Durata batteria con iOS 10

[QUOTE=Paolo_Z;n1952321]

ti ringrazio…diciamo che è una passione che coltivo da molti anni…cmq ti dura meno perchè magari il sock è “sfortunatello”, nel mondo pc sfortunatello lo affidiamo ad un processore che magari sale poco in overclock e necessità di tanto voltaggio a differenza di uno magari che necessita di un voltaggio molto più basso e magari di frequenza sale di più…,stessa cosa nei processori degli smtphone…,ci sarà sempre un margine di consumi batteria differenti tra due 4s ad esempi…che per altro montano cpu pure samsung o due 5s…,ti do conferma di quello che dico anche perchè in un altro lido che non possiamo menzionare quì giustamente hanno recensito il samsung e tsmc e il samsugn risultava quasi sempre più performante e temperature inferiori al tsmc di conseguenza meno assorbimento di energia…ma magari il tsmc che avevano beccato per il test era un po fallato chi lo sa…purtoppo capita…se dell’a9 non si fosse saputo nulla aquest’ora tra gli utenti finali nessuno notava che l’uno consumava più batteria dell’altro semplicemnte perchè non si fa caso perchè in entrambi i modelli si arriva sempre fino a sera con uso moderato magari uno conclude la giornata con un 8/12% in più di batteria che non cambiano nulla perchè sempre lo devi mettere in carica per il mattino seguente…,ormai la questione chipgate è diventato più un fatto psicologico che altro…ma d’altronde con iphone è sempre così ogni anno fiorniscono gate che poi si rivlevano fuoco di paglia iphone che si piega,antennaghate chipgate ecc ecc forse quello dell’antenna poteva definirsi gate veramente.Concludo dicendo che questo non significa che il tuo iphone non abbia effettivamente un problema…ma dire che è perchè è samsung ti posso assicurare che non è così…come ci sono i samsung fallati ci sono pure i tsmc,io ho un SE tsmc e sarei stato piu felice se avessi beccato di nuovo samsung dopo la mia esperienza col 6s con chip samsung anche per via dei punteggi benchmark un po più alti che fa ma va bene così sono felice lo stesso[/QUOTE]

Ciao mi hanno cambiato il 6s una settimana fa propio per la scarsa durata batteria,avevo il chip samsung,ora ho il tsmc è sicuramente va molto meglio,ma la batteria è nuova vedremo tra un po’.per i benchmark si il Samsung fa qualcosa in più,io li faccio con geekbench3 e la differenza è praticamente irrisoria,parliamo 30,40 punti in più.

[QUOTE=Roberto.evo;n1952324]

Ciao mi hanno cambiato il 6s una settimana fa propio per la scarsa durata batteria,avevo il chip samsung,ora ho il tsmc è sicuramente va molto meglio,ma la batteria è nuova vedremo tra un po’.per i benchmark si il Samsung fa qualcosa in più,io li faccio con geekbench3 e la differenza è praticamente irrisoria,parliamo 30,40 punti in più.[/QUOTE]

si il samsung va di più anche nel 3dmark e basemrk 2 e gfx bench sopratutto i test off screen il samsung li conclude 1 secondo abbondante in anticipo,stessa cosa nella conversione dei video 4k…,il tsmc prevale solamente su antutu dove gli iphone plus tsmc devastano gli iphone normali non plus pur montando lo stesso processore…boh comincio a pensare che sia stato io a beccare un sock con un efficenza un po sopra la media…ma quando spacchettai l’SE ho sperato fino all’ultimo di trovare n69uap (samsung) invece ho trovato n69ap (tsmc) e vabè sono contento lo stesso la batteria con ios 9.3.5 giornalmente abbatte il muro delle 10 ore 10:15 di utilizzo,un mio amico chip samsung sempre SE con la medesima versione di ios il massimo di utilizzo è 9:40 ma quì ormai c’è una differenza talmente irrisoria in termine di durata che a questo punto avrei preferito fare qualche punto nei benchmark in piu anche se alla fine queste cose sono fini a se stesse e lasciano il tempo che trovano…alla fine entrambi i sock sono velocissimi nell’utilizzo reale non ci sono differenze e nemmeno in durata batteria…alla fine si arriva a sera con un buon 30/40% di batteria con questo SE che sia samsung o tsmc

ecco qua utilizzato solo 3 ore in 3g il resto in wifi un po pochino voi che dite anche se sono al 32% arrivero massimo alle 6.30 di utilizzo ps come notate le app pesanti so state usate pochissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ecco qua utilizzato solo 3 ore in 3g il resto in wifi un po pochino voi che dite anche se sono al 32% arrivero massimo alle 6.30 di utilizzo ps come notate le app pesanti so state usate pochissimo

[QUOTE=domenicorotundo;n1952336] ecco qua utilizzato solo 3 ore in 3g il resto in wifi un po pochino voi che dite anche se sono al 32% arrivero massimo alle 6.30 di utilizzo ps come notate le app pesanti so state usate pochissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Stai usando il 6s con chip tmsc?

Magari è Samsung

[QUOTE=domenicorotundo;n1952352]Magari è Samsung

ho visto che hai wind non hai provato in 4g? hai provato a cambiare operatore?da quanto ne so wind in 3g sopratutto per gli iphone non è il massimo come ricezione e batteria…anche se il fattore zona in cui ti trovi incide parecchio…cmq non vedo una durata pessima sopratutto considerato l’utilizzo di ben 3 ore in 3g con wind

Le 3 ore non sono state di utilizzo ma in standby non ho provato con il 4g ma il resto delle 14 ore era in wi fi comunque abbastanza poco se controlli dietro debby arriva a lle 8 ore ha postato lo screen (tsmc)

Telefono sostituito chip tsmc dopo un paio di cicli vi dirò

[QUOTE=domenicorotundo;n1952394]Telefono sostituito chip tsmc dopo un paio di cicli vi dirò

te l’hanno sostituito causa chip samsung o per altri problemi? Ottimo comunque, poi aggiornaci sulla batteria

Certo io lamentavo una scarsa durata della batteria poi abbiam parlato un po del chip e me lo hanno cambiato ho tentato lo sorte ed è andata bene

[QUOTE=domenicorotundo;n1952416]

Certo io lamentavo una scarsa durata della batteria poi abbiam parlato un po del chip e me lo hanno cambiato ho tentato lo sorte ed è andata bene

te lo hanno dato nuovo o ricondizionato?che versione di ios hai trovato istallata?

Mi so fatto spiegare quale tipo mi hanno dato e mi hanno detto che i cell sostituitivi non sono altro che iphone assemblati in fabbrica testati e messi come ricambio quindi ho trovato ios 10.0.2 che comunque ho trovato qualche bug tipo non mi appariva il fulmine quando si caricava comunque ho fatto solo una ricarica per ora nessuna differenza aspetto un altro paio di cicli

[QUOTE=domenicorotundo;n1952459]Mi so fatto spiegare quale tipo mi hanno dato e mi hanno detto che i cell sostituitivi non sono altro che iphone assemblati in fabbrica testati e messi come ricambio quindi ho trovato ios 10.0.2 che comunque ho trovato qualche bug tipo non mi appariva il fulmine quando si caricava comunque ho fatto solo una ricarica per ora nessuna differenza aspetto un altro paio di cicli

allora ricondizionato te lo hanno dato…,cmq si sono smarphone nuovi a tutti gli effetti,con ios 10.0.2 ancora come durata batteria non ci siamo quindi metti in conto anche questo però se nell’altro già avevi ios 10.0.2 come metro di paragone puoi rendertene conto se questo migliora anche se ho i miei dubbi vedendo gli screen sopra che avevi publicato per me eri in linea % più % meno dai livelli standard di un 6s con questa versione di os e con rete wind alle 8 ore di utilizzo ci arrivavi ottimizzandone naturalmente l’uso in 3g,cmq in 4g se la ricezione è ottima nella tua zona dovresti consumare meno batteria con la rete dati,io ti consiglierei di passare a tim vodafone o 3 con gli iphone stanno un passo avanti anche come ricezione

Wind il 4g sarebbe lte però da quello che mi hanno spiegato non è un vero e proprio 4g perche non è abilitata la wind a ricevere l lte infatti io utilizzo il 3g che come frequenze è simile al lte. Piuttosto del problema del simbolo della ricarica che non mi appare va attribuito a ios10???

[QUOTE=domenicorotundo;n1952464]Wind il 4g sarebbe lte però da quello che mi hanno spiegato non è un vero e proprio 4g perche non è abilitata la wind a ricevere l lte infatti io utilizzo il 3g che come frequenze è simile al lte. Piuttosto del problema del simbolo della ricarica che non mi appare va attribuito a ios10???

personalmente non lo so non ho istallato ios 10 sul mio SE

Anche a me hanno dato un ricondizionato tsmc con iOS 10.0.2. Stasera ho aggiornato a 10.1 vediamo se cambia ancora qualcosa…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Salve a tutti , io da poco uso il 6 e solo in Wi-Fi arrivo a fare 6 ore abbondanti di utilizzo, cosa ne pensate? Nonostante il 6 sia usato e ha 2 anni di vita.

Beh forse sei arrivato alla fine del ciclo di vita di batteria(1000 cicli circa) puoi controllarlo tramite l assistenza apple via telefono ti fa una diagnostica

Salve a tutti, il mio 6s plus si spegne sempre prima che il livello batteria segni 1%. Per esempio l’ultima volta (due giorni fa) si è spento che segnava ancora 15%. Come posso risolvere (ammesso ci sia soluzione)?