Non esistono prove tangibili??? Ma scherzi??? Vai a vedere alcuni video
Su you tube(austin evans tra tutti) ce ne sono a bizzeffe dove fanno test tra l altro anche apple l ha dichiarato differenze piccole nell uso quotidiano questi sono i risultati della durata in minuti geekbench è il test sotto sforzo della cpu un ORA di differenza
Non te lo sostituiranno mai dando questa versione… anzi mi sa scoppieranno anche dalle risate… queste per me rimangono pippe mentali di una stragrande maggioranza di possessori di iPhone col chip samsung. Ti avevo appena descritto che io col tsmc non me la passo molto meglio.
Scusa che chip possiedi ? E quante ore di utilizzo fai io in 3g usando fb wats app e safari non supero le 6 ore mai
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
da giorni ho problemi vari col mio iphone e oggi ho preso appuntamento in AS e me l’hanno sostituito. Ho controllato per scrupolo su Lirum e ho chip TSMC. Avrò modo di valutare in prima persona le eventuali differenze di durata batteria col mio precedente iphone che aveva chip Samsung.
Si esatto vediamo tra qualche giorno come si comporta, dopo il primo ciclo ti posso dire che mi soddisfa molto. Non so se va attribuito il tutto alla batteria nuova o al nuovo chip. Ieri in due ore il vecchio iPhone mi era sceso al 55%. Oggi è così…
Si esatto vediamo tra qualche giorno come si comporta, dopo il primo ciclo ti posso dire che mi soddisfa molto. Non so se va attribuito il tutto alla batteria nuova o al nuovo chip. Ieri in due ore il vecchio iPhone mi era sceso al 55%. Oggi è così…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro[/QUOTE]
alla batteria che è ancora nuova credimi…,ho avuto iphone 6s chip samsung da febbraio e i primi 2 mesi raggiungevo pure le 11 ore di utilizzo giornaliere poi dun tratto più di 8 ore di utilizzo non facevo stando anche attento alle impostazioni…,ora che hai tsmc se lo testi nei benchmark noterai che col samsung facevi di più perchè è un chip che va più forte e consuma leggermente più ma roba di un massimo 15/20 minuti di utilizzo reale cmq non esiste nessun chipgate ragazzi
Nessun chipgate ? Ma guarda che tutto il web ne parla e ne dimostra le differenze di durata… sara una combinazione che i chip a10 del 7 sono prodotti tutti da tsmc? Non credo
Ecco come ho terminato il primo ciclo di carica. Direi che c’è una bella differenza. Tu dici che sia solo merito della batteria ma considera che quello sostituito ieri mi era stato sostituito a sua volta a fine aprile… in 5 mesi e mezzo la batteria non credo crolli così tanto… ecco il resoconto
Ecco come ho terminato il primo ciclo di carica. Direi che c’è una bella differenza. Tu dici che sia solo merito della batteria ma considera che quello sostituito ieri mi era stato sostituito a sua volta a fine aprile… in 5 mesi e mezzo la batteria non credo crolli così tanto… ecco il resoconto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro[/QUOTE]
ecco in pratica ora sei in linea con il mio ex 6s chip samsung avevi qualche problema con il tuo ma non per via del chip
Nessun chipgate ? Ma guarda che tutto il web ne parla e ne dimostra le differenze di durata… sara una combinazione che i chip a10 del 7 sono prodotti tutti da tsmc? Non credo
se vai su youtube c’è un altro test batteria di geebench fatto con ios 9.2 dove la differenza è scesa al 10%…, poi varia da soc a soc il dispendio di energia e la purezza di silicio poi possono variare anche tra due tsmc e due samsung come tutti i processori non sono mai del tutto uguali sui consumi e prestazioni…,con gli aggiornamenti di ios 9 i chip sono stati quasi livellati partendo dalla 9.0.2 con il test geebench, ti dico questo perchè mi sono documentato alla grande su questa storia mesi fa perchè ero un po preoccupato come te per via che avevo beccato il samsugn anch’io…,e poi ho provato personalmente e ho visto anche i video dove nell’utilizzo “REALE” praticamente sono alla pari dove aprono medesime applicazioni e fanno girare medesimi giochi…,detto questo il test batteria di geebench dove l’unica volta che il tsmc stacca il samsung è farlocco perchè ti fa vedere la cpu quanta energia sta richiedendo con il consumo della batteria, ma non ti dice che tipo di lavoro stà svolgendo,quanti algoritmi stà svolgendo in quell’istante,quanti megaflops per secondo starebbe calcolando…,e per richiedere più tensione il samsung e scaldare di più è leggermente più veloce del tsmc quando lo spingi al limite delle performance superando il limitatore di giri stile moto da corsa il samsung esempio in quel momento va a 300km mentre il tsmc è fermo a 280km garantito…praticamente il samsung dovrebbero “castrarlo” via software magari abbassando la tensione massima in prestazioni per renderlo vicinissimo ai consumi nell’uso pesante al tsmc ma inevitabilmente andrà più lento ma sempre non sarà visibile nell’uso quotidiano ma solamente nei benchmark pesanti di grafica e un po con gli ultimi aggiornamenti di ios 9 questo divario l’hanno colmato anche se resta…ma per me il chip samsung è superiore,l’unico test dove tsmc si dimostra complessivamente piu veloce per quanto concerne le performance è antutu…ma quest’ultimo benchmark dopo aver visto diversi 6s plus fare sistematicamente di piu pur avendo da gestire una risoluzione full hd superiore ai 6s normale con una risloluzione piu bassa questo benhcmark dimostra che ha qualcosa che non quadra nei risultati…addirittura L’SE con una risoluzione ridicola da gestre fa ancora meno per la maggior parte del tempo.Per concludere l’A10 fusion l’hanno affidato a tsmc non perchè in korea hanno fatto disastri con l’a9 anzi…essendo rivali apple naturalmente preferisce tsmc purchè sia solo una fonte di approvigionamento delle cpu risparmiando anche tanti quattrini sulla gestione e così da prevenire eventi che si sono verificati all’inizio con questo benetto chipgate rivelatosi solo specchietto per le allodole e così evitando polemiche inutili e fini a se stesse.Samsung può fare telefoni che esplodono lol ma per i semiconduttori arm attualmente sono un passo avanti a tutti
Si ho visto pure io quel video della differenza del 10% la tua spiegazione non fa una piega sembri molto informato e magari lavori anche nel campo dell informatica pero io non mi riesco a spiegare come mai anche in wifi con le stesso identico uso di debby non arrivo alle 8 ore se permetti il dubbio continua a rimanere. Poi uso reale o meno poco mi importa è una questione di principio io non ho pagato l iphone 10% in meno. Appena arrivero all 10% mostrerò quante ore di utilizzo ho fatto premetto che il cell è nuovo 3 settimane…
Beh allora se è così nuovo anche il tuo, non c’è di certo da addossare la colpa alla batteria più o meno nuova… effettivamente non avevo ricordi di statistiche di batteria così col mio Iphone
Si ho visto pure io quel video della differenza del 10% la tua spiegazione non fa una piega sembri molto informato e magari lavori anche nel campo dell informatica pero io non mi riesco a spiegare come mai anche in wifi con le stesso identico uso di debby non arrivo alle 8 ore se permetti il dubbio continua a rimanere. Poi uso reale o meno poco mi importa è una questione di principio io non ho pagato l iphone 10% in meno. Appena arrivero all 10% mostrerò quante ore di utilizzo ho fatto premetto che il cell è nuovo 3 settimane…
ti ringrazio…diciamo che è una passione che coltivo da molti anni…cmq ti dura meno perchè magari il sock è “sfortunatello”, nel mondo pc sfortunatello lo affidiamo ad un processore che magari sale poco in overclock e necessità di tanto voltaggio a differenza di uno magari che necessita di un voltaggio molto più basso e magari di frequenza sale di più…,stessa cosa nei processori degli smtphone…,ci sarà sempre un margine di consumi batteria differenti tra due 4s ad esempi…che per altro montano cpu pure samsung o due 5s…,ti do conferma di quello che dico anche perchè in un altro lido che non possiamo menzionare quì giustamente hanno recensito il samsung e tsmc e il samsugn risultava quasi sempre più performante e temperature inferiori al tsmc di conseguenza meno assorbimento di energia…ma magari il tsmc che avevano beccato per il test era un po fallato chi lo sa…purtoppo capita…se dell’a9 non si fosse saputo nulla aquest’ora tra gli utenti finali nessuno notava che l’uno consumava più batteria dell’altro semplicemnte perchè non si fa caso perchè in entrambi i modelli si arriva sempre fino a sera con uso moderato magari uno conclude la giornata con un 8/12% in più di batteria che non cambiano nulla perchè sempre lo devi mettere in carica per il mattino seguente…,ormai la questione chipgate è diventato più un fatto psicologico che altro…ma d’altronde con iphone è sempre così ogni anno fiorniscono gate che poi si rivlevano fuoco di paglia iphone che si piega,antennaghate chipgate ecc ecc forse quello dell’antenna poteva definirsi gate veramente.Concludo dicendo che questo non significa che il tuo iphone non abbia effettivamente un problema…ma dire che è perchè è samsung ti posso assicurare che non è così…come ci sono i samsung fallati ci sono pure i tsmc,io ho un SE tsmc e sarei stato piu felice se avessi beccato di nuovo samsung dopo la mia esperienza col 6s con chip samsung anche per via dei punteggi benchmark un po più alti che fa ma va bene così sono felice lo stesso
Grazie della spiegazione molto gentile e proffessionista, io vengo da 5 anni di esperienza negative con Samsung ma nonostante ciò ho voluto dargli sempre fiducia quest anno dopo l s6 ho detto basta ho preso un iphone 6s ( mi trovo da dio lo avessi scelto prima) dopo aver scoperto per caso che avevo il chip Samsung apriti cielo la rabbia a mille. Comunque io l ho gia fatto cambiare il primo iphone(chip Samsung )per un problema al tasto centrale,ed ho beccato un altro con chip Samsung ed ho notato che in entrambi non superavo in utilizzo le sei ore facevo lo stesso utilizzo con le stesse app finche non avrò un chip tsmc non ti potro dire effettivamente se queste differenze esistono o meno relativo al mio utilizzo. Ps 10-12% sono piu o meno 45 minuti di utilizzo non sono pochi…