Durata batteria con ios 8

Io oggi mi sono recato dal Genius il quale mi ha ribadito che l’integrità della mia batteria è al 90% dopo due anni di utilizzo del telefono, problemi software non ce ne sono perché sabato scorso ho fatto un ripristino di DFU. Fatto sta che se tutto va bene arrivo a stasera e mi tocca mettere il telefono sotto carica; cosa che fino a 10 gg fa non succedeva, ossia la durata della batteria era di due giorni interi, nonostante avessi già aggiornato all’iOS 8.1. Boh non so proprio che altro fare…mi sa che mi toccherà tenerlo così.

Io uso iPhone 6 con iOS 8.1 e tra stand t telefonate poco gps saltuario e sia 4g che Wi-Fi mi attesto su 2,5 giorni con una carica.

Inviato utilizzando Tapatalk

Ma a te x caso la percentuale ha degli sbalzi?due punti anziché uno o addirittura dai 5 agli 8 punti a determinate percentuali?

Inviato dal mio iPad

Rispondo io …:stuck_out_tongue:
Si , di 2 punti percentuale , è quasi un classico ormai …ultimamente ,più si avvicina al 20/30% , e a volte noto slati ben più lunghi , addirittura anche del 5% :rolleyes:
Ho notato , che in questi salti , la percentuale precedente , è più restia , quindi , è quasi normale …pare sia più che altro un ritardo nel conteggio …un bug software quindi!!!
Nel complesso però , non incide nella durata complessiva del telefono…
Invece questi saltoni di 4/5 punti percentuali , un pò mi dà fastidio …:frowning: …ho provato con diversi riavvi , ma non cambia nulla …anche se non è sistematica la cosa , non sò da che dipenda!!!
A breve farò un a bella calibrazione ,vedremo se si ripristina un pò meglio il conteggio!!!:wink:

Ragazzi che media fate con iPhone 6 Plus?

ragazzi ma scusate il ripristino da iCloud come si fa?serve realmente per migliorare la batteria secondo voi?

È un po’ OT comunque…

• fai backup tramite iCloud;
  • vai in iTunes;
  • ripristina (o magari tramite DFU);
  • all’accensione e quindi all’attivazione ti chiederà se vuoi partire da dispositivo nuovo o recuperare un backup;
  • scegli backup iCloud.

Non so se effettivamente migliori la situazione della batteria. Se proprio vuoi avere la quasi certezza di migliorare, ripristina in DFU e parti da nuovo dispositivo.
Se non migliorerà la situazione sarà, probabilmente, problema di batteria usurata (o magari un problema che non puoi aggiustare tu, e verrà fixato con il prossimo fw).

Io iCloud non lo mai usato,di recente invece ho ripristina da ITunes e sono ripartita da un dispositivo nuovo,e più o meno la stessa cosa che mi hai detto tu?
Ho fatto questa operazione proprio per cercare di migliorare le restarono della batteria…

SI, è quello che avevo detto io. Ripristinare da iTunes e non prendere backup = partire da un dispositivo nuovo.
Aspetta qualche aggiornamento di firmware

Pensavo che con iCloud era qualche altra cosa in particolare…grazie comunque :wink:

De nada :wink:

ImageUploadedByTapatalk1415458519.971242.jpg

iPhone 5S acquistato a fine Giugno… È nella norma? (Sarò stato connesso Due ore sotto LTE con poco utilizzo, il resto WiFi)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi di si Sia whatsapp che Facebook consumano moltissimo

Bene, ti ringrazio… Perchè stavo iniziando a preoccuparmi… Credevo quasi che la mia batteria iniziasse già ad avere problemi… :w00t:

Tra l’altro ammetto che faccio un uso piuttosto intenso dell’iPhone (whatsapp soprattutto…)

Vai tranquillo :wink: prova magari quando capita a non usare wa e vedi come va

iph6.jpgiphone 6 16 gb, ios 8.1 non male direi

Ragazzi ma secondo voi è normale che dalle 15:45, il mio Plus ha finito di ricaricarsi adesso??? E senza usarlo durante la carica… A parte 3 sms…!

Si la batteria mi fa degli sbalzi, a volte 2-3 punti percentuali. Addirittura mi sono accordo che fa tiri strani anche sotto carica; ad esempio ieri l’ho staccato dalla carica in macchina e mi dava 9% di carica, tempo 5 min per salire a casa e metterlo attaccato alla corrente, la percentuale non so perchè motivo era 13%…adesso voglio provare a sostituire la batteria e vediamo cosa combina.

Ma l’opzione sui consigli è prerogativa del plus??

Decisamente normale;) , si attesta più o meno come il mio 5S , che ormai ha un anno di vita!!!:wink:
Come già ti è stato detto , con iOS 8 , sono state introdotte molte novita , quindi , nel bene o nel male , un piccolo consumo in più ci sarà sicuramente …ma non così drastico , anzi ,ti dirò che con 8.1 , è stato fatto un buon lavoro fortunatamente … rispetto ad 8.0 e soprattutto ad 8.02 (firmware decisamente pessimi come autonomia )
Nel mio caso , arrivavo a 7 ore di utilizzo con iOS 7 (e successivi) ,a volte qualcosina in più a volte in meno ,appena preso , ho toccato qualche volta anche le 8 ore di utilizzo , ma raramente … ora , invece stò sulle 6ore …a volte poco più a volte meno :wink:
Quindi , complice anche il deterioramente , diciamo che si è pienamente in linea con le aspettative , calcolando che i nuovissimi 6 e 6Plus soprattutto, con batterie nuove e maggiorate , stanno 1 ora e mezza 2 ore circa di utilizzo più di noi :cool:
Poi , da ricordarsi sempre , che l’utilizzo è comunque soggettivo e può variare da molti fattori , in primis l’utilizzo dell’utente …poi ,cosa non da poco , la copertura telefonica …poi le app che si adoperano maggiormanete …ed infine ,la configurazione del proprio device (servizi attivi ) , insomma , l’utilizzo è siun dato importante ,ma da prendere con le pinzette …non ci si può mettere a fare confronti , le variabili sono appunto troppe!:wink:

Ciao