In pratica bisogna sempre evitare di far arrivare la batteria all’1 %
Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
In pratica bisogna sempre evitare di far arrivare la batteria all’1 %
Tecnicamente le batterie al litio non dovrebbero scendere al di sotto del 20%
Comunque siamo OT
Quindi è sbagliato anche metterlo in ricarica la sera e staccarlo al mattino?
Tecnicamente si, andrebbe caricato e staccato al 100%, ma non succede nulla perché teoricamente l’iPhone blocca la carica al 100% e non intacca la batteria
Lo spegnimento del dispositivo non provoca nessun danno. Io lo spengo tutte le notti da tre anni ,la batteria è come nuova. La carica residua necessaria per non danneggiarla viene tenuta via sw,si può tranquillamente scaricare fino a zero senza problemi,il 20% sinceramente non l’ho capita molto .
Inviato da iPhone 4s+Tapatalk
Il 20% riferito al messaggio che indica batteria quasi scarica?
Sono nozioni che si trovavano sul sito della Apple e che mi sono state indicate allo store Apple. Inoltre le batterie a litio non vanno fatte scaricare a 0, ma questa è una nozione base riportata e reperibile ovunque. Esempio pratico: google e la sua prima pagina trovata —> http://www.focus.it/lunga-vita-alle-batterie-agli-ioni-di-litio
Le litio, non avendo “memoria” possono essere ricaricate repentinamente senza problemi, e non vanno fatte scaricare a 0 prima di circa 30-40 cicli completi (ovvero un mese o più)
E comunque non ho detto che chi non segue questi passi, fa morire il telefono, semplicemente accelera il deterioramento della batteria stessa io stesso lo scarico sempre al 10-5% ma per il semplice fatto che non sono mai a casa
Scaricare a zero? Iphone come ormai quasi tutti i dispositivi che utilizzano tali batterie si spengono molto prima che zero. Spegnere di notte non implica nulla. Le batterie si deteriorano quando stanno, o sempre collegate alla corrente, o le lasci per anni scariche o per i normali cicli di funzionamento. Se posso faccio sempre scarica finché si chiude e poi carico tutta la notte, la durata batteria comunque viene data dall’utilizzo che ne fai e da ios. Questo ios almeno nei miei dispositivi è perfetto come consumi. IPad mini ha chiuso a 23 ore e mezzo di utilizzo, veramente soddisfatto.
no, nel modo più assoluto non è sbagliato.
come non quotare.
Durata batteria con ios 8
Adesso che mi sono fatto una coltura sulle batterie, cercherò di cambiare un po’ le mie abitudini…
Chissà le povere batterie delle videocamera che non uso da qualche mese… (Scusate l’ot)
Non si smette mai di imparare
Basta leggere un po’ su google per trovare riscontro nelle parole da me dette, non è che oggi mi sono svegliato con le bugie in testa
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e soprattutto nuovo…del mondo Apple.
Ho acquistato quest’iPhone da un amico sabato scorso: il cellulare è come nuovo, perfetto, in garanzia per ancora un anno.
Scrivo perché temo che la batteria duri poco: attualmente sono al 21% di batteria, 17h e 8min di standby e 4h e 14min di attività.
Sempre connesso a Wifi, qualche chiamata, whatsapp e facebook.
Facendo qualche ricerca su Google ho trovato casi di batterie che durano molto di più!
Ho chiamato anche l’assistenza e mi hanno fatto la diagnosi: non è emerso nulla di anomalo, per cui per loro è inutile fare la sostituzione.
Attendo vostri pareri.
E chi ha detto una cosa simile?
No non era riferito a nessuno in particolare, ma visto che ho letto che non erano esatte le cose che dicevo, ho ritenuto opportuno giustificare il mio sapere
Ciao e benvenuto sul forum! Potresti, per favore, specificare quale terminale hai e quale iOS hai installato? Così ad occhio comunque, sembrerebbe un 5S con un’autonomia abbastanza nella norma, alla fine hai totalizzato 21h dall’ultima carica e hai a disposizione ancora il 20% di batteria che, a seconda dell’uso, può garantirti ancora diverse ore di standby fino a pochi minuti di navigazione-giochi. Facci sapere!
Ciao! Grazie per la risposta!
Comunque ho un iPhone 5 da 16 gb con iOS 8.0.2. Ripeto, quest’ultima “carica” l’ho usata solo in Wifi per facebook, whatsapp e qualche chiamata.
beh, per essere un 5 diciamo che è più che in linea con la reputazione del dispositivo. il 5 purtroppo non ha mai brillato molto per autonomia, ma nonostante ciò è abbastanza buona! Eventualmente ricalibra la batteria facendola scaricare a 0 (magari fallo nel weekend) e lascialo scarico per un paio d’ore come minimo, così le celle si ricaricano al meglio e torna fresca come prima ovviamente poi molto dipende da iOS 8.0.2, con la 8.1 dovrebbero esserci miglioramenti
Grazie mille per i suggerimenti!
Ok.Chiaro😉
una domanda, ma l’utilizzo e lo standby sono due dati che vanno sommati per ottenere le ore totali di autonomia del telefono, giusto? cioè, non è che in standby sono comprese anche le ore di utilizzo… (capisco che sia una domanda quasi retorica, ma vorrei conferma )