No da iCloud ho recuperato solo contatti calendario.
Foto e musica caricate da iTunes.
No da iCloud ho recuperato solo contatti calendario.
Foto e musica caricate da iTunes.
Devo constatare dopo qualche settimana dalla installazione del sistema IOS.10.2 che la situazione se possibile è anche peggiorata…, mettendo anche in stand-by alcuni servizi, gps ad esempio ed aggiornamento dati in background di alcune applicazioni, la situazione non solo NON è migliorata, ma al contrario peggiorata ed a mio riscontro anche in modo sostanziale.
IPHONE 6, si era tutto sommato difeso onestamente per l’uso intenso che ne faccio, ma con gli ultimi due aggiornamenti di IOS 10 la situazione è peggio di prima…
Tra l’altro noto LAG su SAFARI, ed altre applicazioni come TWITTER - FLIPBOARD - FEEDLY - FACEBOOK, un mezzo disastro…ho RESETTATO TUTTO, previo salvataggio dati…, ma la cosa è solo MINIMAMENTE migliorata, ho guadagnato però circa un 1Gb di spazio…il che non è male…; ma dal punto di vista BATTERIA e LAG, la cosa è solo dico SOLO, parzialmente migliorata. Non soddisfacente…preferivo tenere IOS 9 che girava senz’altro meglio ! Mai avuto questi problemi in passato, con i vari IPHONE che ho avuto dal 3GS al 5S…
Sto iniziando a considerare di cambiare FORNITORE DI TELEFONI…per i prossimi acquisti…non si può avere una durata batteria di questo genere, e questo tipo di lags…mi serve un telefono che arrivi a sera, almeno quando non stressato !
Deluso…
Ciao a tutti
mi sono accorto che dopo aver aggiornato il mio iphone 6 plus a ios 10.0.2 come accendo il cell dopo pochi min senza usarlo praticamente da batteriaa 100% passa a 88% quindi collego il cavo della ricarica e da 88% passa a 95% praticamente subito collegato il,cavetto alla rete.
Con la versione ios 10 questo problema non c’era
Su SE 64GB, ho avuto un calo del 30% della durata della batteria con il solito uso.
Ho notato che nelle statistiche di utilizzo della batteria dal menù impostazioni, dopo aver usato l’iPhone per 10 minuti al massimo, mi da 44 minuti d’uso. Oltretutto con le stesse impostazioni di prima, la “freccia” dei servizi di localizzazione compare molto più spesso: per ora ne ho disattivati un po’.
Ho fatto anche un ripristino delle impostazioni guadagnando qualcosina. Ora sto facendo un test di riproduzione video (Nebraska scaricato da iTunes), che avevo fatto con la 9.3.5, e vediamo cosa salta fuori: da quello che posso già vedere però sarò all’incirca al doppio del consumo di batteria; tra un paio d’ore vediamo il risultato finale.
Con iOS 10 1h di video mi consuma il 14% di batteria, cioè ho una durata complessiva stimata di circa 7h rapportata al 100% di batteria. Un mese fa (stesso film su iOS 9.3.5, con impostazioni meno favorevoli, perché su iOS 10 per guadagnare qualcosa ho disabilitato alcuni servizi che prima erano attivi) avevo avuto il risultato di quasi 22h di riproduzione video rapportate al 100% di batteria.
Il ripristino delle impostazioni l’ho già fatto, l’ultima spiaggia rimane il ripristino in DFU o sentire direttamente Apple cosa dice.
Che dite?
Salve a tutti allora espongo il mio problema dopo averlo fatto tutti i vari ripristini e conseguente non caricamento backup per non portarmi dietro errori precedenti ancora non riesco a risolvere il mio problema.
il mio iPhone 6s 64gb caricato tutta la sera tolto dalla carica al 100% alle 23.45 e la mattina senza usarlo in stand Bay lo trovo al 89% di batteria a quel punto vado a vedere il tempo di utilizzo e noto un 40 minuti di utilizzo, a questo punto penso o c’è un fantasma a casa mia che smanetta durante la notte con il mio iPhone o qualche app che lo fa scaricare da premettere che ho tutto disattivato anche aggiornamento app in background. Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire grazia
Eccomi qui, dopo qualche giorno dall’installazione di Ios 10.0.2 sul mio iPhone 6 plus 64 sto cominciando a ravvisare drastici cali di batteria che prima assolutamente non avevo. Stamattina preso carico al 100% alle 8:30 è già al 68% con nessuna app aperta e solo qualche messaggio di WApp inviato. E la percentuale continua a diminuire a vista d’occhio !!!
Inoltre quando lo collego con i cavi non originali ma certificati (che usavo tranquillamente in macchina e in ufficio) adesso appare il fulmine della ricarica ma … la batteria non carica e continua a diminuire.
Inoltre noto che a dispetto di IOS 9 a volte il telefono si impalla, c’è un lag terrificante a volte anche solo per mandare un messaggio …
Ho fatto l’aggiornamento come al solito tramite iTunes e non ho alcuna voglia di ripristinare in DFU e perdere tutto … dobbiamo solo aver pazienza e sperare in una release di IOS che risolva ???
Salve, io sono intorno alle 7 ore di utilizzo, ma ho l’impressione che la batteria duri poco. Come detto nel forum iOS 10 su iPhone 7 non è ben ottimizzato. Con l’uscita dio iOS 10.1 se si risolvono i bug la batteria durerà di più con un iOS più ottimizzato?
grazie in anticipo
Dopo i continui riavvii random ho chiamato l’assistenza apple, ho parlato con un tecnico di secondo livello che mi ha chiesto di mandargli i log del telefono. Ad una prima lettura sembra che non ci siano problemi ne alla batteria ne al sistema operativo, molto probabilmente è un problema hardware ma non hanno ancora individuato qual’è. Rimango in attesa di una risposta del supporto tecnico.
P.S. per la sostituzione ho chiesto che mi venga dato un iphone nuovo e non rigenerato o in seconda battuta di fare una permuta con un 7, sembra che siano daccordo con la mia proposta. Vi terrò aggiornati
Io ho un’altro problema invece sempre sulla batteria io e anche un mio amico su Iphone 6s 128 gb. Che è più grave e non siamo capaci di risolverlo, ci si spegne il cel a volte al 55% a volte al 30% e a volte al 20% e non si accende più ci dice batteria scarica. Se proviamo a riaccenderlo dopo ripetuti tentavi si accende e poi si spegne subito. Una volta messo in carica riparte e dopo staccandolo subito regge ma non sempre. Ho provato a ripristinare l’Iphone con iTunes sia come nuovo e sia riprendendo il buck up ma senza esito magari il cel va bene per 2 settimane ma poi il problema ritorna. Ho contattato assistenza Apple mi hanno fatto la diagnosi in remoto e secondo loro la batteria è a posto ho la capienza dell’87% con circa 500 cicli di carica e scarica. Ho provato pure a fare la calibrazione della batteria scaricandolo completamente ma non risolvo, e premetto che prima di Ios10 non ho mai avuto problemi. Secondo Apple forse c’è un conflitto con qualche app ma ne dubito e non so più cosa fare… Volevo capire se colpisce anche voi utenti che si spegne improvvisamente e poi se potete darmi qualche consiglio perchè non so più come fare. Premetto che ho abbinato anche il mio Apple Watch con Iphone e non so se centra qualcosa…
Nel tuo caso Miky79, fai una calibrazione della batteria…
Rieccomi qui. Avevo già scritto tempo fa. Da quando ho effettuato l’aggiornamento iOS 10 il mio iPhone si scarica nel giro di 15 minuti anche senza utilizzarlo. Da oggi non si carica più del tutto. Se attacco l’alimentatore non succede nulla. Da un recente controllo la batteria non risulta essere danneggiata. Mi è stato suggerito qui di effettuare un downgrade ma non sono riuscita ad effettuarlo. Quando apro iTunes e vado per ripristinare non mi permette di selezione l’ipsw di iOS 9… Aiutatemi,sono disperata!
Succede la stessa cosa a me insieme agli altri 3000 problemi relativi alla batteria dopo l’aggiornamento iOS 10. Sono disperata!!
Riporto qui la mia esperienza dopo parecchi giorni di test e l’aggiornamento a IOS 10.
Ho un iPhone 6s 128 giga: subito dopo l’aggiornamento ho notato sia un drastico consumo della batteria, sia il fatto che spesso durante lo scaricamento il cellulare indicava percentuali di carica diverse ( in pochissimi secondi passava ad es dal 40 al 37%).
Ho quindi provato a scaricare le varie versioni beta e adesso con la 10.1 beta 3 la batteria è tornata a funzionare perfettamente: se prima a malapena riuscivo a fare 4,30 ore di utilizzo, adesso arrivo a 6 ore piene con uso intenso del device.
Ho comunque fatto una calibrazione dopo l’aggiornamento che può in qualche modo ulteriormente aver giovato alla batteria.
[QUOTE=emelianenko;n1950750]Riporto qui la mia esperienza dopo parecchi giorni di test e l’aggiornamento a IOS 10.
Ho un iPhone 6s 128 giga: subito dopo l’aggiornamento ho notato sia un drastico consumo della batteria, sia il fatto che spesso durante lo scaricamento il cellulare indicava percentuali di carica diverse ( in pochissimi secondi passava ad es dal 40 al 37%).
Ho quindi provato a scaricare le varie versioni beta e adesso con la 10.1 beta 3 la batteria è tornata a funzionare perfettamente: se prima a malapena riuscivo a fare 4,30 ore di utilizzo, adesso arrivo a 6 ore piene con uso intenso del device.
Ho comunque fatto una calibrazione dopo l’aggiornamento che può in qualche modo ulteriormente aver giovato alla batteria. [/QUOTE]
a me fa la stessa cosa che dici tu ho un iphone 6 plus,scusa cosa intendi per calibrazione?
Anche io identico problema (iphone 6s 128GB), che onestamente mi sta rompendo perche mi ritrovo con il telefono scarico da un momento all’altro.
ho provato di tutto dal rispristino alla calibrazione della batteria…
Ho contattato due volte la apple, la prima mi ha consigliato il ripristino e mi ha fatto un diagnosi in remoto, dove è risultata che la batteria non presenta problemi.
Morale della favola però 8 volte su 10 il telefono si spegne quando la batteria segna 20/40/%,
Oggi ho ricontattato la apple per prendere appuntamento per il ritiro del telefono e l’invio in assistenza…
Dite che è inutile?
Giovanni.
[QUOTE=ra-barbaro;n1951059]
a me fa la stessa cosa che dici tu ho un iphone 6 plus,scusa cosa intendi per calibrazione?[/QUOTE]
La calibrazione della batteria si fa facendo scaricare del tutto il telefono fino a farlo spegnere, aspettare un po’, e poi ricaricarlo fino al 100%. Una volta fatto questo si fa un avvio forzato (tasto home +tasto power)
Ragazzi ma quale sarebbe un corretto utilizzo della batteria ? Intendo : si possono fare durante la giornata piccole ricariche ( senza arrivare al 100%) o una volta che attacchi devi arrivare per forza al 100% ?grazie
La tua “tecnica” di calibrazione non la conosco… io eseguo questa procedura:
Lo scopo di tale manovra è scaricare completamente, ricaricare completamente senza “utilizzo” e sopratutto accendere il device a batteria carica in modo che si “riallinei” in NUOVO valore di tensione con il valore percentuale di 100.
Infatti le batterie al LItio e derivati, hanno un’assestamento del valore di tensione nell’arco di utilizzo… cambiando il valore… occorre RIALLINEARE la corrispondenza tra questi due “numeri” che si ottiene eseguendo alla lettera la procedura sopra.
Spero di essere stato chiaro.
vi sembra normale??? Sono sempre più convinto che la causa sia il Chip samsung
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A voi quanto dura mediamente la batteria, io spesso fatico ad arrivare a fine giornata