energia
Credo che dipenda più dal campo che si ha, magari ora con Vodafone hai meno campo
Paradossalmente ho più segnale rispetto a Tim…almeno dalle tacche sul display sembra così…
come esperienza peronale di Vodafone e iphone 5 (zona genova) il 4g mi ciucciava batteria alla velocità della luce… avevo 3 mesi di 4 g gratis ogni volta che ero in giro risettavo in 3g…
A questo punto 3G tutta la vita…
infatti personalmente I 3 mesi gratis del 4g praticmaente non li ho utilizzati… e non passerò sicuramente al 4g… con l’iphone 5 e il mio utilizzo il cellular mi durerebbe 3 ore…