Poi dopo ho escluso l’ipotesi del freddo, perché non penso che semplicemente stando con la finestra aperta cambi l’autonomia…
Quindi chiedevo cosa potesse essere. Buonasera
Se il dispositivo é a contatto con temperature troppo fredde o troppo calde, la batteria ne risente
Ok, ma non era quello il caso… possibile che ci fosse qualche processo che avesse scendere l batteria velocemente? Perché dopo il riavvio è andato tutto a posto
Ragazzi ho una domanda da porvi.
Ho un iPhone 7… secondo voi è il caso di aggiornare alle 10.1.1? Ho paura di fare danni e che magari la batteria peggiori…
Voi che fareste?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ciao.
Hai l’ultimo modello quindi è quello più attrezzato a livello di hardware a ricevere i nuovi aggiornamenti. Io al posto tuo non mi farei grossi scrupoli. Il mio iPhone 6S Plus reagisce benissimo anche dopo essere passata ad iOS10; a differenza del mio precedente iPhone 5 che avendo una batteria più scarsa nativamente, subiva ogni aggiornamento come un invecchiamento precoce.
Credo che il 7 non possa essere messo così male!
Come ti dicevo, già il 6S ha un ottimo rendimento.
Ciao!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me l’autonomia è aumentata
Salve, ho un iPhone 7 con iOS 10.1.1
la batteria mi dura in media 10 minuti ogni 1%… l’ho caricato 2 ore e 10 minuti fa e tra standby e utilizzo (fino ad ora con musica in background) sta ad 86%… è normale? Come posso risolvere se è un problema?
Salve a tutti,
ho da poco cambiato la batteria del mio iPhone che si era rovinata a causa di un guasto e ne ho messa una nuova originale, prodotta dalla medesima ditta cinese. Funziona molto meglio, ma adesso non mi mostra più le statistiche di consumo della batteria, liquidandomi con la frase “le informazioni sulla batteria saranno disponibili dopo qualche minuto dall’uso”. Siccome ho l’iPhone da un po’ di anni, le ho provate un po’ tutte: ricalibrazione della batteria (fatta dopo aver cambiato la batteria e riprovata), hard reset, reset e backup. Niente.
Siccome è la prima volta che cambio batteria ad un iPhone sono un po’ spiazzato e non so nemmeno cosa aspettarmi.
Non so come fare e sui forum americani non mi danno soluzioni migliori, ma solo tentativi ed eventuali autofix.
Potete aiutarmi a risolvere la questione in maniera efficace? E’ normale che non mi mostri ancora le statistiche di consumo dopo una settimana dal cambio? [IMG2=JSON]{“data-align”:“none”,“data-size”:“custom”,“src”:“http://forum.telefonino.net/images/smilies/eek.gif”}[/IMG2]
Mi da solo i tempi di standby ed utilizzo.
Attendo un vostro parere, grazie in anticipo.
Fai un ripristino delle impostazioni…
Buondì qualche buon anima che ha installato iOS 10.2 e vuole esporre il proprio pensiero in materia di batteria?
Ciao, allora io già posso dire la mia. Drastico calo di percentuale di batteria e sempre i soliti spegnimenti improvvisi! Provato a spegnerlo al 45% e per riaccenderlo ho dovuto attaccarlo al caricabatterie… il mio non rientra nel programma di sostituzione batteria 😡
Come hai aggiornato? Ota, iTunes, dfu?
iTunes
Aggiornato tramite iTunes
confermo che il problema della batteria non è stato risolto con la versione di iOS 10.2 così come è stato osservato anche da altri utenti: la batteria continua a calare vistosamente e spesso salta da una percentuale all’altra.
iPhone 6s
Ciao! Ho aspettato l’uscita della versione 10.2 per aggiornare il mio iphone 5s, quindi lunedì sono passato sono passato dal 9.3.4 direttamente al 10.2 e in questi 2 giorni non ho notato cali di batteria ne balzi di percentuale. Continuerò a farci caso nei prossimi giorni, ma per ora sembra andare tutto bene
La sostituzione della batteria può risolvere il problema?
avevo un 5s che era una bomba anche anche con iOS 10. Una settimana fa mi ha cugina dall’America mi ha mandato il suo iPhone 6, ed è subito mi ha dato problemi di batteria, ballava troppo.
[QUOTE=Harlock03;n1956707]La sostituzione della batteria può risolvere il problema?
avevo un 5s che era una bomba anche anche con iOS 10. Una settimana fa mi ha cugina dall’America mi ha mandato il suo iPhone 6, ed è subito mi ha dato problemi di batteria, ballava troppo. [/QUOTE]
Personalmente ritengo che la semplice sostituzione della batteria non risolva il problema: io ho un iPhone 6s che non ha mai avuto problemi di batteria fino all’arrivo di iOS 10: avendo notato problemi di scaricamento rapido e di percentuale batteria io ho pensato di cambiarla ma purtroppo non è cambiato niente visto che è sicuramente un problema software che però Apple non ha saputo risolvere, ormai da un sacco di tempo.
Se fosse un problema software dovrebbe esserlo per .no ?tutti
vi riporto la mia esperienza: non ho ancora avuto il coraggio di aggiornare iphone 5 e ipad mini 2 (se qualcuno sa darmi indicazioni su come si comporta soprattutto ipad mini due, ne sarei grato) e ho da una settimana iphone 7 128 gb, con ios10.1 di default. con mia enorme sorpresa, con uso medio e poco gaming, con una ricarica ci faccio 2 giorni (11h e 30 di utilizzo e 42he 46 di standby).
pensare che avevo paura di comprarlo dopo quanto letto in rete. Ora, ovviamente, prima di aggiornare al 10.2 aspetto novità rassicuranti.
unico appunto (non troppo importante in realtà) non mi permette discaricare l’app di facebook perché dice che devo aggiornare il telefono, quando nella descrizione dell’app è chiaramente detto ios 8.0 o superiore. mistero.
aggiorno, ora per magia mi ha fatto scaricare Facebook.