Durata batteria con iOS 10

ho risolto il problema della batteria vi spiego …
ad un certo punto la scocca del mio iphone 6 plus si è alzata e incurvata allora vado alla Apple e faccio notare l’inghippo tagliando corto mi hanno cambiato l’iphone perchè la batteria si era gonfiata ed è per quello che non teneva più la carica.
Meno male che mancava ancora un mese alla scadenza della garanzia se no non saprei come sarebbe finita mah un saluto a tutti.
Ah con l’iphone sostituito ovviamente pari modello, e con l’ultima versione di ios 10 il problema batteria pare non ci sia più speriamo bene.

A voi capita di farlo?

Il mio 7 arriva a 6/7 ore di utilizzo, con uso prevalentemente di social

[QUOTE=Federico Bottari;n1953869]

Il mio 7 arriva a 6/7 ore di utilizzo, con uso prevalentemente di social[/QUOTE]

Con il mio 6s faccio tranquillo 6,30 ore dopo l’aggiornamento alla 10.2 beta 1.
L’unica cosa è che a volte nello scaricarsi passa da una percentuale all’altra ma solo sporadicamente.

[QUOTE=emelianenko;n1953879]

Con il mio 6s faccio tranquillo 6,30 ore dopo l’aggiornamento alla 10.2 beta 1.
L’unica cosa è che a volte nello scaricarsi passa da una percentuale all’altra ma solo sporadicamente. [/QUOTE]

Hai avuto modo di provare un 7? Perche mi dicono che le prestazioni della batteria sono simili. Con iOS 10.2 migliora la batteria?

Ciao a tutti,
con iPhone 7 non ho mai avuto problemi di batteria prima di ieri sera…messo in carica con batteria al 20%, lasciato più o meno tre ore sotto carica fino a raggiungere il 100%, messo in modalità aereo (come faccio sempre con tutti iPhone) fino a stamani, quando vado a riprenderlo trovo la batteria al 79% :confused1:

situazione anomala in cui mi trovo per la prima volta da anni. Spero non sia un problema di batteria, ma prima di portarlo in assistenza farò altre prove tra cui utilizzare un altro cavo lightning e spengerlo una volta raggiunta la carica piena. Tenendo qualsiasi iPhone in modalità aerea per ore, al massimo ho sempre perso un 1-2%…rispetto ad altri utenti, nel mio caso con iPhone 7 (ma anche con 6S) non è lento nel caricarlo, anzi. Con iOS 10.1.1 peraltro non ho mai avuto alcun problema.

Situazione attuale:

15% di carica rimanente, iPhone 7, iOS 10.1.1;

Bluetooth sempre acceso;
Connesso ad Apple Watch;
Connessione dati 4g sempre attiva;
Wi-Fi non utilizzato;
Localizzazione attiva;
Luminosità manuale;
Diverse feature disattivate;

Utilizzo: 08h25m
Stanby: 19h26m

Mi ritengo abbastanza soddisfatto.

ciao a tutti, il mio iphone 6 ha un anno e due mesi di vita, e da quando c’è ios 10 la batteria impazzisce…o si blocca, o si spegne al 12%. io non credo che sia un problema di età del telefono, il mio vecchio 4s è durato 4 anni e solo verso la fine magari si spegneva al 5-6%, e lo carico sempre bene, mai a metà o cose simili. e sto leggendo molti di voi che hanno gli stessi problemi…secondo voi è meglio aspettare un aggiornamento software o visto che è in garanzia andare a sentire in store? e altra domanda, con i vari ripristini, avete risolto davvero o alla fine non son contati?

stessa identica mia situazione, solo che sono fuori garanzia col mio 6 Plus… comunque da quello che leggo qui ed a giro per la rete è un problema di ios 10, quindi in assistenza ti faranno molto poco. Conviene aspettare e sperare che esca un aggiornamento che risolve, anche se da quel che sento neanche in IOS 10.2 (siamo alla Beta però!) hanno risolto il problema batteria… speriamo bene! oggi mi si è spento al 23%, orama devo sempre viaggiare con una batteria di ricarica dietro! inammissibile!!!

Sarò uno dei pochi fortunati ma con il mio 6, la durata è quasi la stessa rispetto a iOS 9.3.5; noto persino un consumo leggermente inferiore quando è in stand by (cioè non lo uso, sempre con WiFi acceso) mentre la batteria cala un pò di più in fase di utilizzo. In linea di massima iOS 10.1.1 con le sue nuove funzioni ha incrementato un pò il consumo, per la mia esperienza direi un +15%, almeno nel mio caso. Non ho nemmeno il problema (manifestato da molti) di spegnimenti ancora con percentuali di batteria accettabili, il mio arriva bene fino all’ 1% prima di spegnersi (test fatto una volta dopo aggiornamento a 10.1.1
P.S. Aggiornato via OTA passando da 9.3.5 direttamente a 10.1.1

beato te!

Oramai è chiaro che sia un problema software di IOS 10. Credo sia meglio aspettare una risoluzione via software da parte di Apple…il grave è che non sia ancora arrivato, visto che è da molto che il problema si presenta.

[eliminato]

Voi mediamente con iPhone 7 quante ore di utilizzo fate?

Salve, Battery Life mi segna un usura del 39% dopo 2 anni di vita col mio iphone 6 (ios 10.1). Ho spegnimenti che partono alle volte anche al 30%. Vorrei sapere che usura avete e dopo quanto tempo, per incolpare la batteria o l’iOS

Ciao, col tempo le batterie si consumano, normale purtroppo…per escludere il software dovresti provare a ripristinare il dispositivo con iTunes e non riprendere il backup dati…in modo tale da vedere le funzionalità a telefono pulito

Ciao Klara, come sempre grazie della gentile risposta.
Parto col dire che sono uno molto attento al dispositivo. I vari aggiornamenti li faccio sempre in DFU e senza ripristinare il backup. Da quello che leggo (e magari mi smentite) dopo un anno di buon utilizzo le batterie a litio si usurano del 20%, ora battery life mi indica un usura del 39%, quindi essendo al secondo anno dovrebbe essere normale.

Quindi in generale dovrei avere lo stesso problema che hanno in molti con iOS 10. :slight_smile:

Battery life mi segnale un 10% dopo un anno di utilizzo, eppure ho problemi di spegnimento
che si sono evidenziati dopo l’installazione di iOS 10, ho provato tutto il possibile.

[QUOTE=Giovanni1973;n1954157]Battery life mi segnale un 10% dopo un anno di utilizzo, eppure ho problemi di spegnimento
che si sono evidenziati dopo l’installazione di iOS 10, ho provato tutto il possibile. [/QUOTE]

È chiaro che l’iOS abbia influito su questa cosa. Speriamo risolvano con iOS 10.2 ma dalle beta ancora nulla

Avevo già scritto il mio pensiero qualche giorno fa