Durata batteria con ios 8

Buonasera.Vi espongo cosa mi è successo poco fa.Il mio iPhone si è spento con batteria al 24%.Appena l’ho collegato alla corrente elettrica e l’ho acceso,la batteria segnava già 31%.Com’é possibile?Grazie

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Apple consiglia di non chiuderle facendo tap due volte,xché altrimenti che le apri dovranno ricaricare tutto facendo sforzo sulla connessione dati in primis e sulla batteria,ciò che conta é che disattivi aggiornamento app in background,fondamentale!ti consiglio di chiudere solo le app della fotocamera e la mail xché quelle consumeranno,tutto il resto lascia aperto e vedrai durerà anche di più la batteria,parlo x esperienza…

Inviato dal mio iPad

Ripristino dfu senza prendere backup e testa la batteria,se si ripete vorrà dire che la batteria é andata e purtroppo dovrai andare in assistenza…questo é il mio consiglio basandomi su ciò che ho sempre letto nel forum.

Inviato dal mio iPad

Non so se posso scrivere qui, in caso chiedo scusa in anticipo. Ho un iPhone 5s e ancora non ho aggiornato soprattutto per i peggioramenti che molti utenti lamentano. Voi mi consigliate di aggiornare? Oppure rimanere ancora con ios7?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ogni tanto mi capitava col 4, poi tornava tutto come prima. Non mi sono mai preoccupato, ma se te lo fa più volte si seguito, di sicuro è da sostituire la batteria

Farò un ripristino e il test della batteria prima di riprendere il backup.Grazie

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Ciao se disattivo l’aggiornamento delle app in background ricevo i messaggi di whatsapp?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao e perdonami, ma si parla di prestazioni della batteria, cosa ha a che fare la tua domanda?

Disattivare l’aggiornamento aumenta la durata della batteria no? Quindi ho chiesto se disattivando ricevo comunque i messaggi di whatsapp… Non mi sembra di essere proprio fuori tema

Comunque ho disattivato e ricevo i messaggi di whatsapp quindi a posto

beh ora l’hai spiegato meglio e in una versione un po diversa. cercate di essere completi nei vostri post, per essere più chiari possibile. :wink:

:+1:

A me accadeva spesso col 4S acquistato al Day1. Allora decisi di mandarlo in assistenza in modo da riceverne uno rigenerato.

Era un difetto delle batterie che ha colpito vari 4S…

Piccolo OT : Sostituisci la batteria! Dato che il tuo iPhone non sarà più in assistenza rivolgiti (se non hai esperienza in riparazioni ecc) ad un negozio, altrimenti ordina da iFixIt il cacciavite e la batteria per il 4S. 15-20 min e la sostituisci.:+1:

Salve a tutti, spero che qualcuno riesca a spiegarmi quello che sta succedendo alla batteria del mio Iphone 5C (aggiornato ad iOS 8.1). Inutile dire che la durata è notevolmente ridotta con l’aggiornamento…:crying: Da circa qualche giorno noto che, nel momento in cui metto in carica il cell, che è ad esempio al 10% di batteria, immediatamente, appena inserisco la spina, sale tipo al 20% :confused1: E’ già la terza volta che mi succede. Da cosa dipende? grazie a chi mi saprà dare una risposta;)

Iphone 5 sotto copertura molto buona 3g/wifi. Che pena! :frowning:
IMG_2269.jpg

Intervengo perchè anche io sono fra coloro che avendo aggiornato hanno notato che il telefono si spegne con percentuali tipo 20% 25%.
Ho ripristinato,ma continuava a spegnersi però a percentuali sempre più basse…
Quindi secondo me conviene avere pazienza, vedrete che piano piano il nuovo sistema operativo si adatterà e tutto ritornerà nella norma.

Due sere fa mi si è spento al 23%, mentre ieri sera per esempio mi si è spento al 13%, quindi l’ho lasciato scaricare un pochino da spento e ne ho forzato il riavvio. Ad ogni riavvio forzato la batteria perdeva punti percentuale fino a che non sono riuscito a riportarlo all’1%. Stasera spero che mi si spenga veramente all’1% e non mi faccia più scherzetti!

Invece per quanto riguarda il vistoso calo di batteria, volevo dire che mi capitava la stessa cosa quando ripristinavo con iOS7. Dopo qualche settimana e cicli di ricarica completi il telefono tornava ad una durata accettabile. Col 4s arrivavo con utilizzo intenso a quasi 5h di utilizzo e circa 15 ore di autonomia in standby. Di più non sono mai riuscito ad ottenere da questo terminale…

A me si spegne all’1%, anzi dura anche un bel po’ a quella percentuale.
E’ anomala la situazione letta.
Acquistato il dispositivo con iOS 8
Aggiornato OTA al 8.0.2
Ripristinato all’8.1 da iTunes.
(iPhone 6 iOS 8.1 Jb)

Anche io quando ho acquistato il dispositivo con iOS7 , la batteria si spegneva all’1% e all’1% durava un sacco di tempo.
Qui si tratta di un aggiornamento che il terminale deve digerire :slight_smile:

Non capisco perché con iphone 5 io non riesco ad andare oltre le 5 ore di utilizzo e le 18/19 ore di standby… La batteria ha solo 46 cicli di ricarica

Io ho recuperato un bel po di autonomia eliminando Facebook! Provate!
Mi sono fatto il collegamento da safari, sulla home e uso quello! Con tanto di chat integrata, così mi son tolto anche messenger

Io feisbuc non lo uso molto boh…