Ragazzi scusate ma io quando sono fuori casa vorrei disattivare il WIFI,cioe in pratica lo faccio ma poi quando cerco di accedere a diverse App me lo fa riaccendere di nuovo il WIFI anche se non serve a nulla…
Ma non c’è il modo per non accenderlo piu?
ciao, nella tua domanda non parli della durata batteria…quindi sei in off topic…utilizza una discussione gia esistente a riguardo o aprire una nuova.
Durata batteria con ios 8
Comunque Evidentemente per quelle app serve il Wi-Fi .chiuso ot
Inviato da iPhone 4s+Tapatalk
Klara lo volevo sapere per limitare il consumo di batteria non per altro…
Cmq Iceberg anche se lo attivo il WIFI dopo non serve a nulla perchè non c’è la rete…
non lo hai specificato nella tua domanda…hai solo chiesto info sul wifi, qui dentro ot
Anche se non lo usi, ma ce l’hai installato, consuma batteria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buonasera , scusate la mia domanda forse stupida ma nn ho capito bene una cosa , cioè prima quando si parlava di durata batteria il primo consiglio era quasi sempre di chiudere le applicazioni in background , ora invece la cosa è cambiata , se si tengono aperte nn infieriscono sulla durata ? Si possono benissimo lasciare aperte ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Buona norma sarebbe chiudere qualsiasi applicazione in background, se non la si usa.
Bisogna solo trovare un giusto compromesso tra usabilità e durata della batteria.
se tieni aperte quelle che usi ogni 2-3 giorni, è bene chiuderle, ma applicazioni di messaggistica o browser et simili, che usi ogni giorno, vanno lasciate aperte, in quanto consumerebbe più energia ricaricare tutti i processi ogni volta piuttosto che lasciarli aperti in background
Il mio iPhone ha 11 mesi di vita.Ci siamo come tempo di sostituzione della batteria?
Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
È la stessa cosa. Più app sono aperte in background più richiesta di memoria RAM verrà fatta dai vari processi e thread della varie app.
Se invece le si chiude dal multitasking i relativi processi di app come servizi di messaggistica vengono semplicemente “freezati” (non terminati sia chiaro) perciò dovrebbero consumare meno.
Ma comunque basta aver fatto il login ed attivato le notifiche e già un’app avrà quel suo quantitativo giornaliero di energia da pappare.
Quindi in effetti per risparmiare batteria le app aperte in background non sono la cosa più importante.
Ergo non fatevi tante paranoie nel chiuderle ogni volta.
Ps : Alfonso come fa il tuo 4S ad avere 11 mesi di vita? L’hai comprato nuovo poco fa quindi presumo.
Normalmente comunque dopo 1 anno l’autonomia complessiva inizia a calare. Il cambio batteria è consigliato dopo 2-3 anni…
Che ve ne pare del mio 6 plus?
Nella norma.
L’ho avuto in regalo a novembre dello scorso anno.
Mi odierete tutti…
Iphone 6plus?
Inviato dal mio iPad
No, 6 4,7" 64gb
Perbaccolina!!!
Chiedo scusa mi allaccio anche io alla discussione, possiedo felicemente un iPhone 6 come potete vedere dal mio avatar di fianco… sul 5s avevo messo i miei dati nell’app salute, e ho notato che da quando ho fatto il restore 5s->6 con iOS 8.1 entrambi mi pare che l’app saliute stia monitorando i passi i piani gradini ecc…è per questo che con un uso medio-basso del 4G e del WiFi la batteria mi dura due giorni e mezzo prima di ricaricarla? c’è altresì un modo per disattivare che so il monitoraggio dell’app salute? ps tengo app in background sempre disattivato e l’unica app che ho dotato di quel sistema è Apple Store…spero di non essere OT, in caso chiedo scusa… pps il mio è solo un dubbio… il mio ip6 ha gia fatto un ciclo completo di ricarica.