Durata batteria con iOS 10

sul mio 6 64gb dall’aggiornamento a 10.2.1 mi è capitato solo un gg fa mentre aprivo Prisma con il 40% di batteria , fino ad’allora mia successo e per ora non è più capitato

Entro anche io nel club della battera impazzita… da ieri al 10% oppure al 9% si spegne e non c’è verso di riaccenderlo se non collegandolo al caricatore, così si accende immediatamente indicando il 10%. Fino a tre giorni fa scendeva fino al 2 o all’1% senza problemi.
:mad: con l’ultimo aggiornamento iOS 10.2 hanno fatto più danni che benefici, proverò con la calibrazione ma la mia fiducia per Apple sta precipitando.

[QUOTE=box98000;n1957996]Entro anche io nel club della battera impazzita… da ieri al 10% oppure al 9% si spegne e non c’è verso di riaccenderlo se non collegandolo al caricatore, così si accende immediatamente indicando il 10%. Fino a tre giorni fa scendeva fino al 2 o all’1% senza problemi.
:mad: con l’ultimo aggiornamento iOS 10.2 hanno fatto più danni che benefici, proverò con la calibrazione ma la mia fiducia per Apple sta precipitando.[/QUOTE]

Guarda io ho provato di tutto, la apple se ne sta sbattendo proprio di brutto perché mi hanno liquidato dicendomi che per il momento non sanno cosa fare e dobbiamo aspettare, cioè assurdo. Io intanto avendo bisogno del cell sia nella vita quotidiana ma anche per lavoro ho dovuto acquistare un nuovo cell e mettere da parte l’iphone. Detto questo vergognoso da parte di apple sicuramente se ancora sta storia continua hanno perso un cliente. Ovviamente sono stato all’apple store hanno controllato la batteria è sana il problema e loro non mio.

Ho chiamato anch’io apple ieri e anche oggi ma non mi hanno dato delucidazioni in merito mi hanno solo consigliato di portarlo nel centro assistenza. Non hanno nemmeno la minima idea dei problemi che ha e nemmeno sulla batteria ne hanno capito le causee. Io ho provato a configurarlo, ripristinarlo da iTunes ma ahimè cala come un colabrodo e l’utilizzo è piuttosto calato rispetto a un pò di tempo fa. Ma e secondo voi questo è causato da iOS ? Allora tutti i dispositivi avrebbero problemi.

Mi aggiungo anche io alla lista, 5S. sulla rete ho letto che non sono l’unico, ho chiesto consulenza all’apple store e mi hanno detto che la batteria è apposto, di provare a fare un ripristino e sperare alla peggio di aspettare l’aggiornamento nuovo che dovrebbe uscire massimo entro febbraio

In teoria si ma probabilmente a seconda dei modelli dei chip che monta ogni Iphone cambia il rendimento di IOS , sarebbe l’unica spiegazione al fatto che alcuni soffrono di problemi gravi altri meno e alcuni noi

[QUOTE=page64;n1958119]

In teoria si ma probabilmente a seconda dei modelli dei chip che monta ogni Iphone cambia il rendimento di IOS , sarebbe l’unica spiegazione al fatto che alcuni soffrono di problemi gravi altri meno e alcuni noi[/QUOTE]

In realtà, la predominante sul consumo batteria è la qualità del segnale.

scrivo per esperienza.

iphone 7plus, quindi nuovo…
Casa-Lavoro: identico utilizzo, costante. Faccio 2 giorni pieni con 12/14 ore di utilizzo.
Domenica in “trasferta”, qualità segnale mediocre, utilizzo telefono INFERIORE al solito, sono arrivato a sera con il 20% di batteria.

Si perchè dal 6 in su non si può settare più il 2G bensi o ti prende il 3G non con piene tacche io ne ho 1 ad esempio in casa non prende nulla oppure lo metti in 4G senza rete dati ovviamente parlo solo di segnale. Forse può essere ciò che influenza la durata della mia batteria (ho vodafone), si ci sta il discorso, io prevalentemente lo uso quasi sempre in Wi-Fi o in giro con 3G con piena copertura.

Ciao a tutti, io possiedo un iPhone 7 con iOS 10.2. Premetto che ho dovuto sostituirlo, per vari motivi. Il primo dispositivo durava anche 8 ore di schermo finché non ho fatto la tanto suggerita “ricalibrazione”. Il giorno dopo il telefono non ha retto più di 5 ore… ora, con il nuovo telefono, la batteria dura anche a 8 ore come mi aspettavo e non penso che lo lascerò di nuovo scaricare completamente… quello che faccio è semplicemente mettere il telefono in carica rigorosamente prima che scenda sotto il 20% … se sono a casa in tutta tranquillità lo metto già intorno al 30%. Qualcuno ha avuto esperienze simili alle mie? La ricalibrazione è davvero così necessaria? La Apple ha rilasciato in via ufficiale questa procedura?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=matte0_93;n1958140]Ciao a tutti, io possiedo un iPhone 7 con iOS 10.2. Premetto che ho dovuto sostituirlo, per vari motivi. Il primo dispositivo durava anche 8 ore di schermo finché non ho fatto la tanto suggerita “ricalibrazione”. Il giorno dopo il telefono non ha retto più di 5 ore… ora, con il nuovo telefono, la batteria dura anche a 8 ore come mi aspettavo e non penso che lo lascerò di nuovo scaricare completamente… quello che faccio è semplicemente mettere il telefono in carica rigorosamente prima che scenda sotto il 20% … se sono a casa in tutta tranquillitÃ* lo metto giÃ* intorno al 30%. Qualcuno ha avuto esperienze simili alle mie? La ricalibrazione è davvero così necessaria? La Apple ha rilasciato in via ufficiale questa procedura?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Tanti dicono di non scendere mai sotto il 15% o di scaricarlo fino allo 0. la calibratura in alcuni casi può tornare utile, laddove il telefono lo richiede. ti passo in privato una guida per calibrarla se ti servisse.

Io ho risolto tutti i miei problemi con la calibrazione

Grazie, magari vedrò di farla quando inizierò ad avere problemi!

In ogni caso per quanto mi riguarda, la durata della batteria dopo aver aggiornato a iOS 10.2, è calata di un 20% circa, in stand-by consuma come sempre mentre in utilizzo (qualsiasi) il consumo è aumentato.

Confermo tute le anomalie sin qui descritte, quindi percentuale non affidabile, spegnimenti improvvisi e autonomia ridotta.
Nel mio caso il problema si è presentato con il rilascio di iOS 10.1.1.
Ieri stranamente mi si è spento all’1% ma quando l’ho collegato al carica batterie e si è acceso, segnava 35%.
Più di una volta invece mi è capitato che si spegnesse intorno al 40% e una volta messo in carica ripartiva da quella percentuale.
L’autonomia neanche a dirlo è notevolmente calata, in genere durante la settimana l’intensità di utilizzo è medio-bassa e prima di iOS 10.1.1 arrivavo a caricarlo con un utilizzo che variava dalle 10 alle 12 ore, adesso a parità di trattamento posso ritenermi fortunato se arrivo a 7 ore.
Temendo che potesse trattarsi di un problema alla batteria ho contattato l’assistenza che ha fatto una diagnosi e la “salute” dopo 2 anni si attesta all’84% circa quindi anche loro hanno escluso un problema hardware. Fino a che non ne verranno a capo mi hanno consigliato di seguire alcuni accorgimenti di cui però ero già al corrente essendo un lettore accanito sia del Blog che del Forum.
Non contento ho contattato su Twitter l’account ufficiale di Apple, anche loro hanno fatto ulteriori verifiche dicendomi quello che già sapevo ossia che il problema non è del mio iPhone e che stanno lavorando ad una soluzione che sperano di rilasciare con un prossimo aggiornamento anche se sui tempi non hanno idea. Mi sa che dovremo avere ancora un po’ di pazienza.

Anche io ho riscontrato gli stessi problemi
quindi anche se cambio la batteria lo iOS darà sempre problemi?
ij un negozio mi hanno chiesto 30€ per sostituirla!

[QUOTE=iphonello;n1958620]Anche io ho riscontrato gli stessi problemi
quindi anche se cambio la batteria lo iOS darà sempre problemi?
ij un negozio mi hanno chiesto 30€ per sostituirla![/QUOTE]

Io quando sono stato all’apple store avevo ancora la batteria in buono stato quindi cambiarla non aveva senso. Invece qualcuno ha novità? Cioé ho 869 € di telefono messo da parte é vergognoso mai piú apple appena lo sistemo lo vendo e non comprerò piú prodotti apple, meno male che non ho comprato l’apple watch altrimenti mi restava guardarlo.

Buongiorno, con l’ultimo aggiornamento non è cambiato nulla! Ho sempre il drastico calo di batteria… oltre gli spegnimenti.

A questo punto mi viene da dire che non risolveranno mai niente!

Attualmente il mio è al 44% con 2:20 min di utilizzo 😞

[QUOTE=Rostavili;n1958768]Alcuni test dopo la sostituzione batteria su iPhone 6s

iOS 10.2.1[/QUOTE]

L hai cambiata tu o sei stato all’apple store?

Nessuno dei due, laboratori Apple in Repubblica Ceca… ( e ne valsa la pena!)

sostituzione batteria e display…