Che danni si potrebbero recare?
Problemi batteria che si spegne senza un motivo apparente. Apple sostituisce la batteria di 6 è 6S che presentano questo problema.
Era ora…
Finalmente comincio a riconoscere Apple di un tempo.
Ecco:
I possessori di iPhone 6S che sono soggetti a spegnimenti inaspettati possono stare tranquilli: Apple ha ufficializzato la sostituzione gratuita delle batterie dei device. Anche se ci tiene a fare sapere che il programma mondiale di richiamo riguarda “un piccolo numero di iPhone 6s” prodotti tra settembre e ottobre 2015. Tra l’altro è di pochi giorni fa un altro programma di assistenza riguardante gli iPhone 6 Plus.
Rivolgendosi agli Apple Store o ai servizi riparazione autorizzati, previo controllo dei numeri seriali da parte degli assistenti, si avrà diritto alla sostituzione gratuita della batteria entro massimo 3 anni dalla data di acquisto. Da ricordare che gli operatori mobili non sono in alcun modo coinvolti in questa operazione, quindi inutile contattarli.
Apple ricorda che prima della consegna dello smartphone sarebbe bene fare il backup dei dati su iTunes o iCloud, disattivare la funzione “Trova il mio iPhone” e cancellare tutti i dati accedendo a Impostazioni>Generali>Ripristina>Inizializza contenuto e impostazioni.
“Se il tuo iPhone 6S ha qualche danno come lo schermo rotto che complica la sostituzione della batteria, il problema dovrà essere risolto prima. In alcuni casi potrebbero esservi dei costi associati alla riparazione”, si legge sul sito ufficiale. Infine, il rimborso vale anche per chi aveva già fatto sostituire la batteria fallata.
Riporto link
[video]http://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2016/11/21/news/iphone_6s_apple_sostituisce_le_batterie_difettose-152476869/[/video]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Aggiungo, che ora con data 20/11/2016 quindi è FRESCA…
Sul sito ufficiale Apple sezione:
Programmi di sostituzione ed estensione della copertura per la riparazione.
Allego immagini tradotta visto che la prima parte è in italiano, ma poi è in inglese.
Il link:
È indicato di contattarti e vedere se il Vostro iPhone 6s ha la batteria difettosa.
Mi scuso a priori per il doppio post ma visto che se ne parla anche qui magari può essere utile:
[QUOTE=SpareVirus;n1954994]Sono in un apple store. Chiesto e verificato che il mio non rientra, nonostante attivato ottobre 2015. Sbirciando sul tablet del ragazzo, lui ha controllato il mio numero di modello, dicendo ad alta voce QN (io nel nome del modello ho un QN in mezzo alle lettere, e anche un QL). Comunque, sul tablet aveva una sfilza di QD, QE, QG etc fino alla QH. Quindi i controllate magari.
EDIT: ho chiesto meglio, lui ha visto il numero di serie. Da li a quando è stato prodotto.
Comunque è stato genitle ma criptico il ragazzo. Domani ci torno per vedere da un altro, magari per sapere più cose.
Ma c’è una guida per decifrare il seriale di un iphone? Non trovo cose dettagliate in internet.
Edit 2 (leggasi odissea):
Allora, il tipo o si era sbagliato o i loro pad non sono ancora aggiornati, tant’è che mi ha fatto scaricare la app supporto apple e ho chattato con l assistenza (fatelo! Al massimo vi risparmiate un giro a vuoto).
La tipa dell assistenza ha detto che il mio iphone rientrava tra quelli del programma sostituzione. E abbiamo fissato appuntamento per lunedi prossimo. Con il ragazzo poi ci ho parlato e lui ha dato informazione di richiedere una lista aggiornata, e si è scusato. Da capirlo, primo giorno di richiamo mondiale…
Stay tuned per altri sviluppi! [/QUOTE]
Porca miseria sono al 40% di batteria e ho solo 2:50 minuti di utilizzo… continuando così, mettendolo a caricare 2 volte a giorno, si che scasso la batteria! E il bello che non posso fare niente!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che telefono hai
iPhone 6s 64gb iOS 10.1.1
Io con iPhone 6s 32 gb iOS 10.0.2 faccio tranquillamente 8 ore di utilizzo (normale)
Beato tu! Io già sono al 18% e 3 ore e 40 minuti di utilizzo. Praticamente devo metterlo 2 volte a caricare… continuando così mi fotto una batteria! Il bello è che se poi chiami l’assistenza Apple ti dice che la batteria è usurata. Poi c’è da rispondergli: GRAZIE AL CAZZO CHE SI USURATA! CON QUEL CAZZO DI VERSIONE DI IOS VE LA SIETE MANGIATA VOI ! Scusate lo sfogo
Il tuo è un iphone 6s di ''ultima generazione" (il taglio da 32 gb prima non c’era). E magari ha una batteria diversa. A sto punto sono sempre più convinto che ci sia incompatibilità tra iOS 10 (varie versioni) e alcuni stock di batterie montate sugli iphone… Anche alla luce del richiamo di solo parte dei dispositivi.
Se era un bug generale, tute le batterie non dovrebbero funzionare…
Quindi secondo te arrivati a questo punto è un problema hardware? Come devo comportarmi? Il più vicino Apple Store a me è lontano 400 km… e l’operatore mi dice che mandarlo in assistenza è inutile… farebbe un viaggio a vuoto perché in remoto è tutto ok.
Un consiglio?
[QUOTE=Allenix;n1955127]
Quindi secondo te arrivati a questo punto è un problema hardware? Come devo comportarmi? Il più vicino Apple Store a me è lontano 400 km… e l’operatore mi dice che mandarlo in assistenza è inutile… farebbe un viaggio a vuoto perché in remoto è tutto ok.
Un consiglio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Io ho fatto prestissimo scaricando l’app SUPPORTO APPLE e chattando con un operatore. Mi ha detto che il mio iphone rientrava e mi ha fissato un appuntamento. Fai così anche tu e non perdi tempo ad uscire di casa.
Che poi, se tu dici che va bene, non hai spegnimenti improvvisi con batteria anche oltre il 50%, secondo me sei apposto. Nel senso che la tua batteria non cozza con iOS10.
Mi sa proprio di problema hardware creato dal software…
Comunque contatta il supporto tramite l’app e togliti i dubbi. Sono bravi gli operatori. Un pò lenti a rispondere perchè stanno su più chat contemporaneamente.
Contattati sia per telefono sia per chat, e la risposta è stata uguale: non rientra nel programma di sostituzione batteria perché il mio è stato prodotto nel gennaio 2016
Invece per quanto riguarda lo spegnimento, mi è successo solo una volta al 15 %
Come detto, sopra vi riporto la situazione odierna, dopo la sostituzione della batteria in garanzia che avevo richiesto sull’iPhone 6s 16 GB (di mia moglie).
Per ora (forse presto da dire 😜) nessun spegnimento anomalo, arriva al 1% e rimane acceso, la DURATA di USO 5 ore e vi dichiaro che sono più che contento, ha fatto 2 giorni e mezzo, compreso lo standby, il risultato è con dati cellulare attivo, wi-fi e Bluetooth all’occorrenza, luminosità schermo non al max, ma neanche buio, in automatico, e vi Garantisco che ore di più in USO in queste modalità è PURA FANTASIA, se no 😉cosa compro a fare un smartphone per non usarlo appieno.
Con il mio iPhone 7 con un uso analogo faccio io, 2 ore in più (come poi dichiara la case Apple) e si attesta con 7 ore di utilizzo.
Nel senso, se gli iPhone hanno i cicli parziali, staccare e riattaccare (per un errore del caricatore magari) due o tre volte in sequenza il telefono si rovina la batteria?
Scusate l’offtopic
Ciao, non voglio scoraggiarti, ma secondo me con l’uso che hai descritto è ancora poco! La batteria è nuova, quindi ancora resiste al bug di iOS 10…
Facci sapere
Non mi scoraggio visto che di iPhone ne ho passati dal primo 4 fino al 7 comprando tutti i modelli.
E come li uso io, fin da inizio in questo caso Iphone 6s quello avuto io, poi venduto per il 7 adesso questo è quello di mia moglie che ho usato per testare la durata, è Buono, ti ripeto che se lo usi soprattutto guardando ad esempio pagine web o social dove il display viene usato e come sappiamo il maggior consumo è la luminosità del display le ore di utilizzo 5 sono ottime, e si allineano al mio standard di uso, come quando l’ho comprato, e rapportato agli altri che ho avuto, e ora con iPhone 7 IO PRECISO nella maniera che lo uso faccio 2 ore di più, come anche è dichiarato da Apple che indica rispetto al 6s ti permette di avere 2 ore in più di autonomia di uso.
Ovvio se utilizzo il telefono ad esempio con display spento come riproduzione di musica attraverso il Bluetooth a casse ausiliari o trasmissione video con apple tv con wi-fi non consuma una mazza, ripeto come lo uso io, e soprattutto il display lo mantengo attivo, non da lumino da morti, ma neanche da accecarmi, mi fa quella durata.
Ti passo il link e allego immagine
Bih, ti basta perché te lo vuoi fare bastare, mi viene da pensare questo( senza offesa) io ti dico che nel mio caso con le notifiche solo per WhatsApp, Messenger che comunque ne arrivano pochissime… la localizzazione solo per mappe, luminosità automatica… uso Facebook ogni tanto, video li guardo ogni sporadicamente, nessun dispositivo Bluetooth collegato riesco a fare 4 ore e qualcosa di utilizzo…
Allenix, non ti capisco???
Ho appena detto che faccio 5 ore di uso con iPhone 6s e tu mi dici che ne fai 4 una in meno???
Non si tratta di farselo bastare, ma prima avevo un problema che faceva si che il dispositivo (telefono iPhone 6s) si spegneva in modo anomalo con la batteria al 35% episodi con una media una volta a settimana cosi all’improvviso e il modo per continuare il suo utilizzo era quello di accenderlo tramite il carica batterie.
Poi come io, uso il telefono è soggettivo il paragone va fatto come lo si utilizza e i miracoli o la fantascienza sono altra roba.
Finisco qua non voglio aver ragione o far polemica, ma ho riportato la mia esperienza a favore di altri per confrontarsi e trovare soluzioni.