Sono d’accordo con te… niente di eccessivo o preoccupante rispetto ad iOS 8.1, ma anch’io ho notato un leggero calo di prestazioni, a parità di utilizzo
Dopo questi pichi giorni di utilizzo, anche io ho notato che la batteria del mio iPhone 5S dura di meno con iOS 8.1.
Farò comunque altri test, ma ho praticamente disattivato tutto quello che per me è inutile.
Quindi ragazzi devo fare dei cicli normali adesso??? Cioè come? Cosa mi dite della strana calibrazione che ho fatto?
Durata batteria con ios 8
Per la “salute” della batteria del tuo telefono è sufficiente scaricarlo totalmente almeno 1 volta/settimana.
Inoltre consiglio a chiunque l’app Battery Doctor che, oltre a pulire cache e file temporanei, se rimane aperta durante il caricamento assiste il caricamento bloccando il flusso di elettroni una volta arrivato al 100%.
Provata e funziona benissimo. Io invece quasi ogni giorno lo porto al di sotto de 5% per poi caricarlo. Testimone sono i risultati eccezionali sul 6 Plus di 8-10 h di utilizzo complessivo.
Ciao , sul discorso di come è meglio caricare/scaricare ed usare in generale al meglio la batteria agli ioni di litio dei nostri smartphone , ci sono tantissime correnti di pensiero …e molte volte ,anche contrastanti tra loro .
Io per non saper ne leggere e ne scrivere (come recita un detto dalle mie parti :P) , uso il telefono ed il caricatore come viene …un consiglio molte volte scritto in questo forum … senza troppi pensieri o paranoie!!!
Da quello che ne sò io, le batterie dei nostri iphone , è meglio caricarle più spesso , anche con mezze ricariche ,piuttosto che portarle tutti i giorni fino alla fine …basta che ogni tanto , ogni mese o anche 2 mesi , ci si ricorda di fare una semplice calibrazione
Questo è l’unico accorgimento che uso e che anche la apple stessa consiglia!!!
Tornando alla durata della batteria , continuo ad essere soddisfatto dell’utilizzo che riesco ad avere con l’ultimo 8.1
Con un utilizzo modesto diciamo , l’iphone per via del lavoro , parecchio tempo se ne stà in standby …quindi , usando principalmente whatsapp e viber e tapatalk , un pò di facebook e qualche telefonata , messaggino e navigazione generale nel telefono qua e la… fatto per metà e metà tra 3g/4G - WIFI , localizzazione attiva ,10 app nelle notifiche ,(95 app totali), mail non in push e luminosità automatica , questo è quanto :
Pubblico questo screen appena fatto , perchè oltre le ben 6 ore di utilizzo che è un buon risultato per un 5S ,sono i 2 giorni in standby , che mi stupiscono ancor di più!!!
Ottimo davvero , brava apple!!!
PS: stasera l’ho scaricato x calibrare la batteria …che ormai son quasi 2 mesi che non lo faccio !!!
Magari migliora ancora , chissà!!
PS2: Senza passar avanti ai mod o gli admin , (un consiglio) cerchiamo tutti di non postare in continuazione gli screenshot …uno ogni tanto va pure bene …non a raffica , grazie!!
Salve ragazzi, vi vorrei postare la mia situazione e poter sentire cosa ne pensate.
Più che dire uso estremo/intenso/blando ecc… che possono essere fraintesi, vi vorrei dire come ho settato e come lo utilizzo!
iPhone 6 64 gb iOS 8.1, tutte le varie cose per risparmiare batteria trovate in giro ma con Bluetooth sempre attivo, LTE sempre, wifi sempre, 1 app in push, 1 posta con scarica ogni 15 min, luminosità auto al 30% o 40% , abbastanza whatsapp, poco fb e instagram, 10 km di navigazione con waze e 5 con Mappe, telefonate 10 min, Siri usato 4 volte, vibrazione e suono alle notifiche, ricarico dal 15% in questi pochi giorni. (CONNESSIONE INTERNET: 70% wifi 30% LTE/3G)
Ecco lo screen:
PS: ho notato che in certe % di batteria si scarichi più velocemente, al contrario in altre meno…
PS2: non mi vogliate male per quella app che si vede di un altro blog, seguo tutto ahahah
Usare un navigatore, specialmente con segnale debole, influenza molto sulla durata della batteria, quindi le 16h sono piuttosto giustificate e comunque già un ottimo risultato (considerando che mediamente la gente rimane fuori casa per 12h se si considerano attività normali come casa lavoro)
Infatti. Con tutte le funzioni attivate è un uso del navigatore abbastanza eccessivo, è un super risultato!!!
Considerando pure il 18% residuo
Complimenti!!!
Inviato dal mio iPhone 5S
No perché mi sembra strano come alcuni riescano a fare anche 2 gg cioè disattivate tutto mentre non lo usate? Perché altrimenti non me la spiego p differenza con la mia prestazione!!
Vorrei fare una domanda a chi ha iPhone 6 plus ma quanto vi dura la batteria ? Io lo preso 2 gg fa ma a quanto vedo riesco giusto a farci 1 giornata ovviamente con un utilizzo che va da Facebook a video s chiamare e robe varie però mi aspettavo molto di più
Ad oggi il solo telefono che fa fare quasi 2 giorni di utilizzo normale è il 1+1. Se riuscite tranquillamente ad arrivare a sera tardi con la batteria non c’è problema
Molti riescono a fare anche 2 giorni perché evidentemente, durante il lavoro, non guardano affatto il telefono e nelle restanti ore della giornata lo usano poco; difatti molti hanno 2 giorni senza corrente, ma con 7-8h di utilizzo, sicuramente utilizzo dilazionato in quei due giorni (facciamo ad esempio 4h di utilizzo al giorno). Settaggi a parte, molto dipende dall’uso che si fa del telefono. Chi lo usa più frequentemente, arriva a sera senza problemi e poi lo ricarica. Quindi in risposta ad antony e vale, i vostri utilizzi sono normali e l’autonomia anche specialmente, la visione di video, o app come facebook e il navigatore consumano molto, perche richiedono un continua ricerca di segnale e di download di dati internet (anche in background)
Quoto PIER…
Arrivo facilmente ai 2 giorni quasi , perché effettivamente il mio utilizzo è basso… Durante le mie 9/10 ore di lavoro, lo uso pochissimo… Ma lo tengo lo stesso in 3G… Localizzazione attiva e una decina di app nelle notifiche!!!
Beh, 7/8 di utilizzo ci riuscivo a farle appena nuovo e se principalmente connesso alla Wifi, ora sto sulle 5:30 circa …e oltre 1 giorno e 10 ore di standby!!!
Il sabato e la domenica che vi smanetto di più, arrivo anch’io a fine serata che è scarico !!;-(
Ciao
Inviato dal mio iPhone 5S
Certo,ognuno avrà idee contrastanti. Solo l’unica raccomandazione è quella di effettuare da 1 a 4 cicli di scarica completi al mese.
Poi si sa, dopo 400 cicli di carica, l’autonomia di una batteria inizia a calare. Quindi grosso modo dopo 1-2 anni è già da cambiare spesso!
Come se la batteria avesse una “data di scadenza”, oltre la quale si può andare avanti ma con durata complessiva nettamente inferiore!
Ah ecco infatti pensando anch’io così xD comunque i navigatori usati a schermo attivo
come hanno detto gli altri, bisogna vedere l’utilizzo che se ne fa. Ad esempio ascoltando musica con le cuffie la batteria consuma poco, ma comunque fa numero. ad esempio se ascolto 2/3 ore di musica, a fine giornata posso arrivare anche a 9h abbondanti di utilizzo, se non lo faccio ci faccio magari tra le 6h e le 7h.
Dipende il volume della musica, se le cuffie sono col filo o bluetooth, e se la musica è salvata sul dispositivo oppure se si ascolta attraverso servizi di streaming (ad es. Spotify)
Sì sì, certo! Ovviamente parlo di cuffie normali, a volume tra 12 e 14, con la musica salvata nel telefono, che è come l’ascolto io. In un ora calerà la batteria di un 2%, 3% circa.
Raga mi è scesa la batteria dal 23% al 20% in pochi minuti. A qualcun altro capita? Dovrei fare una calibrazione? Per fortuna non incide sull’utilizzo
Ragazzi questo è stato il mio record!
Sotto wi-fi, localizzazione attiva e diverse notifiche attive…
Ovviamente ci sono stati anche giorni in cui ho fatto solo 6h e qualcosa di utilizzo… È tutto in relazione a cosa si fa…
Non facciamo allarmismi, è normalissimo