Ce l’ho da venerdì 23 settembre e da stamattina alle 10 la batteria adesso è al 50% però premetto che sono stato dalle 17.00 alle 19.00 in palestra e il telefono è stato nell’armadietto a non fare niente!
Per favore,aiutatemi voi!!!
Dal giorno esatto in cui ho effettuato l’aggiornamento il mio iPhone 6 si scarica nel giro di pochi minuti senza nemmeno utilizzarlo…
Ho chiesto supporto via chat all’AppleCare,hanno voluto i dati diagnostici del telefono e lì hanno visto che la batteria non risulta essere danneggiata,quindi,il problema si ricollega all’aggiornamento.
Mi hanno dato alcuni consigli su come farla durare di più (disattivare l’aggiornamento in background delle app,disattivare la localizzazione ecc) ma non hanno funzionato. Poi mi hanno consigliato un ripristino delle impostazioni e successivamente un ripristino totale,utilizzare il telefono da “vergine” per un giorno per poi installare il backup… Ho fatto tutto ma il problema persiste e peggiora di giorno in giorno… Dopo averlo staccato dall’alimentatore al 100% scende subito all’80% e via dicendo…
Non posso più uscire di casa senza avere l’alimentatore da attaccare da qualche parte.
Cosa devo/posso fare??? Confido in voi,sono veramente disperata…
Scarica il file ipsw sul computer… metti il telefono in dfu… ripristina il telefono premento alt/shift e scegliendo il file ipsw precedentemente scaricato… configura come nuovo iphone… non caricare il backup.
Attualmente la versione più aggiornata è la 10.0.2… ma volendo con la procedura di cui sopra puoi tornare ancora alla 9.3.5 perchè le firme sono ancora aperte.
Io, seguendo passo passo e fedelmente quello che ti ho suggerito proverei VELOCEMENTE 10.0.2… se non risolvi torni alla 9.3.5
Ciao a tutti,
ho acquistato un secondo 5S usato, esteticamente abbastanza ben tenuto, sembra funzionare tutto bene tranne una eccessiva velocità di scarica, vistosamente più rapida del “mio” 5S che comprai nuovo appena uscito a suo tempo.
Per pulizia ho effettuato 2 giorni fa un ripristino in DFU (quindi ultimo iOS disponibile) e ieri ho monitorato la scarica in condizioni di stand-by con una sim non ancora attiva, wifi acceso, senza fare nulla tranne accendere lo schermo per pochi secondi per effettuare la lettura di tempo+carica:
11:50 - 67%
11:57 - 66%
12:45 - 58%
14:03 - 50%
14:33 - 48%
15:30 - 40%
16:04 - 35%
16:40 - 33%
17:07 - 30%
17:28 - 26%
18:02 - 22%
18:17 - 20%
19:12 - 13%
19:33 - 11%
19:55 - 7%
Ho notato un andamento abbastanza lineare nel tempo, quindi ho effettuato un FIT (allego grafico), da cui si evince che il 5S si scarica completamente, a partire dal 100%, in poco più di 13 ore, ma senza fare assolutamente nulla !
Che dite, tali performance sono nella norma per l’accoppiata 5S-iOS10, oppure è ora di cambiare la batteria ?
Ciao e grazie,
Dk
PS: aggiungo ora che se si telefona il cel si scalda esageratamente ! Mi devo preoccupare ?
Già ho installato il 10.0.2 nel momento in cui è uscito ma nulla… Da quando ho scritto questo primo commento sembra che il problema si sia un pò attenuato… Si scarica un pò più lentamente rispetto a prima. Mi sa che aspetto di vedere tutto il giorno,dopo di che farò come hai detto tu… Grazie mille dell’aiuto.
Devi installarlo con la procedura che ti ho indicato, alla lettera…
Dopo aver fatto tutto fai anche una calibrazione batteria… (telefono che si spegne… provi a riaccendere… metti in carica con caricatore e cavo ORIGINALI… quando si accende lo spegni e lo lasci una notte… poi lo accendi e lo lasci attaccato ancora mezz’ora… lo stacchi)
Ci terrei a puntualizzare che comunque, la batteria di un 5S ha in media 3 anni…
Pur usandolo poco, in 3 anni ha subito… almeno 300 cicli di ricarica completi (almeno è per i più fortunati)
Considerando che le batterie al litio hanno, come vita, tra i 200 ed i 500 cicli di carica completi, direi che una diminuzione o piccoli problemi di tenuta, siano corretti
Ciao, con il mio 5s che se non erro ho acquistato a metà 2014 ci faccio tranquillamente 24 ore.
Usandolo ovviamente (telefonate, messaggi, è un po’ di navigazione varia).
Diciamo che partendo anche al 70% al mattino non mi porgo il problema di rimanere senza batteria a metà giornata per intenderci.
Poi è sempre tutto relativo, le batteria non sono sempre performanti in modo uguale, dipende dalle app in background, localizzazioni, quanto lo utilizziamo e fa tanto la buona presenza del segnale radio.
Il mio screen è stato cancellato quindi vi riporto qua i dati della batteria, ovvero utilizzo 8 ore e 56min, mentre lo stanby mostrava 17ore e 33min.
Le app le ho installate 1 ad una, i contatti promemoria notte invece si sono sincronizzati con iCloud, mentre le foto le ho prima caricare sul computer con itunes e poi spostate sul cellulare. Un po’ macchinoso come sistema ma ho risolto il problema e mi godo iOS 10.
Ciao ragazzi, (sono nuovo), ho acquistato un iphone 5s usato qualche giorno fa, il telefono va bene ma l’unico, anzi, gli unici problemi sono un consumo esagerato di batteria (con un normale utilizzo arriva si e no a 5 ore), ed il fatto che non venga riconosciuto da nessun pc. che ne pensate?
Aggiorno: uscito di casa alle 21:40 con il 93% di batteria, mandato un messaggio e poi messo in tasca, l’ho ripreso dopo circa tre ore di inutilizzo ed era al 56%…