Appena aggiornato ad iOS 8.1. Vediamo se ci sarà qualche piccolo aumento di durata della battera
Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
Appena aggiornato ad iOS 8.1. Vediamo se ci sarà qualche piccolo aumento di durata della battera
Non so cosa sia successo, ma il mio iPhone 6 dalla sera alla mattina ha cominciato a consumare molta più batteria. Fino a l’altro ieri andava bene, ci facevo tra le 6h e le 7h di utilizzo intenso, arrivando verso le 18:00 col telefono completamente scarico. Poi ieri mattina l’ho staccato dalla carica come sempre e ho notato subito un calo maggiore rispetto ai giorni precedenti… Di solito per passare dal 100% al 99% ci metteva molto, invece ho visto subito il calo, e così è continuato… Alla fine sono arrivato a 5h e 20 di utilizzo e il telefono si è spento verso le 16:00.
Oggi ancora peggio! Ho usato l’iPhone per circa 45 minuti sotto Wi-Fi, mi sono ritrovato con l’89% di batteria! Cosa che prima non accadeva assolutamente e anzi, con 45 minuti di utilizzo mi consumava dal 100% al 97% a dir tanto.
Alle 12:30 mi sono ritrovato col 7% di batteria, dalle 6:30 della mattina. Sinceramente per un iPhone 6 la trovo una cosa inaudita!
Io non ho fatto nulla di diverso, il calo si è verificato dal giorno alla notte (anzi, viceversa) e avverto il telefono che a volte scalda un bel po’.
Per fare un esempio, mentre lavoravo oggi ascoltavo con gli auricolari un po’ di musica, a schermo spento ovviamente. Ora, so perfettamente che con un’ora di ascolto di musica tramite cuffie la batteria cala molto poco, 2%, 3%, roba così… Ebbene, io dopo un’ora ho consumato tipo il 13%, passando dal 63% al 49%! Mai successo prima!
Non so che fare, ho preso tutti gli accorgimenti possibili per il risparmio energetico, poche notifiche, localizzazione disattiva, luminosità meno del 50%, aggiornamenti automatici disattivati, stacco il Wi-Fi se non lo uso, Bluetooth non attivo, AirDrop non attivo…
Potrei tentare un ripristino in dfu, ma il telefono è praticamente nuovo e non ho preso nessun vecchio backup, per cui non credo gioverebbe.
Se continua così dovrò prendere necessariamente un appuntamento con un genius… Aspetto un due, tre giorni e verifico la situazione, poi eventualmente procedo, sperando che mi riconoscano il problema.
Scusate se mi sono dilungato un po’ troppo
La mia prima impressione dopo l’aggiornamento al 8.1 è che la batteria sia leggermente peggiorata, ma forse è ancora presto per dirlo… Vedremo i prossimi giorni…
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
…pensa che a me invece sembra migliorata. E di molto anche soprattutto rispetto al 8.0.2
Durata batteria con ios 8
Io oggi proverò a ripristinare… Dopo un ora di utilizzo mi ritrovo col 59% sotto LTE
Sceso al 56% mentre scrivevo queste due righe… Da 4 giorni in pratica ho un iPhone 5S che fuori casa è inutilizzabile
Non ho ancora aggiornato ad iOS 8.1 questi sono i dati di oggi con iPhone 6 ios 8.0.2
Posso dire,che la durata della batteria con iOS 8.1 è pressoché identica quando utilizzavo IOS 8.0.2
Non so come, non so perché, ma i consumi sono tornati nella norma, fortunatamente!
questa è la durata della mia batteria dopo l’aggiornamento a iOS 8.1
non mi lamento…
Mi suggerisce la luminosità automatica per la durata della batteria:confused1::confused1::confused1:
pensavo che mettendola il consumo aumentasse…
Questo il mio consumo dopo quasi 19 ore.
Incredibilmente ho ancora il 43%
Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk
Da quello che ho capito io quella che veramente conta è il segnale.Se il cellulare prende bene è probabile che duri di più,invece un’altro iPhone con lo stesso uso ma con segnale debole durerà di meno.Poi dipende anche se usate o no il 4G.Io lo uso spesso durante la giornata e per quello consuma un po’ di più anche se quando ho 5 tacche non consuma niente mi sa!
Guarda, io non uso 4G, ma tutti i giorni mi trovavo verso le 18 al 40% (il mio uso è similare tutti i giorni) e se uscivo alla sera gli davo un giro di ricarica, con 8.1 arrivo alle 18 col 70% e lo metto in carica alla notte prima di andare a dormire. Anche il mio amico che mi ha comprato il 5s ha notato la stessa cosa.
Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk
. Ho un iPhone 5s con iOS 8.1,sono in linea?wifi sempre attivo e ogni tanto 3G,gps sempre attivo…
E push mail,poi dopo cambiato con scaricamento ogni ora…due contatti mail di cui uno di hotmail
Inviato dal mio iPhone 5s
Quoto …
Ho aspettato la seconda ricarica , x vedere se era un caso o meno…ma sul mio 5S , noto un bel miglioramento nel consumo della batteria …anch’io utilizzo quasi sempre il mio 5S , allo stesso modo e negli stessi luoghi , quindi , un paragone lo posso fare ed credo sia abbastanza attendibile.
Con 8.0.2 , notavo un consumo al quanto strano anche in standby, a volte era normale , mentre altre volte scendeva in picchiata senza un motivo apparente , oppure mi faceva scatti di 2 punti percentuali , insomma non era il massimo:(
Attualmente con 8.1 , non capita assolutamente ,il fatto che il SW ,si sia meglio stabilizzato , credo abbia inciso positivamente sulla durata generale della batteria
Supero tranquillamente le 6 ore di utilizzo adesso , l’ultima statistica di ieri , mi ha dato ben 6:40 di utilizzo e ben 1 giorno e 12 ore in standby con 7% di batteria rsidua , quasi 2 giorni insomma :thumbup1: , con un uso medio/basso … cosa che con 8.0 ed 8.02 , non riuscivo assolutamente ,e stavo al massmo sulle 5/5:30 di utilizzo e poco più di 1 giorno di standby:rolleyes:
Il mio terminale poi ha ormai 1 anno , quindi almeno 200 e passa cicli alle spalle …se il consumo mi si assesta su questi numeri , non sono soddisfatto , DI PIU’!!!
EDIT
Buon risultato …stai più o meno in linea con il mio utilizzo
Credo che anche tu avrai notato un miglioramento rispetto ad 8.02 , confermi ?
Si a me pare che qualcosa sia migliorata sinceramente,ad occhio mi sembrava durasse meno con 8.0.2,quindi mi sento di confermare…il mio iphone ha quasi un anno,l’ho preso il 4 dicembre 2013
Inviato dal mio iPad
è ancora acceso,conferma ulteriore
Inviato dal mio iPad
Questo ieri sera:
E questo stasera:
Iphone 6 plus 64gb… Che ve ne pare? Io non riesco a capire… I dati cellulari sono disattivati entrambi i giorni degli screenshot in quanto inspiegabilmente ho finito i 500mb settimanali in 2 giorni, ma ho letto che è un problema in effetti…
Seconda cosa, noto che con iOS 8.0.2 mi durava credo di più, ma nn ci metterei la mano sul fuoco…
Inoltre volevo parlarvi di un altra cosa riguardante la batteria del mio plus…
Da quanto l’ho acquistato, circa 3 settimane, non ho mai fatto la procedura di calibrazione iniziale, cioè di scaricarlo completamente fino alla fine e ricaricarlo… L’altra sera, alla vigilia di iOS 8.1 mi deciso a farla, in quando l’iPhone si spegneva sempre al 4% di batteria, e mettendolo in carica di riaccendeva immediatamente… Cioè senza il classico disegnino della batteria scarica che appare quando lo si mette in carica da spento e completamente scarico… Ma come lo fatta questa benedetta calibrazione se il Cell si spegneva sempre al 4%? Lo riaccendevo continuamente perché si accendeva volendo… Ma restava acceso pochi secondi… Così fin quantocnon si è acceso più, e a quel punto, l’ho messo in carica, beh… Dal giorno dopo noto in peggioramento della batteria… Ma non ne sono sicuro… Cmq i dati cellulari sono spenti e anche la maggiorparte di servizi in localizzazione, tranne trova il mio iPhone, icloud è attivo, con poche spunte però, le notifiche solo quelle necessarie, tipo una decina, in Wi-Fi lo uso abbastanza devo dire… Adesso sono al 26%… È l’ultimo screen l’ho scattato 15 minuti fa… Quello allegato intendo… Cmq adesso arriva all’1% e poi si spegne… Quindi credo a modo mio di avere calibrato la batteria con quell’accendi e spegni… E quando lo metto in carica da completamente scarico, appare la batteria con le tacche rosse su schermo nero… Cosa che non appariva prima quando il Cell al 4% si spegneva… Quello che voglio chiedere dopo questa prosopopea confusa è:
Noto un peggioramento della durata da quando ho fatto quella strana calibrazione… Solo che non saprei se attribuirla alla calibrazione fai da te o ad iOS 8.1… HO FOXXUTO la batteria?
Quando si usa la batteria in modo stressante per la stessa, cali di prestazioni sono normali. Detto questo, essendo nuovo, credo che al 90% la batteria sia ancora sana. Tu continua ad usarlo per qualche settimana, senza fargli fare il solito ciclo di carica scarica, quindi quando arrivi quasi a zero, lo ricarichi completamente ecc. Fallo per ALMENO una settimana, dopodiché fallo scaricare completamente. Di sicuro 13h di standby sono davvero poche, a meno che tu non lo abbia sottoposto ad un uso molto intenso. Prova come ti ho scritto ed aggiornaci
Noto un peggioramento della durata da quando ho fatto quella strana calibrazione… Solo che non saprei se attribuirla alla calibrazione fai da te o ad iOS 8.1… HO FOXXUTO la batteria
Ciao, non hai rotto nulla, devi soltanto ricordarti ch i cicli di scarica carica vanno fatti. Fanne due tre di fila, magari lasciando il tel in carica di notte. Sto testando 8.1 su ip5 ma già vedo che rispetto al 7 fa miracoli. 2 ore di utilizzo e 15 stb e rimane 85 % di batt … Eccezionale.
Salve ragazzi sinceramente prima dell’aggiornamento ad iOS 8.1 il mio iPhone 6 in termini di durata andava meglio … Adesso a me sembra che le prestazioni siano peggiori ( almeno personalmente). Quando ho aggiornato ad iOS 8.1 il mio iPhone si è bloccato in quella schermata rossa intermittente e ho dovuto resettarlo in modalità DFU. Da allora le prestazioni sono calate