Durata batteria con iOS 10

Io comunque con iOS 9, non avevo problemi di batterie e spegnimenti, ma la durata della stessa è come ora 5/6 ore quando va bene …è questo dal primo giorno che l’ho acquistato.
difficilmente l’ho superata …però per il mio uso va bene, il problema che il telefonò è diventato inaffidabile…va bene per settimane e poi di punto in bianco ti appieda.

Giovanni.

Io ho DUE iphone 6s plus… entrambi chip Samsung… ma non ho nessun problema di batteria o spegnimenti.
Forse, rispetto ad 1 anno fa, la durata è un pò calata… ma sicuramente è invecchiata la batteria (ha 350 cariche in più) e ios10 ha molte più funzioni ed è più performante.

Ad ogni cambio ios significativo il ripristino in DFU come nuovo e faccio ogni 2 mesi una calibrazione.Sarà un caso ???

[QUOTE=Giovanni1973;n1954687]

Io comunque con iOS 9, non avevo problemi di batterie e spegnimenti, ma la durata della stessa è come ora 5/6 ore quando va bene …è questo dal primo giorno che l’ho acquistato.
difficilmente l’ho superata …però per il mio uso va bene, il problema che il telefonò è diventato inaffidabile…va bene per settimane e poi di punto in bianco ti appieda.

Giovanni.[/QUOTE]

Da questo commento, emerge il dubbio che alcune batterie hanno dei problemi al di la del software istallato (e chip).
Su un telefono del genere avere dei problemi di batteria dopo un anno e con neanche chi sa che cicli di ricariche è seccante, SPENDO di più, sai com’è !!!
Comunque la durata della batteria per quanto riguarda il mio iPhone 6s è rimasta +/- uguale (dopo un anno con circa 160 ricariche) e si attesta sulle 5/4 ore di utilizzo max di media e sono convinto che il di più è fantasia, preciso ho dati cellulare attivi sempre, no Bluetooth attivo o wi-fi, solo a occorrenza e non attivo mai il risparmio energia, display luminosità non a manetta , ma con calibrazione in automatico, ma se no che ti compri ha fare un smartphone.

Dal 4,7 al 5,5 la differenza di autonomia è notevole… è per questo che dopo la prima prova… prenderò plus sempre.

A parte questo… non ho capito la storia della “calibrazione automatica” ma giustamente ognuno ha le sue opinioni in proposito.

Semplicemente penso che se dopo 8 anni di iphone/mac non ho mai avuto problemi pur facendone un uso intensissimo… o sono proprio così fortunato… oppure la mia “modalità” di utilizzo è particolarmente corretta… :rolleyes:

[QUOTE=Maxxi;n1954705]Dal 4,7 al 5,5 la differenza di autonomia è notevole… è per questo che dopo la prima prova… prenderò plus sempre.

A parte questo… non ho capito la storia della “calibrazione automatica” ma giustamente ognuno ha le sue opinioni in proposito.

Semplicemente penso che se dopo 8 anni di iphone/mac non ho mai avuto problemi pur facendone un uso intensissimo… o sono proprio così fortunato… oppure la mia “modalità” di utilizzo è particolarmente corretta… :rolleyes:[/QUOTE]

Io neanche ho mai avuto problemi è ho solo prodotti apple…e i prodotti li uso sempre allo stesso modo…ho ancora il 4, che qualche anno lo ha e non ha problemi idem il 5 che usa mi a madre

qua non si tratta di utilizzo …perchè si possono fare tutte le calibrazioni che si vogliono come ripristino e altro ma se il problema e software ci fai poco…e questa teoria mi è stata confermata dal Genius dell’apple store dove sono stato.

Giovanni.

Provate a fare hard reset, non è risolutivo ma riporta tutto a posto (fino al prossimo crash). La batteria per magia scende a livelli “normali” e non ho spegnimenti.
In pratica ormai io metto sotto carica, quando finito, hard reset. Cosi tutti i santi giorni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono terminali sofisticati gli iphone… un riavvio almeno una volta al giorno è d’obbligo…

Ho parlato con l’assistenza ed almeno il ragazzo che mi ha servito mi ha detto che Apple sa bene del problema e che è un problema software e non di batteria, mi ha anche detto che con il prossimo aggiornamento dovrebbero risolvere… speriamo sia vero! anche oggi spento al 24%! NON SI PUO COSI CAZZAROLAAAAAAA!!!

Io ho IPhone SE 64Gb e nel passaggio da 9.3.5 a 10.1.1 non ho notato nessuna variazione nella durata della batteria

Da quando è morto Steve Jobs non c’è più il “IL MIGLIOR IPHONE DI SEMPRE”
Purtroppo è la santa pura realtà e veritÃ

[QUOTE=Maxxi;n1954693]Io ho DUE iphone 6s plus… entrambi chip Samsung… ma non ho nessun problema di batteria o spegnimenti.
Forse, rispetto ad 1 anno fa, la durata è un pò calata… ma sicuramente è invecchiata la batteria (ha 350 cariche in più) e ios10 ha molte più funzioni ed è più performante.

Ad ogni cambio ios significativo il ripristino in DFU come nuovo e faccio ogni 2 mesi una calibrazione.Sarà un caso ???[/QUOTE]

Concordo.
Io non ho nemmeno problemi di durata sul 5s…

Ciao ragazzi, leggo ormai molte lamentele riguardo i problemi con la batteria e spegnimenti improvvisi… volevo dire che io ho preso da qualche settimana un iPhone 6s 32gb, ha chip Samsung e iOS 10.0.2, durata batteria ottima e arriva sempre a 1% e spegnendosi dopo un bel po’ che è a 1%…non è che questo problema colpisce principalmente quelli con chip tsmc…??

Ho parlato ieri e mi ha detto la stessa cosa la collega! Loro riconoscono il problema. Vedremo.

non c’entra nulla il chip,entrambi sono identici cambia solamente il processo produttivo…,tu non stai avendo questi problemi noti anche perchè la batteria è nuova,di conseguenza sa “ammortizzare” benissimo il problema software che realmente esiste sopratutto per i modelli da 4.7 pollici che siano samsung o tsmc con ios 10 ne risentono un botto sia in consumi sia in spegnimenti imporvvisi mentre ancora c’è carica percentuale residua…,l’unica soluzione è aspettare la 10.2 per eliminare questi problemi che a quanto pare colpiscono i device un po usurati di batteria e in maniera pure a random

Salve, si danneggia la batteria staccando e riattaccando il telefono ripetutamente?

Non penso

Certo!

:blush::blush:[QUOTE=box98000;n1954210]Sem74… storia a dir poco spaventosa! Purtroppo, nonostante molti magnifichino l’assistenza Apple rispetto alla concorrenza, i risultati sono ahimè spesso deludenti. La Apple di una volta è distante anni luce secondo me rispetto ad oggi, e personalmente non conosoco UNO dico uno che mandando un iPhone in assistenza poiché distante dagli Apple Store, abbia ricevuto di ritorno un telefono senza alcun problema… o il problema segnalato si manifestava nuovamente, oppure c’erano altri problemi “nuovi”.
Proprio ieri pomeriggio ero da un cliente, ha un 5S mandato in assistenza causa schermo rotto… gli è ritornato ed il touch sul display funziona una volta si e cinque no (prima ovviamente tutto ok).
Non voglio generare flame ma anche i recenti problemi con iOS 10 la dicono lunga… vabbè la concorrenza offre molto.
In bocca al lupo per tutto! :)[/QUOTE]

Sono riuscito a metter fine alla “fantagorica” storia con il lieto fine, contento e …, (felice è troppo :blush:).
Hanno riconosciuto i diritti del reclamo in garanzia, la Loro discrezione si è rilevata alquanto professionale e attenta al consumatore non che al cliente “affezionato”, venendomi incontro andando ad appianare il disagio creatosi.

P.S.
Ora ho iPhone 7 128 GB NUOVO :wink:

[QUOTE=mikep;n1954592]

grazie del confronto, provo a portare il mio iphone in un centro Apple per una verifica della batteria[/QUOTE]

Oggi mi sono recato al Genius Bar di Rimini, dove con “una fava due piccioni”, due appuntamenti uno per iPhone 7 e altro per la sostituzione, IN GARANZIA della batteria dell’iPhone 6S

Adesso prova del 9, se è sto “incasinato” iOS 10 o la batteria che si è “intrippata”.

Preciso (per riassumere), sostituzione della batteria di un iPhone 6s 16 GB con chip Tsmc con un anno di vita e circa 170 ricariche con una vita del 93% (da diagnosi).
Vi terrò aggiornati, per vedere se questo FASTIDIOSO difetto dello spegnimento del telefono con una carica del 36% si è sistemato, magari nel frattempo mettono pure a posto sto iOS 10 :mad:

Ho da quasi due settimane un iPhone 7 aggiornato all’utima build, ho notato anche io la scarsa durata della batteria.
Fortunatamente per ora non ho avuto problemi di spegnimenti improvvisi ( ricarico la batteria apperna arriva al 10 - 15 % )