Durata batteria con iOS 10

Scusate, questa mattina mi hanno fatto notare che il ripristino da iphone e da dfu, non sono la stessa cosa. Quindi poco fa ho inizializzato dalla dfu mode e ora lo sto collaudando… vi tengo aggiornati

Aggiornamento,
Non è cambiato nulla! Provo a farlo scaricare completamente

Eccomi,mi unico alla discussione
Sono passato da 6s a 7 128 sperando in una durata della batteria migliore (arrivavo con 6s dalle 8 del mattino alle 12.30), eppure non è bastato e sono quindi passato a 7 plus, ce l’ho da ormai 3 giorni e speravo di arrivare quantomeno a sera inoltrata tranquillamente ma così non è!
Arrivo alle 17 con il 20%, come fa a durare 2 giorni a voi?
Può essere il backup che mi portò dietro ormai da 2/3 anni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Passato da 6s a 7plus, stessa problematica. Però ho già notato un miglioramento da ieri. Forse la batteria ha bisogno di stabilizzarsi e iOS deve essere aggiornato per una maggiore efficienza energetica. Dopotutto è il primo quad core che montano su un telefono… aspettiamo qualche giorno

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quando si cambia telefono è quasi obbligatorio attivarlo come “nuovo iPhone” non conviene mai ripristinare backup.
Sono passato da iPhone 6S 64Gb che arrivava alle 15/16 di pomeriggio a iPhone 7 128Gb che arriva tranquillamente al pomeriggio del giorno dopo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi suggerisci di non ripristinare il backup? Caricare foto app ecc unicamente da iTunes o come?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Usando libreria di iCloud vengono riportati automaticamente, come i contatti, le note, ecc… appena inserisci il tuo account Apple.
L’importante che hai iCloud settato.
Le app poi le riscaricati da iTunes una ad una.
Questa procedura è essenziale per non riportanti gli errori di sistema precedenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma se si configura l’iPhone come nuovo settando però il vecchio id Apple non si recuperano i vecchi dati?

Per recuperare i dati (foto, files, musica app o altro) devi riprendere dal backup.

Ok anche se ho visto che recuperare i dati da iCloud vuole un botto di tempo [emoji28]
Ripristinerò in DFU e mi metterò con la pazienza perché l’iPhone 7 mi mangia un sacco di batteria senza fare granché

Be dal cloud dipende sempre dalla velocità della linea internet.
Puoi tenerlo comunque collegato al caricatore.

Però non andiamo OT.
Qui parliamo di consumo batteria !! [emoji6][emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sta di fatto che da stamattina alle 9 fino alle 18.40 la batteria è al 35%
Un po’ poco per essere l’iPhone 7 ma da quello che ho capito pare che la colpa possa essere del backup (che ho recuperato dal 4S) [emoji23]

io ci ho sempre fatto 2 gg tranne se lo uso a manetta dalle 7.00 di mattina arrivo a mezzanotte con un 25/30%
appena installato ios 10.0.1 la performance della batteria era calata di un 20%, quindi arrivavo a fine serata con il cell scarico ma ora con ios 10.0.2 sembra che tutto si sia ripristinato e da sabato pomeriggio mi si è scaricato oggi all’ora di pranzo, quindi circa 2 gg.

Con quale dispositivo?

Io da oggi ho notato per la prima volta un’autonomia nettamente superiore agli altri giorni, forse la batteria si è stabilizzata: mi sono svegliato alle 7 con iPhone al 100%; sono andato all’università (dove non c’è campo, quindi dalle 8:30 fino alle 14:00 circa sono stato in modalità aereo ma con wifi collegato) e ho effettuatto 2 ore di registrazione vocale oltre al normale utilizzo durante le pause per le mail, whatsapp ecc. Tornato a casa ho iniziato ad usarlo per l’upload dei file su dropbox e anche per alcune ricerche rapide sia su internet che in alcuni documenti già salvati sul device. Telefonate, whatsapp, messenger e facebook, e a quest’ora è ancora al 57%

Che modello possiedi?

iPhone 7 128 GB

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io 6s 64gb

Possiedo il tuo stesso modello ma da stamattina alle 10 utilizzo medio basso( what’s app- Facebook) adesso alle 13.15 è all’ 80%
Premetto che ho tolto il vecchio backup dell’iPhone 4S e ripristinato solo quello di iCloud ma non vedo grandi miglioramenti.
Stanotte tra l’altro l’ho fatto scaricare completamente per la prima volta per poi farlo caricare al 100%

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io con iPhone 5s consumo normale se non inferiore…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk