Durata batteria con iOS 10

[QUOTE=Allenix;n1958758]Buongiorno, con l’ultimo aggiornamento non è cambiato nulla! Ho sempre il drastico calo di batteria… oltre gli spegnimenti.

A questo punto mi viene da dire che non risolveranno mai niente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Con i futuri upgrade aspettati che risolveranno il problema degli spegnimenti che praticamente stanno usurando velocemente tutte le batterie 6s e del 6 accorciandone di parecchio la vita,infatti sostituendola tamponi per un periodo limitato lo scarico anomalo e lo spegnimento ma si usura velocemente nel tempo breve,forse troveranno una soluzione al bug batteria,ma scordati l’autonomia migliorata o pari a ios 9 se non hai un iPhone 7,ios 10 è questo purtroppo per i dispositivi che non girano con l’A10 quadcore ma un po me l’aspettavo da apple avendo a che fare con loro da anni,ecco perché sono rimasto a ios 9 facendo sistematicamente 11/12 ore di utilizzo giornaliero

ormai la speranza di limitare i danni risiede in ios 10.3

[QUOTE=Allenix;n1958758]Buongiorno, con l’ultimo aggiornamento non è cambiato nulla! Ho sempre il drastico calo di batteria… oltre gli spegnimenti.

A questo punto mi viene da dire che non risolveranno mai niente!

Buongiorno a tutti, io oramai mi sono abituato a girare con una batteria esterna ed essere preso per i fondelli da chi possiede telefoni che costano un decimo del mio ma più affidabili. Aspetto ancora IOS 10.3 sperando che il problema venga risolto, poi a malincuore dovro passare alla concorrenza. Uso il telefono per lavoro e non posso rimanere in balia della batteria e di Apple. Peccato, l’Iphone potrebbe essere un grande smartphone.

Dopo un paio di calibrazioni della batteria non ho notato più spegnimenti improvvisi, salvo che quando arriva intorno al 15% cala improvvisamente passando al 10 e dopo poco intorno al 7 - 5%, poi magari rimane al 5% per mezz’ora.
BOH :blink: comunque cerco di fare sempre ricariche complete quando arrivo intorno al 10 - 5% tenendolo in carica fino al 100% (e se di notte lo spengo durante la ricarica).

possessori di 5S che hanno aggiornato hanno visto miglioramenti o è rimasto tutto invariato??

Sì esatto hai ragione! Ci dobbiamo rassegnare! iOS 10 è stato fatto per girare su iPhone 7… e poi comunque avrebbero già risolto… invece fanno sempre faccine nuove, dark mode ecc… trascurando il il numero elevato di possessori di iPhone 6s che hanno cali di batteria anomali e spegnimenti… ragazzi rassegniamoci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per la prima volta la batteria mi fa un problema del genere: ieri sera ho staccato il telefono dalla ricarica al 96%, messo in modalità aereo e sono andato a dormire, stamattina quando mi sono svegliato non mi sono accorto subito quando ho tolto la modalità aereo ma la batteria me la mostrava al 40%

Con tutta probabilità, anche in modalità aereo, è rimasto qualche processo attivo.

Effettua una calibrazione (usalo fino allo spegnimento, lascialo spento un paio d’ore e mettilo sotto carica per 10/12 ore). al 99%, tornerà perfettamente funzionante e performante

Facendo la calibrazione, anzi due, la situazione è solo “mutata”, nel senso che (a me) non si spegne più sempre intorno al 30% ma solo - pare - in condizioni di clima molto freddo ma, quando arriva intorno al 20% scende molto velocemente ed intorno al 7% si spegne. Se invece lo lascio in stand-by può arrivare a scendere fino al 2% ma appena accendo il display dopo pochi secondi si spegne. Prima di iOS 10.2 ovviamente non capitava mai nulla di tutto ciò, scendeva sempre fino all’1% senza problemi.

Ma è davvero necessaria sta calibrazione? Perché io il telefono lo metto sempre in carica intorno sempre al 30%

La calibrazione io la consiglio sempre, almeno un paio di volte al mese. Con questo sistema ho ancora un iPhone 4 che dopo sei anni ha la batteria che ha perso solo il 25% della capacità e quando lo uso (prevalentemente all’estero) mi dura un giorno intero con uso anche abbastanza frequente. Ed anche gli spegnimenti dell’iPhone 6 sono diminuiti con questo sistema.

Buongiorno a tutti, ho un dubbio, ma sta storia della calibrazione della batteria la hanno anche gli apparati di altre marche oppure è un privilegio Apple?

[QUOTE=San1970;n1959226]

Buongiorno a tutti, ho un dubbio, ma sta storia della calibrazione della batteria la hanno anche gli apparati di altre marche oppure è un privilegio Apple?[/QUOTE]

Ciao,
lo scaricare fino allo spegnimento un prodotto dotato di batterie ricaricabili, per poi ricaricarlo completamente per almeno 12 ore, esiste da sempre, dai tempi delle batterie al NiCd, passando per le NiMh, alle Litio ed ora Li-ion.

è il modo migliore per “ripulire” la memoria della batteria.

[QUOTE=1979jd;n1959234]

Ciao,
lo scaricare fino allo spegnimento un prodotto dotato di batterie ricaricabili, per poi ricaricarlo completamente per almeno 12 ore, esiste da sempre, dai tempi delle batterie al NiCd, passando per le NiMh, alle Litio ed ora Li-ion.

è il modo migliore per “ripulire” la memoria della batteria.[/QUOTE]

Buongiorno, è quello che pensavo e che ho sempre fatto, ultimamente ho letto che invece sarebbe meglio caricare fino all’80% e ricaricare attorno al 30/40%. A me questa procedura non pare corretta in quanto va ad erodere il normale limite di cicli di ricarica che una batteria può sopportare, mi sbaglio?

Ho sempre le idee più confuse al riguardo, anche se penso che il problema sia principalmente di natura software, e sono stupito veramente che Apple con la sua sterminata dotazione di progettisti e programmatori non vi abbia ancora messo una toppa, quello che noto sui miei 3 iphone è che la durata della batteria è molto variabile e non dipende escusivamente dall’uso che se ne fa.
A volte dura parecchio pur con un utilizzo intenso ed a volte invece crolla improvvisamente senza apparente motivo.
Con Ios 10.3 all’inizio mi era parso che la situazione fosse migliorata, ma credo si sia trattato di una errata convizione.
Staremo a vedere gli sviluppi…

In realtà si, sbagli.
le batterie al litio, per questioni di sicurezza, devono ricevere tensione uguale per tutte le celle e tutte devono essere “cariche” alla stessa percentuale.
tutto questo viene gestito da software e hardware specifico.
Per questo, a volte, capita che il tempo di ricarica sia maggiore del solito.
La “calibrazione” serve proprio a questo, ovvero a portare le celle allo stesso livello, per evitare che il software “impazzisca” nel gestirle, consumando di fatto notevoli punti percentuale della batteria stessa.

la procedura di ricarica non al 100% e scarica non inferiore al 30%, personalmente la vedo una porcheria, proprio perché a livello software , che ricordo gestisce anche i cicli completi di ricarica (da 0 a 100), diventa disastroso.

riguardo la durata, le motivazioni possono essere notevoli.
per quanto mi riguarda, ti faccio un esempio leggero, con lo stesso utilizzo su Milano città e provincia, la batteria dell’iPhone 7plus mi dura 2 giorni, mentre su Novara e provincia, non arrivo al giorno e mezzo. In questo caso, solo la qualità del segnale implica un consumo maggiore di batteria. A questo aggiungiamo processi attivi, utilizzo iCloud, app aperte, ecc ecc.

Buonasera, grazie per la competente risposta, ma allora la procedura di caricare al 50% la batteria in caso di prolungato inutilizzo ha un fondamento concreto oppure no? A me pare una cosa non molto sensata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=San1970;n1959476]

Buonasera, grazie per la competente risposta, ma allora la procedura di caricare al 50% la batteria in caso di prolungato inutilizzo ha un fondamento concreto oppure no? A me pare una cosa non molto sensata.

Si, il senso di non caricare al massimo le batterie (non solo quelle al litio) prima di un prolungato inutilizzo, sta nel dare la possibilità alle batterie ed alle celle di ricaricarsi “tutte” completamente all’atto della successiva ricarica. Con una ricarica al 100%, la fisiologica perdita di capacità delle batterie potrebbe non essere pari per tutte o per tutte le celle. Avendo la carica già al massimo, il lasso di tempo per una ricarica completa sarebbe troppo breve, quindi, non avremmo una carica corretta. Al contrario, anche con il fisiologico calo, con un residuo del 50% avremo la possibilità di dare un lasso di tempo di carica adeguato.

[QUOTE=1979jd;n1959477]

Si, il senso di non caricare al massimo le batterie (non solo quelle al litio) prima di un prolungato inutilizzo, sta nel dare la possibilità alle batterie ed alle celle di ricaricarsi “tutte” completamente all’atto della successiva ricarica. Con una ricarica al 100%, la fisiologica perdita di capacità delle batterie potrebbe non essere pari per tutte o per tutte le celle. Avendo la carica già al massimo, il lasso di tempo per una ricarica completa sarebbe troppo breve, quindi, non avremmo una carica corretta. Al contrario, anche con il fisiologico calo, con un residuo del 50% avremo la possibilità di dare un lasso di tempo di carica adeguato.[/QUOTE]

Buongiorno, i miei complimenti per la sua competenza e precisione nella risposta. Applicherà questa procedure anche ai vecchi telefoni che ho oramai pensionato.

Salve a tutti, vorrei porvi questo quesito in merito all’Iphone 7, con I.O.S 10.3.2…in versione da 32Gb,
Quando me l’hanno regalato a Novembre 2016 era equipaggiato con la versione del software 10.2.1 la quale mi consentiva di avere una durata della batteria notevolissima sia in modalità “normale” che in modalità “eco”, basti sapere che in questo periodo usandolo senza il “risparmio energetico attivo” ila durata della carica arrivava a circa 37-45 ore.
Ora da quando ho effettuato l’aggiornamento, passando dal 10.3 prima e successivamente al 10.3.1 e 10.3.2 poi, ho notato questo calo delle prestazioni, in termini di durata della batteria la quale arriva al massimo a 24 ore continuative volevo sapere se:
solo io ho notato questo calo di prestazioni?
Tra l’altro ho seguito tutti i consigli del supporto-apple, i quali mi consigliarono di effettuare il ripristino dell’iphone, e di disinstallare le app che utilizzavano maggiore batteria, ma seguendoli passo passo non ho riscontrato variazioni, può essere che in realtà il software aggiungendo nuove funzionalità faccia diminuire la durata della carica?

I

Buongiorno, attualmente sul mio dispositivo (5s) ho installato ios 10.3.2. Volevo sapere da coloro che hanno aggiornato all’ultimo update di ios informazioni circa la durata della batteria. Grazie