Durata batteria con iOS 10

Incredibile, non bazzico molto iPhoneitalia, ma ho notato che il forum è pieno zeppo di lamentele sugli iPhone, una cosa del genere non l’avevo mai vista. Che si diano una svegliata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il mio disappunto è dettato dalla mia esperienza Negativa che sto vivendo, riassumo, ma rimane lunga, ma viverla è peggio che leggerla.

Spero si concluda in maniera "positiva "

Relazione di quanto accade ed è accaduto, dal problema Batteria con ios 10 con due telefoni iPhone 6s

[Fatti]
Da quando è uscito (il 13 Settembre 2016) Ios 10 i miei 2 telefoni iPhone 6s uno da 16gb e uno da 64gb presentano il problema dello spegnimento anche se si ha una percentuale oltre il 30% (36% il record) e se non si collega a una fonte di corrente non si accende.
UNO PRECISO è aggiornato a Ios 10.1.1 ma il problema della batteria è ancora presente, per ovviare a questo, ho comprato una batteria ausiliare per collegarlo e riuscire a utilizzarlo, a mie spese.

Decido di aprire una pratica di riparazione per uno dei due dispositivi, e mi reco al genius bar.
Dopo aver preso appuntamento per problema batteria, non hanno la batteria da sostituire.
Visto il problema su due telefoni si decide (sotto mia richiesta) di fare la sostituzione di uno dei due con uno rigenerato.

Bene vado a casa e non riesco ad attivarlo dopo averlo aggiornato a Ios (più recente in quel momento) e non riesco a caricare il backup sia da ICloud via Ota o tramite pc, dopo diverse prove riesco attraverso pc, ma il telefono “gira male”.
Apro ennesima pratica di riparazione al numero verde, dove mi viene diagnosticato il problema del mancato ripristino del backup e mi viene detto che potrei avere un problema di hardware (documentabile da chiamata registrata).

Provo a chiamare il negozio Apple Store dove mi hanno dato il telefono rigenerato ma non riesco a contattarli.
Forte del fatto che mi hanno indicato dall’assistenza che è mio diritto la sostituzione del prodotto visto il problema Hardware, vado di nuovo a … , e altro giro.
Mi viene indicato al mia arrivo e turno, dal tecnico, dopo varie diagnosi che il telefono è a posto, nessun problema hardware, probabile problema di comunicazione del server (in questo caso ICloud).
Mi ripristina il telefono e ricarica lui il sistema operativo.

A questo punto decido, vendo il telefono e mi compro il nuovo modello iPhone 7.

Dopo 2 giorni che ho il telefono (iPhone 7 32 gb nero opaco attivato li 20/10/2016 come nuovo, caricato solo account iCloud esistente con contatti, note, promemoria) si presentano dei problemi.
Verso sera apro fotocamera all’interno dell’auto e il telefono punta verso il tunnel in basso e non riesce a mettere a fuco il display mi riporta un’immagine mezza buia e a intermittenza, mi sposto con inquadratura verso il cambio stessa situazione immagine sbalena e rimane scura, punto verso il finestrino, dove vi è un po’ d’illuminazione ma niente, sposto da opzioni fotocamera da foto a video e si sistema ritorno in foto e magicamente tutto torna a funzionare.
Il giorno seguente ricevo una chiamata ma non riesco a rispondere, in specifico non sento, anche se ho preso la chiamata, il display con icone del volume non risponde ai comandi, chiudo la chiamata provo a richiamare chi mi aveva chiamato, ma e il problema rimane non sento e il display dove visualizzo icone volume non risponde ai comandi, chiudo la chiamata sempre con tasto sleep e provo ad aprire un file mp4 che ho e la musica è riprodotta senza nessun problema dagli speaker; a questo punto spengo il telefono e lo riaccendo e magicamente torna a funzionare.
Ovviamente segnalo il problema all’assistenza Apple, nel frattempo mi accorgo che in registrazione video ho un rumore di fondo anomalo un sibilo, un fruscio fastidioso che rimane nell’audio del video registrato.
Infine mi crasha di continuo applicazione nativa mail.
Dopo aver avuto assistenza telefonica e varie prove… ripristino ecc…

Altro giro e mi reco sempre li Apple Store, dove mi viene data assistenza e dopo la diagnosi il dispositivo (iPhone 7 32 gb nero opaco) risulta non superare il test del bluetooth viene riscontrato il continuo crash della applicazione mail, viene riscontrato il rumore audio eccessivo di fondo, (probabile problema ai microfoni?).
Si avvia pratica di riparazione visto il problema hardware del bluetooth e mi devono dare un rigenerato, O NOOO.
“La ciliegina sulla torta” non hanno il dispositivo da sostituirmi, devo ritornare, quando disponibile.

E vai altro giro, ritorno a …, quando arriva, e prendo a malincuore il telefono rigenerato in sostituzione del mio NUOVO di appena 15 giorni di vita.
Per scaramanzia lo faccio testare e aggiornare da Loro a Ios 10.1.1 e attivo il telefono come nuovo nessun backup preso e reimposto e carico le mie preferenze una a una (che……).

NOTA “positiva” si scusano e mi omaggiano la cover in pelle apple.

Con il telefono Ricondizionato datomi il 08/11/2016 dall’Apple Store di …
Il giorno seguente 9/11/2016 iPhone 7 datomi in sostituzione (vita 10 ore) si blocca mentre avevo applicazione whatsapp “parcheggiata” e ero dentro al menu impostazioni per vedere le varie opzioni di personalizzazioni del telefono, e non risponde a nessun comando per circa 20/30 secondi finché si sblocca da solo, attivandosi e prendendo diversi comandi di chiusura dovuti ai miei ripetuti comandi per chiudere applicazione con tasto home e sleep.
Gi episodi sono i seguenti, tutti con applicazioni native.
1 blocco da impostazioni mentre visionavo le varie opzioni dal primo menu iniziale.
2 blocco da impostazioni mentre selezionavo la mia preferenza immagine di sfondo (documentata da video).
DOPO RIPRISTINO DA NUOVO
3 blocco [episodio dopo il ripristino da recupero con itunes da pc] mentre da Safari vedevo pagina web ( documentato da video).
4 blocco mentre eseguivo diagnosi con assistenza Apple al telefono (documentato da foto).
Altro malfunzionamento:
Il display con immagine di fondo si sfoca non si sfuma sempre dopo il ripristino da recupero con itunes da pc(documentato da foto).
Dopo un utilizzo di un paio di ore, in specifico ho solo modificato da impostazioni la preferenza della pressione 3D a lieve, e tutto è ritornato a funzionare come prima, vedi altra foto o il telefono stesso.

“L’ immagine che è riprodotta con il comando doppio click non è altro che il display del telefono che si rimpicciolisce come quando hai diverse applicazioni aperte e le vuoi chiudere, in questo caso non ne ho aperte, la foto scattata è fatta con il comando sleep e home, e precedentemente con lo stesso comando il telefono mi riportava immagine sfocata, preciso non immagine sfumata per dare evidenza a un comando preciso, andando a mettere in secondo piano altro”.

Situazione dal 12/11/2016 dopo ripristino da recupero tramite pc con itunes:

Questo problema del blocco, continua a ripetersi, anche dopo il ripristino da recupero, con il pc tramite itunes.
Documentato da diversi video, foto e da dati di diagnosi che vanno registrarsi sul telefono.

Dopo diversi confronti con La Vostra assistenza telefonica, e il confronto con il dipartimento dei tecnici, mi reco dopo mia richiesta
precedente della diagnosi, cosa non fatta subito su questo dispositivo, ma fatta solo in un secondo tempo e sottolineo su mia richiesta il 13/11/2016.
Mi reco(altro giro) sempre dopo confronto con il dipartimento dell’assistenza da …di …per far visionare il dispositivo fisicamente per dare prova della sua integrita e per fare ennesima diagnosi, dove viene preso atto dal Loro tecnico autorizzato Apple che il dispositivo (iPhone 732 gb nero opaco) è mal funzionante si blocca e che presenta problema hardware sul bluetooth, non supera il test.

DEVO AFFRONTARE ENNESIMO GIRO all’Apple store di …, per ulteriore riparazione e sostituzione, del dispositivo.

A conclusione dei fatti e del disagio che mi state recando, dettato da:

Mal costume (abbigliamento “alternativo” in luogo pubblico nel abito lavorativo da Vostri dipendenti e SOPRATTUTTO in presenza di minori [MIA FIGLIA in questo caso di SOLI 5 anni]

Estenuante confronto con la Vostra assistenza telefonica, risultati aimè zero

Tempo ed energia spese e quant’altro, tra viaggi, costi di carburante ecc. (sono già a 600 km) premetto che è stata una mia scelta, seguire il canale del genius bar, dettato dal cercare di risolvere i problemi nel minor tempo possibile, (cosa non avvenuta, colpendo a vuoto l’aria per intenderci).

Avendo a tutt’ora un dispositivo mal funzionante e non conforme (iPhone 7 32gb nero opaco) e dovendo aspettare ulteriormente un “soluzione”, (appuntamento al Vostro genius bar di … il 20/11/2016 ore 13:20) che a mio avviso non rispecchia i Vostri standard di assistenza, garanzia dei prodotti, garanzia che è ben diversa da quel che viene prospettata, e che era.

RICHIEDO in modo conciliativo e risolutivo:

La risoluzione del contratto con la restituzione di quanto ho speso euro 799,00 come prevede il Vostro stato di Garanzia dei Vostri prodotti e come viene indicato sul Vostro sito il link seguente, dove riporto e dove indico la parte dove viene indicato in modo inequivocabile che il primo anno di garanzia il rapporto è con Voi indipendentemente dove è stato comprato, e nulla a che fare con altro il diritto di ripensamento, nel Vostro caso 14 giorni per restituire il prodotto dopo la data di acquisto.

Ovviamente viene citato a Vostra discrezione, ma credo che sia palese che deve esserci una equità , a fronte di ciò che è accaduto e di quanto accade.

Oppure sempre a Vostra discrezione, quanto segue:
La permuta del dispositivo iPhone 7 32 gb nero opaco , con una differenza EQUA di euro 100 a Vostro favore per un dispositivo NUOVO iPhone 128 gb nero opaco.

P.s. Ci credo ancora ad avere un ottimo prodotto…

ALLEGO COME SCRITTO SOPRA LINK Vostra garanzia e parte dove vi è indicato il punto (iii) sodisfatti o rimborsati.

MISURE ADOTTATE DA APPLE IN CASO DI RECLAMO PRESENTATO AI SENSI DELLA GARANZIA

Se, durante il periodo di garanzia, l’acquirente presenta un reclamo ai sensi della presente Garanzia, Apple potrà , a sua discrezione:

(i) riparare il Prodotto Apple utilizzando pezzi nuovi o usati in precedenza equivalenti a quelli nuovi in termini di prestazioni e affidabilità oppure

(ii) sostituire il Prodotto Apple con un dispositivo dello stesso modello o, previo accordo dell’acquirente, che abbia funzionalità analoghe, composto da pezzi nuovi e/o usati in precedenza equivalenti a quelli nuovi in termini di prestazioni e affidabilità oppure

(iii) rimborsare il prezzo di acquisto in cambio della restituzione del Prodotto Apple da parte dell’acquirente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

stessa identica cosa a me, battery life da il 32% , e poi al 30% di batteria circa si spegne all’improvviso col 10.1.1 si sa nulla del 10.2?

Vorrei indicare, questo che il mio iPhone 6s mal funzionante che ho rimasto ha un ciclo di ricariche al 93,5% dopo diagnosi fattami da Apple online e con aggiornamento al 10.1.1. (14B150) si continua a spegnersi in modo anomalo al 35% ultimo episodio con una media una volta a settimana e unica soluzione reale è dotarsi di una fonte di energia portatile, perché come ben sappiamo non si accende a meno che non venga alimentato con energia da spina o batteria ausiliare.
MA comunque vengo fatte cosi dei cicli di ricariche maggiori e deterioramento della vita stessa della batteria.
Mi sono confrontato con un tecnico Apple autorizzato e secondo la sua esperienza mi ha detto che al di la del sistema operativo in questo caso ios 10 la batteria può essere da sostituire, e difettosa.
Quindi per cui ho fatto richiesta sotto apertura di una pratica di riparazione la sostituzione della batteria che, ovviamente visto il disagio e il fatto che sono in garanzia ho un appuntamento per la sostituzione della stessa in garanzia, poi vi terrò aggiornati se è risolto o no questo odioso disagio.

Vedo che ci sono tantissime lamentele sulla durata batteria con iOS 10. Secondo voi con un aggiornamento firmware riusciranno a risolvere il problema?

Ovviamente lo sperano in tanti che con il prossimo aggiornamento risolvano (anche magari non dichiarandolo come spesso accade per problemi di vario genere molto diffusi). Personalmente non noto cali particolari della batteria, dopo un pò di giorni con iOS 10.1.1 rilevo un leggero incremento dei consumi (diciamo un +15%) e del fatto che quando mi trovo più o meno al 5% l’iPhone si spegne mentre prima, con iOS 9.3.*, arrivava senza problemi all’ 1%.

Ciao a tutti,

io vedo due item principali:
Uno, il consumo anomalo di batteria (che statisticamente si presenta ad ogni rilascio di un nuovo IOS e viene poi sistemato con gli update), il 9 era diventato stabile in tal senso solo con il rilascio del 9.3 se non vado errato. Lato mio personale, sì c’è un consumo eccessivo che riscontro con le app social ma più di tutto su utilizzo continuo del gps.
Secondo, e questo è a mio avviso davvero non tollerabile, l’iphone si spegne e non si riaccende se non collegato alla corrente.
Questo avviene anche a livelli di carica tipo 65-70%, avviene mentre stai telefonando, avviene mentre usi il navigatore, avviene stop.
E mina totalmente l’affidabilità del device pagato 800 Eur magari un anno fa o due che siano.
Come al solito sulla rete, e anche qui, vegnono proposte le solite manovre, hard reset, reinstallazione in DFU, calibrazione… mi piacerebbe sapere da chi ha provato se hanno funzionato in maniera da evitare di leggere le stesse proposte senza mai una risposta che ci dica se i metodi suggeriti servono a qualcosa.
Esperienza personale: l’hard reset non serve, in DFU non sono riuscito a fare nulla dato che Itunes mi rileva l’errore 9006. La calibrazione sul mio 6 almeno da tre gg pare stia funzionando, sul 5s di mia moglie nulla, proprio oggi le si è spento due volte.
Tutto ciò premesso, mi domando, ma cara Apple sai che io ho sono passato al tuo mondo proprio perchè tutto era perfetto e funzionante?
Proprio perchè non dovevo perdere ore in tentativi il più delle volte inutili?
E proprio perchè se avevo un problema avevo sapevo di contare su un assistenza Top che oggi ha saputo solo dirmi “29 Eur per la chiamata altrimenti cerchi in rete perchè tanto le darei le stesse risposte che troverebbe lì”
Mi domando quanto ancora abbia senso tutto questo.
Scusate lo sfogo e la lungaggine di questo post. Grazie per l’attenzione

Stessi problemi con Iphone 6 64gb , ero passato per curiosità a IOS dopo anni di Android ma sinceramente questi problemi di instabiilità per un prodotto che faceva della solidità e sicurezza il suo fondamento sono troppo ,attendo con fiducia l’uscita di 10.2 stabiule e valuterò , diversamente tornerò sui miei passi … .

Io invece prima arrivava a fine serata quasi senza problemi. Adesso alle 17 si spegne…
E oggi si è spento all’11%…

Apple cambia la batteria in garanzia anche nel secondo anno?
Il mio iphone 6s 64gb ha un anno e un mese, l ho comprato in un apple store

[QUOTE=marcoscv;n1954562]
Apple cambia la batteria in garanzia anche nel secondo anno?
Il mio iphone 6s 64gb ha un anno e un mese, l ho comprato in un apple store

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

secondo me si se comprato in apple store…bisogna vedere se serve a qualcosa, cambiare la batteria.

A me da sempre sostenitore di Apple, sono stato sempre fedele a loro, mi sta venendo veramente la voglia di passare ad Android, e non è ancora detto che non lo faccia al prossimo telefono

Giovanni.

Secondo me si tratta solamente di bug che possono risolvere con un futuro aggiornamento. Non ricordo la data di uscita precisa del 10.1.1, fatto sta che l ho scaricata il giorno stesso del rilascio. Il problema dello spegnimento con batteria compresa tra il 20 ed il 40% mi si è presentato per la prima volta sabato sera.
Quel che mi preoccupa di più è che mi sembra che apple se ne stia un po’ fregando si questo problema. Temo che iOS 10.2 non risolverà nulla.
Poi magari mi sbaglio, ma ho questo sospetto

Buonasera a tutti, sono utente apple da anni, iMac, macbook e iPhone 6, avevo il 4s e per tre anni non ho avuto alcun problema ora è un anno e qualche mese che ho il sei, non so se la batteria è completamente partita o cos’altro sia successo, (IOS 10.1.1) ma ormai non dura più di qualche ora se non lo uso, si spegne al 85% o se solo provo a fare qualche foto, avevo dato per scontato che fosse saltata la batteria ora leggo il forum e mi viene qualche dubbio, ho appuntamento con apple store per fine settimana e vediamo che succede ma se penso a quanto mi è costato e all’eventuale altra spesa penso sempre che con 200 euro ho comprato un huawei a mio figlio che lo usa da due anni 24 ore al giorno!!!

Qui si sfonda una porta aperta dei mal contenti.
Dove è Apple di un tempo, io sono per dire un tossico del sistema operativo iOS e pensare ad Androide mi viene da pensare a questo dalla padella alla brace, ma non era cosi, prima era dalla cioccolata (iOS) alla mer… (Android)
Preciso mio pensiero soggettivo.
Dalla padella alla brace ci sono arrivato, perché o per cosidire un contenzioso con Apple, per iPhone 7 che non rispecchia più il dispositivo numero uno affidabile e che la stessa assistenza sta facendo ancora più pena
Il mio augurio è di concludere al meglio questa “esperienza” e continuare un rapporto di stima nei confronti della azienda Apple che ora come ora non la considero più all’altezza, delle mie aspettative come produttore di dispositivi affidabili e di una assistenza o garanzia al disopra dello standard, che ha motivato la mia persona a utilizzare i prodotti Apple a fronte di un costo maggiore rispetto alla concorrenza, questo da diversi anni.
Questa storia non voglio che rimanga una "barzelletta " o per la trasmissione le Iene una puntata anzi più puntate.

Mi verrebbe da mettere in rete come un telefono top (iPhone 7 32gb) si comporta andandosi a bloccare e come si sblocca solamente da solo si stoppa e si riattiva prendendo diversi comandi in sequenza dati in precedenza, la media di una al giorno, poi questo sostituitomi già (ricondizionato) presenta anche questo il problema hardware al bluetooth e mi deve essere di nuovo sostituito, una figa terribile, da un telfono nuovo e dopo 2 giorni di uso problemi vari e poi sostituzione con un ricondizionato Nooo daiii e adesso di nuovo, ora basta.
E dopo una assistenza voto zero, le solite menate che sappiamo esempi “no prendere il backup” ripristino , attivare da nuovo ecc…
P.S. Cosa fatta da subito con telefono nuovo, mai portato il backup, ma no sta assistenza ti richiede questi passaggi di nuovo, daiii fatti per poi dirmi hai un problema hardware, ma va!!!
Fammi prima una diagnosi e ascolta cosa ti dice un Tuo"fan"

Per questo motivo ho aperto un reclamo attivando la Loro Garanzia che prevede si a Loro discrezione il famoso soddisfatto o rimborsato, ma qui c’è ampiamente il motivo per venirmi incontro al disagio.

Riporto il link e notate il punto (iii) inequivocabile

Preciso, sono molto cordiali e gli eventi sono stati e sono tutt’ora sfortunati, ma mi aspetto una discrezione e ragionevolezza nel venirmi incontro per appianare il mio disagio, chiedo che Venga presa in seria considerazione la mia richiesta di Conciliazione, preciso non Voglio nessun regalo, ma chiedo un equo trattamento nei confini dei miei diritti.

[QUOTE=Sem74;n1954523]

Vorrei indicare, questo che il mio iPhone 6s mal funzionante che ho rimasto ha un ciclo di ricariche al 93,5% dopo diagnosi fattami da Apple online e con aggiornamento al 10.1.1. (14B150) si continua a spegnersi in modo anomalo al 35% ultimo episodio con una media una volta a settimana e unica soluzione reale è dotarsi di una fonte di energia portatile, perché come ben sappiamo non si accende a meno che non venga alimentato con energia da spina o batteria ausiliare.
MA comunque vengo fatte cosi dei cicli di ricariche maggiori e deterioramento della vita stessa della batteria.
Mi sono confrontato con un tecnico Apple autorizzato e secondo la sua esperienza mi ha detto che al di la del sistema operativo in questo caso ios 10 la batteria può essere da sostituire, e difettosa.
Quindi per cui ho fatto richiesta sotto apertura di una pratica di riparazione la sostituzione della batteria che, ovviamente visto il disagio e il fatto che sono in garanzia ho un appuntamento per la sostituzione della stessa in garanzia, poi vi terrò aggiornati se è risolto o no questo odioso disagio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

grazie del confronto, provo a portare il mio iphone in un centro Apple per una verifica della batteria

Ciao ragazzi, io ho lo stesso problema che la batteria dura pochissimo… ho chiamato la Apple, diagnosi in remoto della batteria in ottimo stato con 200 cicli di batteria. Anche il mio iPhone monta il chip Samsung. Non so cosa fare, se aspettare che risolvono con un aggiornamento o portare l’iPhone in assistenza( il primo Apple Store è lontano 400 km)

[QUOTE=Allenix;n1954637]Ciao ragazzi, io ho lo stesso problema che la batteria dura pochissimo… ho chiamato la Apple, diagnosi in remoto della batteria in ottimo stato con 200 cicli di batteria. Anche il mio iPhone monta il chip Samsung. Non so cosa fare, se aspettare che risolvono con un aggiornamento o portare l’iPhone in assistenza( il primo Apple Store è lontano 400 km)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Se il telefono non ha anomalie e lo mandi in assistenza ti torna indietro come prima, se vai in un centro apple, il piu delle volte te lo sostituicono con uno rigenerato, è comunque può essere che anche quello abbia chip Samsung, sempre che quello sia il problema

Giovanni.

Per la cronaca l’iPhone 6s 16gb che ho monta la chip Tsmc e ha il "maledetto " problema batteria che a breve mi verrà sostituita con nuova o Venerdì questo se arriva o Domenica, poi dopo qualche giorno o almeno una settimana di prova vi dirò come va.
E sempre Venerdì o Domenica si concluderà la IPER storia dell’iPhone 7 "indemoniato ".

ancora con questa storia del chipgate…,non c’entra nulla che sia samsung o tsmc,(a parte il fatto che il samsung in alcuni scenari di benchmark è anche più rapido del tsmc) qui il vero problema della durata batteria e degli sbalzi percentuale di carica è ios 10 per i terminali che vanno da iphone 6s o giù di li…per chi ha ancora istallato ios 9 come me se lo tenga stretto sopratutto per chi ha iphone 6s/SE dove l’a9 rende al massimo con il suo sistema operativo nativo dove io arrivo quasi sempre alle 10 ore e mezzo di utilizzo e 48 ore di standby di media con tutto attivo e faccio fatica a scaricarlo in un solo giorno,ios 10 è fatto per farci girare al meglio l’a10 di iphone 7 e azzoppare i terminali precedenti…,sicuramente migliorerà l’autonomia con la 10.2 e la problematica della percentuale sballata verrà corretta ma scordatevi l’autonomia che avevate con ios 9