Meglio non lamentarci allora😂
In effetti😁
Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
Hahahaha vabbè boys! Il 6 plus mi aspettavo durasse tantissimo, invece, ehm… Ho fatto tutti i test possibili, recensioni lette almeno un 30-40, chiamato la Apple per fare il test di diagnosi della batteria… Risultato perfetto, paragonato anche al 6 4.7… Beh… Mi aspettavo di più dal plus, ma non mi lamento… Alla fine la batteria è sana, è il plus mi dà grandi soddisfazioni col suo grande schermo
Il plus dura un po’ piu’ di una giornata almeno? Io ho venduto il 6 per passare al Plus, ma sto ancora aspettando di averlo…
Oggi mi trovo il tempo di stand by uguale a quello di utilizzo.
Capitato a qualcuno?
C’è da dire che penso sia un problema solo di visualizzazione perché entrambi i tempi sono a 7 ore e qualcosa ed ho consumato solo il 30% di batteria… Impossible un tempo di utilizzo di 7 ore con solo sto consumo di batteria…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volevo chiedere a voi se vi è capitata una cosa analoga; premetto di possedere un’iphone 5 da quasi due anni, ed averlo sempre aggiornato regolarmente anche all’ultimo iOS 8.1. La carica del mio telefono durava 2 giorni interi fino a mercoledì scorso; il telefono lo carico sempre quando ha raggiunto l’1% oppure addirittura una volta spento del tutto. Mercoledì 29/10/2014 il mio telefono, senza utilizzarlo e tenendolo con il blocca schermo, nel giro di un paio di ore dal 36% di batteria mi si è spento del tutto. Una volta in macchina l’ho caricato e dopo un’ora la carica era arrivata al 62%; una volta a casa, dopo averlo utilizzato per 10 min su Facebook, l’ho lasciato con il blocco schermo per altre due ore; ripreso in mano mi sono accorto che si era spento di nuovo. Nei giorni successivi mi sono accorto che con il mio solito uso del telefono, dalla mattina alle 7.30 che lo accendevo, non arrivavo alle 16.00. Ho provato a ripristinarlo da Itunes ma invano, in quanto il problema rimaneva. Così mi sono recato all’Apple Store più vicino pensando che la batteria fosse passata a miglior vita. Qui invece dopo aver fatto una diagnostica mi hanno detto che nonostante la batteria sia a 490 cicli di ricarica, l’integrità della stessa è al 95%; qui mi hanno detto inoltre che sarebbe servito un ripristino forzato e che probabilmente il problema si sarebbe risolto. Ora trascorsi due giorni il problema persiste, in quanto appena acceso al mattino, nonostante io chiuda quasi sempre tutte le app attive, senza utilizzarlo, dopo 15 min mi ha mangiato già il 5% di batteria. Ora ho prenotato un’altra visita al Genius per venerdì; nel frattempo sarei curioso di sapere il Vs. parere in merito.
Grazie, ciao
Non hai avuto mezze misure… Il primo scenario era incredibilmente buono.
Il secondo è negativo ma neanche troppo lontano da quello che succede a tutti…
Come non detto…oggi sono arrivato all’1% alle 13.00… per cui 5 ore senza usarlo, se non per 2-3 messaggi e 4 min in chiamata.
La cosa che secondo me è strana è che abbia avuto un crollo così repentino, e comunque il Genius che lo ha esaminato dice che non si tratta di un problema di batteria…boh…staremo a vedere venerdì cosa mi dicono…
Non è che hai qualche app che ti sta succhiando qualcosa in background? Hai visto in utilizzo batteria?
quante ore ti dava di utilizzo?
Ho disattivato l’aggiornamento delle app in background, anche quando mi durava 2 giorni, avevo solo il meteo acceso.
In utilizzo batteria mi da dati strani in quanto mi da, oggi come oggi, il 22% in safari, quando mal che vada avrò visto 2 pagine in 4-5 min max connesso wi-fi, e 17 % home e blocco schermo.
Mi segnava come utilizzo 8 ore circa, però la cosa strana e che in quelle 8 ore non l’ho affatto usato, se non pochissimo… Il mio dubbio è che mercoledì quando ha iniziato a darmi problemi, gli ho fatto fare degli aggiornamenti a delle app da App Store; ancora ieri ho provato a rimuovere quelle che mi sembrava aver aggiornato, in quanto avendolo ripristinato non ho più la cronistoria degli aggiornamenti.
8 ore di utilizzo sarebbe un risultato ben più che ottimo.
per la mia esperienza posso consigliarti di fare un ripristino e riprendere il backup fatto precedentemente, ma fatto da icloud e non da iTunes; questo perchè se ci sono app con problemi, il backup da icloud tiene solo ituoi dati e reistalla da capo le app, a differenza del backup fatto con iTunes.
No non avevo nessun app in background, in quanto le ho sempre tenute disattivate, se non forse qualcuna come il meteo; adesso poi sono sicuro perché è tutto disattivato.
Come utilizzo mi da dall’ultima ricarica completa 10 ore e 41 min, tenendo conto che sono già quasi due ore che è collegato al pc per ricaricarlo, e che durante la notte io lo spengo per riaccenderlo verso le 7.30 del mattino.
Come utilizzo da parte delle app, mi da 22% safari,17% home e blocco schermo, 16% mail, 13%Facebook…da notare che Safari e Facebook avrò usato l’app per 5 min ciascuna per poi chiuderle.
Piuttosto mi è sorto un dubbio in quanto, mercoledì prima che mi iniziasse il problema, ho aggiornata alcune app da App Store, però ora come ora non ricordo bene quali erano; per di più avendo fatto il ripristino ho anche perso la cronistoria degli aggiornamenti fatti da App Store… Ieri però ho provato a rimuovere le app che mi sembra abbia aggiornato mercoledì, ma la situazione non è migliorata.
Una cosa mi sono accorto, che nonostante abbia fatto il ripristino all’Apple Store sabato, nella sezione diagnosi e uso ho una sfilza di circa 15 report, non ho idea se sia normale o no…
non è solo un discorso legato alle app in background, potrebbero esserci comunque delle app che grano problemi anche da disattivate, per questo ti ho consigliato il backup da icloud
Il ripristino l’ho già fatto all’Apple Store e li a sua volta ho fatto il backup da Icloud ma il problema è rimasto
hai fatto il backup da Icloud mentre eri all’apple store?
Si si, mi ha detto anche il Genius che se fai il backup su Itunes, poi Itunes, nel caso avessi un’errore nel telefono, ti rimette dentro anche l’errore.
ok, ero solo stupito perchè io a fare il backup con icloud ci ho messo circa 2 ore…
se hai già fatto questo tentative non saprei cosa consigliarti
se dici che non utilizzi il telefono nonostante ti vengano indicate 8 ore di utilizzo direi che più che un problema di batteria sembra di software/app (infatti dalla diagnosi la batteria risulta ok)
l’unica altra opzione che mi viene in mente è quella rifare un ripristino e utilizzarlo un paio di giorni senza inserire il backup per vedere se il problema persiste oppure no
Ma guarda ci ho messo mezzora per farlo ma non ho fatto il backup delle foto. Adesso provo a vedere eliminando qualche app e poi comunque venerdì ritorno all’Apple Store e sentiamo cosa mi dicono…grazie ancora per l’aiuto
Avevo problemi con la batteria, ero convinto che fosse iOS 8!! Mille prove con la Apple a telefono, reset vari, con e senza back up mille ripristini, insomma due settimane, ultima strada portarlo in assistenza. Mi hanno dato un 5 nuovo. Beh posso dire che con iOS 8 adesso dura uguale a quando avevo iOS 7 se non di più Esperienza personale