Durata batteria con ios 8

Allora? Quasi 4 ore di ricarica è normale?

Perfetto :slight_smile:
Ti ringrazio!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, ho trovato alcuni screenshot di questi giorni.
Il 18 ottobre questa era la situazione:
1.jpg
Ora invece è mediamente questa:
2.jpg
Cosa ne pensate?
Grazie mille.

che detta così, senza altri dati, non dice nulla. :wink:

Ciao Iceberg, come darti torto :slight_smile:
L’utilizzo dal 18 ottobre ad oggi non è ovviamente cambiato, ed è in genere un uso medio/basso:

• leggo i feed al mattino per 10 minuti;
  • ricevo mail, una decina al giorno;
  • circa 20-25 minuti di telefonate;
  • circa 5-10 minuti tra social e whatsapp;
  • circa 10 iMessage;
  • circa 10 notifiche da feed.

Per cercare di contrastare questa diminuzione, che è già cominciata prima di passare a iOS 8.1 (ho evitato iOS 8 e iOS 8.0.2), da iOS 7.1.2 ho:

• ripristinato il dispositivo da iTunes evitando di aggiornarlo via OTA;
  • effettuato una calibrazione della batteria;
  • disattivato servizi di localizzazione (tranne Trova il mio iPhone);
  • disattivato quasi tutte le app in background;
  • il caso vuole che abbia sostituito operatore telefonico, optando per quello con una copertura ottimale nella mia zona geografica;
  • ho evitato di utilizzare il backup di iTunes optando in un secondo momento per un più “snello” backup di iCloud.

Ora, che ne pensate?:smiley:
Thanksss

Beh per me già il cambio di operatore è una variabile che impedisce un confronto,a prescindere dalla copertura nella tua zona.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

No, con tutto l’amore e lo spirito di abnegazione che leggo in giro verso Apple… la risposta è no. C’era una discussione tempo fa “Tempo di ricarica con iOS 7” che nei casi ritenuti “normali” si arrivava anche a quasi 3h, cosa che mi capitava nei primi periodi con iPhone 5s e i vari iOS 7.x.x., fino a scomparire con l’egregio 7.1
Detto questo, che dir si voglia, 4h sono ampiamente fuori dalla norma. Ora ti resta da capire la causa di questo ritardo che potrebbe esser anche nella presa elettrica ove s’è verificato l’episodio. Credo comunque che sia un caso isolato, o sbaglio?

Ciao, forse mi sono perso qualcosa per strada ma…la risposta è no a quale domanda?

Scusa ice, ma non riesco a quotare stranamente. La domanda era quella di Dreamer.90

Ah ok ora è chiaro :slight_smile:

Beh quindi è anormale? …Non è possibile due iPhone 6 Plus su due difettati!

Visto anche il “problema” dei contatori di chiamate, inerenti al vecchio backup… io mi chiedo: non sarebbe il caso di provare ad inizializzare a nuovo il tuo iPhone 6+ ?
Giusto per non fasciarsi la testa prima di rompersela e “gridare” al difetto :slight_smile:
(poi magari hai già effettuato un ripristino e non lo sapevo asd )

Sinceramente non mi va anche perchè altrimenti a cosa serve il backup se poi ogni volta bisogna far ripartire un dispositivo da zero? Tra l’altro questo backup ha un mese di vita, dato che prima del Plus, avevo un iPhone 6, e il backup proveniva da quello (non dai vecchi dispositivi…)

Però capisci anche che se c’è qualche problema, qualche bug… se tu te lo porti dietro con i backup, qualche errore non è raro che si ripresenti!
Tanto metti il caso che tu voglia prendere in considerazione la sostituzione: prima cosa che ti chiederanno è se hai mai ripristinato tale iPhone. Risposta = no. Te lo faranno ripristinare a 0 e poi si potrà prendere in considerazione se ci sono o meno difetti di produzione (hardware o software).
Se io avessi un dispositivo con un problema come il tuo attuale, non ci penserei 2 volte a ripristinare. Per lo meno così fugherei ogni dubbio, e se il problema si dovesse ripresentare anche dopo “l’ultima spiaggia” allora saprei a chi rivolgermi, facendo valere tutte le prove che ho effettuato.
Chiedere “è normale?” e poi non voler nemmeno provare a porre rimedio… boh :slight_smile: non capisco!
Comunque ovviamente questi sono miei pareri, se preferisci non ripristinare fai tu :smiley: spero magari che con i vari cicli di ricarica, possa stabilizzarsi anche la “tempistica” di ricarica :wink:

In realtà sto leggendo un po’ ovunque che i tempi di ricarica per un Plus sono 3/3 ore e mezza… quindi non è così anomalo…

Meglio così allora :slight_smile:

Poi se qualcuno ci impiega di meno partendo da 0 fino a 100% si faccia avanti :smiley:

Ragazzi ora la batteria già non dura più come dopo aver fatto il ripristino da iCloud :frowning: e pure e lo stesso utilizzo e non ho installato nessuna nuova app!!

Forse non sono stato sufficientemente chiaro. Il cambio di operatore è stato effettuato prima del 18 ottobre, quindi entrambi gli screen sono stati fatti con lo stesso operatore telefonico.
Grazie in anticipo per le risposte.

ah ok in effetti avevo capito male. in tal caso non saprei che dirti. inizio a pensare che quei contatore sono come quello dei dati: attendibilità molto prossima allo zero. non fatevi troppi problemi insomma.come dico sempre, iniziate a farveli quando non riuscite a fare la giornata senza ricaricare. :wink: