Durata batteria con iOS 10

[QUOTE=Gerard494;n1954163]

È chiaro che l’iOS abbia influito su questa cosa. Speriamo risolvano con iOS 10.2 ma dalle beta ancora nulla[/QUOTE]

Io non so quanto sia affidabile questa app, ma mi fido un pochino in più di quello detto in apple store, dove mi hanno confermato la buona salute della batteria, mi avessero detto il contrario avrei preso il rigenerato, e me ne sbattevo della garanzia con Vodafone, o mi facevo sostituire la batteria.

Giovanni.

Sul mio iPhone 7 8 ore di utilizzo sono un’utopia

Come sono i tuoi valori?

Probabilmente ci sarà qualche impostazione o app da sistemare.

In estremis ripristino in dfu senza caricare backup. Io ho fatto così e il cellulare funziona benissimo.

Qualche giorno dopo aver aggiornato a iOS 10.1.1 (direttamente da iOS 9.3.5 sempre via OTA) rilevo solamente che quando la batteria arriva più o meno al 30% scende un pò più più velocemente, ma per il resto non ho problemi, la carica arriva sempre fino all 1% se decido di farlo scaricare completamente. Comunque il problema del battery drain sembra molto diffuso quindi si “spera” che nel prossimo aggiornamento Apple risolva…
Per la cronaca il mio iPhone 6 ha due anni esatti e “Battery Life” mi da un 4% di usura con risultato “Ottimo”… sono da sempre attento alle ricariche, forse questo aiuta (il mio vecchio iPhone4 che ha 5 anni, battey life da una usura del 25%…buono anche lui per gli anni che ha!)

Vorrei condividere la mia esperienza sui prodotti e assistenza e sistema operativo.

Dopo che ho comprato diversi dispositivi Apple per me e la mia famiglia e speso all’incirca 10.000,00 euro tra iPhone vari modelli e Ipad e apple tv, ipod, mi sento “tradito”.

P.s. Ognuno spende i propri soldi come gli pare, credo che sia una libera scelta.

In aggiunta quando mi sono recato all’Apple Store di…alcuni Loro dipendenti di sesso maschile in servizio con la divisa messa in malo modo, facevano vedere la riga del sedere e le mutande avendo la vita dei pantaloni bassa (con tre taglie in meno della propria). Ero con la mia famiglia (il 5/11/2016) preciso con una bambina di 5 anni. Non credo sia un bello spettacolo, non so quanto questo rispecchi la Loro immagine.

(Documentabile attraverso le telecamere di servizio).

Ognuno è libero di vestirsi e acconciarsi come vuole, ma in un luogo di lavoro e pubblico non credo.

Oltre a questo da quando è uscito (il 13 Settembre 2016) Ios 10 i miei 2 telefoni iPhone 6s una da 16gb e uno da 64gb presentano il problema dello spegnimento anche se si ha una percentuale oltre il 30% (36% il record) e se no si collega a una fonte di corrente non si accende.

UNO PRECISO è aggiornato a Ios 10.1.1 ma il problema della batteria è ancora presente, per ovviare a questo, ho comprato una batteria ausiliare per collegarlo e riuscire a utilizzare.

La storia continua…

Decido di aprire una pratica di riparazione e mi reco al genius bar sopraindicato dove sono “alternativi”.

Dopo aver preso appuntamento per problema batteria, non hanno la batteria da sostituire.

Visto il problema su due telefoni si decide(sotto mia richiesta) ti fare la sostituzione di uno dei due con uno rigenerato.

Bene vado a casa e non riesco ad attivarlo dopo averlo aggiornato a Ios (più recente in quel momento) e non riesco a caricare il backup sia da ICloud via Ota o tramite pc, dopo diverse prove riesco attraverso pc, ma il telefono “gira male”.

Apro ennesima pratica di riparazione al numero verde, dove mi viene diagnosticato il problema del mancato ripristino del backup e mi viene detto che potrei avere un problema di hardware, ma?!?

Provo a chiamare il negozio Apple Store dove mi hanno dato io telefono rigenerato ma non riesco a contattarli.

Forte del fatto che mi hanno indicato dall’assistenza che è mio diritto la sostituzione del prodotto visto il problema Hardware, vado di nuovo la, e altro giro.

Mi viene indicato al mia arrivo e turno, dal tecnico, dopo varie diagnosi che il telefono è a posto, nessun problema hardware, probabile problema di comunicazione del server (in questo caso ICloud).

Mi ripristina il telefono e ricarica lui il sistema operativo.

A questo punto decido, vendo il telefono e mi compro il nuovo modello iPhone 7.

Ora arriva il bello dopo 2 giorni che ho il telefono (iPhone 7 32 gb nero opaco) si presentano dei problemi.

Verso sera apro fotocamera all’interno dell’auto e il telefono punta verso il tunnel in basso e non riesce a mettere a fuco il display mi riporta un’immagine mezza buia e a intermittenza, mi sposto con inquadratura verso il cambio stessa situazione immagine sbalena e rimane scura, punto verso il finestrino, dove vi è un po’ d’illuminazione ma niente, sposto da opzioni fotocamera da foto a video e si sistema ritorno in foto e magicamente tutto torna a funzionare.

Il giorno seguente ricevo una chiamata ma non riesco a rispondere, in specifico non sento, anche se ho preso la chiamata, il display con icone del volume non risponde ai comandi, chiudo la chiamata provo a richiamare chi mi aveva chiamato, ma e il problema rimane non sento e il display dove visualizzo icone volume non risponde ai comandi, chiudo la chiamata sempre con tasto sleep e provo ad aprire un file mp4 che ho e la musica è riprodotta senza nessun problema dagli speaker; a questo punto spengo il telefono e lo riaccendo e magicamente torna a funzionare.

Ovviamente segnalo il problema all’assistenza Apple, nel frattempo mi accorgo che in registrazione video ho un rumore di fondo anomalo un sibilo, un fruscio fastidioso che rimane nell’audio del video registrato.

Infine mi crasha di continuo applicazione nativa mail.

Dopo aver avuto assistenza telefonica e varie prove…

ripristino ecc…

Altro giro e mi reco sempre li Apple Store, dove mi viene data assistenza e dopo la diagnosi il dispositivo (iPhone 7 32 gb nero opaco) risulta non superare il test del bluetooth viene riscontrato il continuo crash della applicazione mail, viene riscontrato il rumore audio eccessivo di fondo, (probabile problema ai microfoni?).

Si avvia pratica di riparazione visto il problema hardware del bluetooth e mi devono dare un rigenerato, O NOOO.

“La ciliegina sulla torta” non hanno il dispositivo da sostituirmi, devo ritornare, quando disponibile.

E vai altro giro prendo a malincuore il telefono rigenerato in sostituzione del mio NUOVO di appena 15 giorni di vita.

Per scaramanzia lo faccio testare e aggiornare da Loro a Ios 10.1.1 e attivo il telefono come nuovo nessun backup preso e reimposto e carico le mie preferenze una a una (che palle…).

NOTA “positiva” si scusano e mi omaggiano la cover in pelle apple.

Il giorno seguente 9/11/2016 iPhone 7 datomi in sostituzione (vita 10 ore) si blocca mentre avevo applicazione whatsapp “parcheggiata” e ero dentro al menu impostazioniper vedere le varie opzioni di personalizzazioni del telefono, e non risponde a nessun comando per circa 20/30 secondi finché si sblocca da solo, attivandosi e prendendo diversi comandi di chiusura dovuti ai miei ripetuti comandi per chiudere applicazione con tasto home e sleep.

Apro ennesima pratica al numero verde, poi vediamo sul da farsi, sono in garanzia!!!

Il giorno dopo 10/11/2016 nella serata, si ripete l’episodio e questa volta per documentare faccio un video con altro telefono (IPhone 6s) di mia moglie.

Ora come ora alle 11:40 (mentre sto scrivendo) il 11/11/2016 sto aspettando (dopo telefonata all’assistenza alle ore 8:30 di oggi 11/11/2016) un riscontro da un gentilissimo tecnico dell’assistenza che dovrà confrontarsi a sua volte con ingegneri della Cupertino e darmi risposta per la “soluzione”.

La conclusione fino ad “ora” è tempo e energie soldi spesi e soluzioni ZERO per cronaca HO FATTO 545 km , “stolkerizzato” per dire il numero verde assistenza Apple.

Non so che dire sono BASITO, direi ESAURITO.

Se mi assumono gli testo IO i dispositivi Difettosi.

A voi tutti le Vostre conclusioni…

Sem74… storia a dir poco spaventosa! Purtroppo, nonostante molti magnifichino l’assistenza Apple rispetto alla concorrenza, i risultati sono ahimè spesso deludenti. La Apple di una volta è distante anni luce secondo me rispetto ad oggi, e personalmente non conosoco UNO dico uno che mandando un iPhone in assistenza poiché distante dagli Apple Store, abbia ricevuto di ritorno un telefono senza alcun problema… o il problema segnalato si manifestava nuovamente, oppure c’erano altri problemi “nuovi”.
Proprio ieri pomeriggio ero da un cliente, ha un 5S mandato in assistenza causa schermo rotto… gli è ritornato ed il touch sul display funziona una volta si e cinque no (prima ovviamente tutto ok).
Non voglio generare flame ma anche i recenti problemi con iOS 10 la dicono lunga… vabbè la concorrenza offre molto.
In bocca al lupo per tutto! :slight_smile:

Grazie box9800, a questo punto in bocca ai lupi minimo della saga twilight
Terrò aggiornata la cosa, spero vivamente di rivivere la mia esperienza positiva con Apple.
Sono ancora in attesa della risposta, ma ci sta dalle 8:30 di stamane 11/11/2016 visto il problema del blocco del telefono iPhone 7 appena uscito :crying:

Ecco la soluzione del problema per ora:
Come di prassi, configurazione dell’iPhone come nuovo (quindi senza ripristinare nellimmediato il suo backup).

[“Cosa che avevo già fatto da nuovo, come detto all’Apple Store al ritiro del rigenerato datomi in sostituzione mi viene da piangere”].

Poi questo:
“Le suggerisco di testare il dispositivo da vuoto per un paio di giorni e, via via, aggiungere le informazioni poche alla volta così da avere più possibilità di isolare il
problema del suo iPhone.”.

Ma??? Non capisco questo passaggio per testare il telefono in maniera pulita, ma che storia, se uso il telefono con applicazioni di terza parte, che sono compatibili e come avere una macchina e non mettergli il profumo albero magic se no la macchina non funziona, non prendiamoci in giro, ho tre app in croce installate ora Twitter non ancora attivato account idem per skipe, poi ho in bank, pacceler per vedere spedizione da aprire ancore, il mitico whatsapp, tre foto in croce per un backup di circa 320 mb, MA Daiiii.

Vedremo, unica cosa che mi viene da richiedere poi se non si risolve niente, non ditemi come sei prevenuto!!!
È questo sempre poi a DISCREZIONE della Azienda Apple, il punto (iii) della loro garanzia, cosi siamo amici come prima, meglio la fine di una storia che il suo inizio.

E se sarà il caso ci “innamoriamo” di nuovo e lo ricompro, il fatidico soddisfatto o rimborsato.
Ho messo le mani avanti…

Riporto in parte la dicitura della garanzia con articoli:

MISURE ADOTTATE DA APPLE IN CASO DI RECLAMO PRESENTATO AI SENSI DELLA GARANZIA

Se, durante il periodo di garanzia, lacquirente presenta un reclamo ai sensi della presente Garanzia, Apple potrà, a sua discrezione:

(i) riparare il Prodotto Apple utilizzando pezzi nuovi o usati in precedenza equivalenti a quelli nuovi in termini di prestazioni e affidabilità oppure

(ii) sostituire il Prodotto Apple con un dispositivo dello stesso modello o, previo accordo dellacquirente, che abbia funzionalità analoghe, composto da pezzi nuovi e/o usati in precedenza equivalenti a quelli nuovi in termini di prestazioni e affidabilità oppure

(iii) rimborsare il prezzo di acquisto in cambio della restituzione del Prodotto Apple da parte dell’acquirente.

Vedremo come finisce, se finisce.

Salve a tutti possiedo un iPhone 5S aggiornato ad iOS 10.1.1
la batteria del mio iPhone è quella sua originale ed ha soltanto 80 cicli di ricarica, purtroppo però la batteria mi dura soltanto 6 ore e mi si scarica anche se non lo uso…
se lo uso, lo faccio in modo molto leggero… luminosità 0 e tante altre precauzioni altrimenti mi durerebbe meno di un ora…
ho già fatto il ripristino senza usare il backup, ma nulla si e risolto, come posso fare?

Ciao, ho un iPhone 6 da 2 anni mai nessun problema ma da quando ho installato lo iOS 10 la batteria mi è impazzita. Ho portato l’iPhone alla Apple, mi hanno controllato la batteria e per loro è praticamente perfetta dopo 2 anni…87 % di vita. Ormai ho perso le speranze ma specialmente l’iPhone è quasi inutilizzabile tranne che attaccato alla corrente. Consigli ???

[QUOTE=Kiraorg;n1954255]Salve a tutti possiedo un iPhone 5S aggiornato ad iOS 10.1.1
la batteria del mio iPhone è quella sua originale ed ha soltanto 80 cicli di ricarica, purtroppo però la batteria mi dura soltanto 6 ore e mi si scarica anche se non lo uso…
se lo uso, lo faccio in modo molto leggero… luminosità 0 e tante altre precauzioni altrimenti mi durerebbe meno di un ora…
ho già fatto il ripristino senza usare il backup, ma nulla si e risolto, come posso fare?[/QUOTE]

a sentirla così anche con solo 80 cicli di carica, la batteria non mi sembra molto in forma.

Giovanni.

Provato a fare un ripristino a iTunes, come iPhone nuovo?

Giovanni.

[QUOTE=Giovanni1973;n1954296]

a sentirla così anche con solo 80 cicli di carica, la batteria non mi sembra molto in forma.

Giovanni.[/QUOTE]

Status Batteria: Success… Dice in buono stato quindi… solo 80 cicli di ricarica D:

Ciao, non ho provato…ho fatto un backup su pc prima di portarlo in Apple

Fatti controllare lo status della batteria ad un Apple center, magari hai un difetto e viene riconosciuto dalla garanzia

Aggiorno la “fantagorica” storia (per le Iene una puntantona) :scared:

IL TELEFONO SI BLOCCAVA, di nuovo e per di più neanche a farlo a posta, mentre cercavo di documentare il blocco del iPhone 7 con altro telefono l’iPhone 6s con batteria al 35% si è spento.

P.s.
iPhone 6s aggiornato tramite pc con itunes a ios 10.1.1 (14B150)

Tutto ciò ha dell’incredibile.
Sono senza parole…:cursing:

Allego immagine ( prima parte, una parte) del rapporto che ha creato il telefono (iPhone 7) da privacy diagnosi uso riportando questo dato “JetsamEvent”

[ATTACH=JSON]{“alt”:“Clicca sull’immagine per ingrandirla.\u00a0 Nome: IMG_0038.PNG\u00a0 Visite: 1\u00a0 Dimensione: 68.2 KB\u00a0 ID: 1954366”,“data-align”:“none”,“data-attachmentid”:“1954366”,“data-size”:“small”}[/ATTACH]

Buongiorno a tutti, già ho scritto qualche post fa la mia situazione con iOS 10, quindi tenendo conto dei problemini che questo iOS sta dando su alcuni di noi volevo parlarvi di una cosa.
Come programma per visionare lo stato della batteria uso Battery Life (attualmente nel Apple Store sono presenti due versioni ma danno lo stesso risultato). Aprendo battery life nei vai momenti della giornata (con carica del dispositivo differente) il programma mi segna in current capacity valori che variano molto.
Parto da un usura del circa 40% però dal normale 1200/1100 mah che mi aspetto, durante la giornata diventa 900mah, poi 800, ora 700 anche non in questo ordine, per poi ritornare (quando dice lui) a 1100mah.

Ora vi chiedo questo è un segnale che la batteria mi sta lasciando? Esiste qualche altro programma più affidabile che mi permetta di fare un test vero e proprio o ad esempio devo per forza di cosa recarmi in un Apple Store per fare quei test che avete citato in vari messaggi.

Grazie a tutti

EDIT: Ho appena fatto la procedura di diagnostica telefonica con Apple e mi hanno detto di avere la batteria usurata (se ho ben capito del 49%), direi quindi che sono salti dovuti proprio alla batteria.

Ragazzi ho letto le diverse problematiche esposte dei diversi utenti riguardo allo spegnimento degli iPhone a batteria carica. Mi è successo ieri un paio di volte di seguito allo stato della batteria del 50% e oggi al 40%. Anche io sempre attento e ho fatto calibrazione della batteria un mese fa. Ho notato calo di autonomia della batteria a partire da iOS 10. Non so che fare. Eppure il mio iPhone 6s Plus ha 11 mesi.
Se è un problema software vuol dire che Apple sta facendo veramente pena negli aggiornamenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=xxxscorpion;n1954192]

Come sono i tuoi valori?

Probabilmente ci sarÃ* qualche impostazione o app da sistemare.

In estremis ripristino in dfu senza caricare backup. Io ho fatto così e il cellulare funziona benissimo.[/QUOTE]

Diciamo che vado dalle 6 alle 7 ore, con uso massiccio di social

Ciao a tutti, ma quindi è una cosa comune il drastico calo della durata della batteria dopo aggiornamento a iOS 10?
Io credevo necessitasse di un pò di tempo di adattamento, ma invece la situazione peggiora…
Non riesco praticamente ad arrivare più nemmeno alle 18 con la batteria, mi si spegne anche quando e a 8-9%, e altro…
Sono l’unico? C’è modo di risolvere? Grazie a tutti!