Durata batteria con iOS 10

Quindi l iphone 6s di tua moglie, che ha appena cambiato la batteria con il richiamo della apple, si spegne normalmente?? (A prescindere che la batteria è nuova). Si si, sempre più convinto di un problema hardware, di incompatibilità (vallo a sapere perché) di alcuni lotti di batterie e iOS10… Speriamo che lunedi sia la svolta anche per me…

Va bene riesce ad arrivare al 1% senza spegnersi prima, e l’utilizzo che fa la porta ad avere un durata leggermente migliore di prima, non che prima durava poco, (avendo un ciclo di vita al 93%) MA SI SPEGNEVA PRIMA ANCHE AL 36% cosi senza motivo e se lo attaccavi al carica batterie dopo 1 minuto era al 40% poi se lo staccavi al 40% arrivavi tranquillamente a sera.

DOVEVI collegarlo a una fonte di energia per accenderlo.
Le ho provate tutte prima, andava bene per 5/6 giorni e poi ricominciava a spegnersi senza motivo.

Ora che hanno sostituito la batteria in garanzia, sembra essere tornato come prima, non gli dura più di 5 ore di uso, ma non lo risparmia, nel complesso tra stanbay fa 2/3 giorni max.
Che a poi si vada di nuovo a sfasare con sto iOS 10 ve lo saprò dire, comunque certo che le cariche in più che se presa la batteria di prima nn gli hanno giovato.

E vi ricordo che il soddisfatto o rimborsato con quello che costa IPhone è il minimo, visto che sono anni che ho scelto Apple per affidabilità e assistenza sopra lo standard e ottima resa nel rivendere l’usato, e certo nessuno regala niente, ma i soldini che gli si danno sono buoni!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Buongiorno
Nessuno lo sa?

L’unica cosa che mi viene da dire scontata, è questa, la batteria ha una vita, un tot di cicli di cariche e va ad esaurirsi.
Esempio a un totale di 100 ricariche poi man mano che le superi le sue prestazioni diminuiscono.
Quindi ogni qual volta che vai a ricaricarla gli fai un ciclo di carica.
C’ è da dire che le nuove batterie non hanno l’effetto memoria sono al ioni di litio quindi non serve scaricarle totalmente, ma è vero che se la carichi prima del tempo gli fai un ciclo di ricarica in più.

P.S.
Mi hanno fatto notare tempo fa che portare a zero la batteria al litio di ioni sempre non va bene, ma da quel che so in base a quello che ho letto, (vari manuali d’uso) NON VA BENE lasciare per dei periodi lunghi la batteria scarica, infatti invitano ad caricarla se per un lungo periodo non si utilizzi e di verificarne lo stato di carica, e verificare che non vada ad scaricarsi completamente, visto che con il tempo anche se non la si usi si scarichi, da sola.

Personalmente evito di caricare in modo parziale, e aspetto che vada a scaricarsi completamente, non sempre aspetto che si spenga, e lo carico quando è quasi scarico tipo 15/10%.
Salvo che debba utilizzare il telefono da li a poco e non ho modo poi di ricaricarlo, e comunque se ti procuri una batteria ausiliare per emergenza non è male (ovviamente non una da poco, ma certificata).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

In teoria però i cicli sono parzializzati, quindi metti caso (io non lo faccio, però magari per un errore del caricabatterie) staccassi e attaccassi in rapida sequenza si rovinerebbe il telefono? Allenix avevo risposto certo e non ho capito perché

questo è il mio record! iPhone 7 plus!
rimosso per foto enormi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=pasqualecicatiello;1955450questo è il mio record! iPhone 7 plus!

rimosso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Iphone 7 ha la batteria più piccola del plus, vinci facile e poi inserisci anche il dato home blocco e schermo o navigazione su safari dove come giÃ* detto il display rimane acceso e li si che consumi.
E riporta il tempo non tanto la percentuale e se tieni quasi spento il display, dai non prendiamoci in giro.

Allego esempio senza riserva il telefono

P.S.
Se invece utilizzo un po’ meno il display.
Mi ascolto attraverso Apple Tv video musicali o vedo film trasmessi da iPhone o ascolto musica con il Bluetooth allora faccio anche 2 ore in più.

Ciao a tutti. Sto valutando l’acquistp di un iphone e questa discussione mi interessa molto. Sono un utente android da anni ma ultimamente questa piattaforma mi sta deludendo molto. Avete un modo per vedere quanto dell’uso riportato nelle immagi i sopra, sia avvenuto con lo schermo acceso? Cosi da paragonarlo, a spanne, all’uso di un android? Grazie.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Fare un paragone secondo me è impossibile perchè ci sono troppe variabili… se vuoi una durata di batteria maggiore ti consiglio un prodotto plus e cioè con display 5,5". In questo caso la batteria ha una durata di molto superiore alla versione 4,7" e anche con un uso pesante fai 12-14 ore con un residuo del 20-30%… in pratica non resti mai a “secco” nell’uso giornaliero.
Parlo per esperienza diretta, avendo avuto 6 - 6 plus, 6s - 6s plus…
Ciao !!!

Si si infatti il mio interesse è puntato esclusivamente sul 7 plus da 128 gb. So che un paragone è difficile, anche a parita di device, l’uso personale puo cambiare radicalmente le performance. Speravo cmq di ottenere un paragone sommario e gia sapere che con uso intenso si possono raggiungere le 12 ore mi sembra un buon dato da cui partire.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Salve, volevo chiedere una cosa: io avevo caricato il telefono e nel giro di un ora era al 50%, con uso normale… ho provato a riavviare iPhone e ora sembra normale…
Può essere per il freddo perché ero fuori? Però dopo entrato a casa continuava a consumare molto in fretta…
Mi devo preoccupare?

Salve, volevo chiedere una cosa: io avevo caricato il telefono e nel giro di un ora era al 50%, con uso normale… ho provato a riavviare iPhone e ora sembra normale…
Può essere per il freddo perché ero fuori? Però dopo entrato a casa continuava a consumare molto in fretta…
Mi devo preoccupare?
(Comunque non penso sia il freddo perché ero semplicemente in casa con l finestra aperta)

Ciao, non credo che il freddo possa influire nella durata, a meno di essere per molto tempo sottozero. Il problema forse va ricercato nelle impostazioni del telefono, magari hai qualche servizio attivo o app in background che consumano batteria…

Riporto quanto dichiarato da Apple a riguardo: [h=4]Evita gli ambienti a temperature estreme.[/h] Il tuo dispositivo è progettato per funzionare senza problemi in ambienti con diverse temperature: l’intervallo ideale è quello tra i 16 e i 22 °C. È molto importante evitare di esporlo a temperature ambiente superiori ai 35 °C, che possono danneggiare in modo permanente la capacità della batteria e diminuire la durata della singola carica. Se viene caricato in un ambiente troppo caldo, il dispositivo può subire danni ancora maggiori. E se viene conservata ad alte temperature, la batteria potrebbe rovinarsi in modo irreversibile. Quando il dispositivo viene usato in un ambiente molto freddo, l’autonomia della batteria può risultare a volte inferiore, ma è una condizione temporanea: una volta riportata alle temperature ottimali, la batteria tornerà alle sue normali prestazioni.

ho rimosso diverse foto “enormi”
vi ricordo di seguire questa guida Tapatalk: Guida per inserire foto conformi al regolamento - Off Topic - iPhone Italia Forum
se verranno inserite nuove foto giganti verranno presi provvedimenti con le singole utenze

Scusate, avevo messo foto media con Tapatalk ora messe piccola

ci sono volte che la batteria cala perfettamente da 100 a 1 e altre tipo stamattina che l’ho spento ieri al 26% e stamattina l’ho riacceso e mi ha dato 1%, ovviamente si è subito spento e come l’ho riattaccato è andato al 15%…novità sul rilascio del nuovo ios?

Mi devo preoccupare?

Inoltre è normale che quando il telefono e in carica la percentuale rimanga per dire 90% 10 minuti e 91% 5 minuti?

Anche a me da 90% in poi ci sta molto di più a caricare

@Federico_Bottari ma scusa perchè ripetere la domanda due volte? Già hai avuto risposte circa il fatto che il freddo può condizionare un pò la batteria ma non come pensi tu. Ciao