Durata batteria con iOS 10

Nel 5s , iOS 10 andava benessimo, sul 6 no!

Aggiornato i miei due device due giorni fa.
Son partito sta mattina al 100% su tutti e due, tutto il giorno collegato al Wi-Fi ora il 6s plus è al 72% avendolo usato per chiamate e mail, il 5s è ancora al 92% anche qui qualche chiamata è un po’ di navigazione.

Veramente molto differenti le esperienze, io con il mio iPhone6 che in questi giorni compie due anni, con un uso molto intenso arrivo alla sera intorno alle 23 mediamente con ancora il 15% di batteria, se lo utilizzo poco ci faccio due giorni. iOS 10.1.1 sempre aggiornato via OTA dal primo aggiornamento di due anni fa. Per la batteria osservo rare e poche stranezze, qualche volta si spegne intorno al 7 - 5%, altre volte arriva all’ 1% senza problemi.

Il mio problema è di tipo hardware.
Ho ho scaricato un app che monitora la stato della batteria.
Non so quanto possa essere attendibile ma dice che la vita della mia batteria non è buona, i valori della batteria o la sua capacità è di 600/1 810 mAh
magari su tutti gli iPhone con il problema batteria avranno risultati simili, e quindi iOS 10 c’entra poco.

iPhone 6s, da un pò di tempo batteria drasticamente calata nelle prestazioni da quando ho aggiornato a iOS 10, poi comparsi i problemi di spegnimento, sostituisco la batteria in garanzia essendo il mio telefono tra i lotti difettati, lo riprendo e aggiorno a iOS 10.2, dopo 2 giorni in cui sembrava di nuovo tutto ok, torna la situazione della batteria penosa…
Apple Apple che cosa ti sta succedendo?!?! Delusione al massimo!
Ah, poi mi chiedo, esiste un modo per capire se effettivamente la batteria mi sia stata cambiata? Visto che la situazione è praticamente la stesa, il dubbio sorge…

Non so come aiutarti ma deve essere frustrante, mandare il tel in assistenza e trovarsi al punto di prima

E girano vorticosamente visto che parliamo di un telefono da quasi 1000 euro!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima esperienza…ieri il mio 6s plus mi si è spento che avevo il 41% di batteria…rientrato a casa, messo sotto carica un paio di minuti (alla riaccensione lo stato di carica della batteria ripartiva da dove si era spento), staccato e ha continuato a rimanere acceso come se nulla fosse accaduto.

Che versione di iOS hai?

10.2

ho sentito che iOS 10.2.1 beta risolve il problema degli spegnimenti improvvisi sui dispositivi che non hanno batterie difettose, confermate?

beh speriamo perché la situazione inizia ad essere seccante

Risolve anche i problemi di durata della batteria?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi, per quanto riguarda la durata della batteria, dal 6s in giù, NON cambierà MAI, semplicemente perché iOS 10 è stato progettato esclusivamente per l’hardware del iPhone 7. È inutile che ci sperate, È logico che non si può avere la stessa performance di iOS 9 o precedenti. Se volete più durata dovete comprare iPhone 7.

Allora perché sul mio 5s va benissimo?
ieri l ho acceso dopo 5 giorni ed era al 35%.

Da spento è ovvio che non consuma.

Quindi?
Cosa significa…?
Che da spento, non consuma…cavoli che notiziona.

Poi il tuo va bene, e c’è ne sono milioni che vanno male…ma che ragionamento è
oppure dovremmo prendere il tuo come campione per tutti gli altri.

Assolutamente no. Ho sia 7 che 6, non vedo differenze sostanziali per la batteria , anzi forse il 6 di due anni dura un filo di più.

sei hai entrambi con iOS 10 e fai lo stesso identico uso… e vedi che iPhone 6 ti dura uguale o di più del iPhone 7, vuol dire che devi mandare il tuo iphone 7 in assistenza perché hai dei problemi di batteria o altro

Negativo anche qui, entrambi iOS 10 e entrambe con prestazioni ampiamente soddisfacenti.
Devi tu rivedere le tue teorie mi sa, perché sembrano smentibilissime, mi spiace :wink:

ps: aggiungo al monte premi un 5s di 2,5 anni , batteria ancora molto prestante con ios10