Sono ignorante in materia quindi chiedo scusa se la domanda è stupida…
ma si consuma più batteria in wifi o in 3/4G?
e se il segnale e debole quindi si viaggia tra 1 tacca e nessun segnale, ma sono sotto il wifi, come si consuma.
C’è da fare la distinzione tra ricezione e navigazione. Se il telefono ha una scarsa ricezione consumerà molto, specialmente se c’è un cambio frequente di celle (switch continuo 2g-3g-4g oppure operatori diversi). Per la navigazione, in wifi consuma meno che con la rete dati dell’operatore.
Quindi in una situazione dove il telefono in stand bye, e connesso al wifi, ma la rete (vodafone) prende poco viaggia tra una tacca e nessun segnale, in termini di consumo come sono messo?
Io ho fatto un downgrade da 10.2.1 a 10.1.1 . Attualmente ho un iPhone 6 e con 10.1.1 ho dovuto ricaricare anche tre volte in un giorno. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie
ciao…giorni fa, dopo un viaggio in macchina da Pordenone a Lecce, ho riscontrato un consumo eccessivo di batteria pur non utilizzando il telefono. È dovuto allora al continuo cambio di celle?
Io da quando son passato a 10.2 con iPhone 6 non riesco più a far rispettare la percentuale della batteria,ovvero si spegne a random al 22% o al 16# o al 14%…già chiamato il supporto dicono che dopo verifica la batteria è a posto e che se non si risolve con un ripristino a nuovo senza ripresa backup occorre aspettare un nuovo aggiornamento…tutto ciò dopo 10 anni di attività e fior fiori di ingegneri,con non so quanto aggiornamenti in un anno solare,lo reputo praticamente una assurditÃ
Ciao a tutti. Riporto la mia situazione: ho un 5S e ho aggiornato al 10.2 solo tre giorni fa (avevo ancora il 9) fatto tutto tramite ripristino…
Segnalo che il telefono appena arriva al 20% di carica rimanente (in realtà abbastanza random capita anche a 18 - 14 , ecc) si spegne…provo ad accendere e niente mi viene il simbolo del caricabatterie…ieri dopo un’ora che era spento e scarico ho provato ad accenderlo e si è acceso con batteria al 17%…
Soluzioni? Visto che ho aggiornato da poco posso fare downgrade?
No il downgrande a iOS 9 credo di no perchè hanno chiuso le firme…
Prova a fare per scrupolo la calibrazione della batteria e riprovare a ripristinare ad Iphone nuovo senza prendere buckup vecchi.
…ma te lo dico io gentile utente…
usa il telefono o fino allo spegnimento e lascialo spento un paio d’ore.
successivamente, mettilo in carica e non staccarlo fino (ed oltre) al 100%
diciamo che una nottata intera, sarebbe l’ideale…
Ciao ragazzi possiedo un iphone 6 e anche io sono uno di quelli con problemi alla batteria, sono stato all’apple store hanno controllato la batteria ancora é buona quindi non é rovinata, il genius mi l’unica cosa che mi ha saputo dire é stato dobbiamo aspettare, cioé possibile che io devo tenermi un cell che al 48% mi si spegne da solo e devo perforza metterlo sotto carica qualcuno é riuscito a ovviare al problema o farsi aiutare da apple? Grazie.
Ragazzi ciao a tutti anch’io ho problemi con la batteria dell’iPhone 6 è un disastro ultimamente, non riesco più a venirne fuori, mi cala la percentuale se il telefono è fermo senza internet o anche senza la modalità aereo e con internet spento e naturalmente la durata/utilizzo è diminuito e in realtà dura meno. Ho fatto calibrazione batteria e anche un ripristino senza recuperare il backup ma al momento non ho risolto nulla. Anche voi avete gli stessi problemi ?