Durata batteria con iOS 10

[QUOTE=quesitiweb;n1953197]Allora… Ieri ho fatto il ripristino come iPhone nuovo e devo dire che la batteria si sta comportando bene, probabilmente allora il backup era corrotto? C’era qualche app che dava fastidio? A qualcuno è giÃ* successo?

Ora sto reinstallando tutte le app a mano, ma il problema è come dicevo ieri non ho recuperato gli sms e i contenuti di alcune app!

Fortunatamente ho ancora il backup su iCloud, come faccio a recuperarli?

È possibile che l’unico modo per recuperarli sì fare il riaprissimo di tutto quel backup? Che tra parentesi è corrotto e quindi mi porta problemi con la batteria!

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Per il drenaggio anomalo della batteria usa questo sistema…aggiorna in dfu alla 10.1.1 che è appena uscita,configura l’iphone come nuovo (senza prendere nessun backup), dopo di che riavvialo una volta caricato ios pulito riatacca l’iphone al pc/mac e riprendi il backup vecchio…,dopo di che ripristina il dispositivo alle impostazioni iniziali (non perderai nulla) poi risettalo per com’era impostato dal backup che hai ripreso…così facendo dovresti risolvere un eventuale anomalia di drenaggio batteria

No ho capito bene scusa
Allora…
Ripristino in dfu come faccio??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=quesitiweb;n1953222]No ho capito bene scusa
Allora…
Ripristino in dfu come faccio??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

collega l’iphone al pc/mac,appena itunes lo riconosce tieni premuto tasto accensione e tasto home il telefono si riavvierà,non appena si riavvia rilascia il tasto accensione ma continua a tener premuto il tasto home…,ad un certo punto se esegui l’operazione correttamente ti apparira un messaggio su itunes come bene ha rilevato iphone in modalità di recupero…,quindi rilascia pure il tasto home e fai ripristina e aggiorna

ok quindi diciamo che faccio questo ripristino/aggiorna tramite il pc (in dfu), e configuro iphone come nuovo!! ok??

dopo di che riavvialo una volta caricato ios pulito riatacca l’iphone al pc/mac e riprendi il backup vecchio…
io ce l’ho su icloud va bene recuperarlo wifi senza itunes??

dopo di che ripristina il dispositivo alle impostazioni iniziali (non perderai nulla)
solo le impostazioni senza formattazione??

poi risettalo per com’era impostato dal backup che hai ripreso…così facendo dovresti risolvere un eventuale anomalia di drenaggio batteria

[QUOTE=quesitiweb;n1953236]ok quindi diciamo che faccio questo ripristino/aggiorna tramite il pc (in dfu), e configuro iphone come nuovo!! ok??

si esatto

si

si…ripristina impostazioni iniziali non perderai i dati reimposterai solamente ios alle sue impostazioni di fabbrica non devi fare “inizializza”

Più leggo questo thread, più mi passa la voglia di aggiornare e tenermi il mio stabilissimo e perfetto iOS 9.3.5. Anche io conosco due persone che sono infuriate a causa della durata molto scesa su iPhone 6 - 6S da iOS 10 in avanti… boh.

Esiste qualche programma che mi fa salvare sms e altri contenuti così da poter evitare di fare il ripristino da backup!!
Se riuscissi a installare il telefono da come nuovo e poi reinstallando le app a mano sarebbe molto più pulito!!
Il fatto è che non vorrei perdere gli sms e altre cose, mi serve un tool o qualche programmino che mi faccia il backup di queste cose!!

Grazie

[QUOTE=Paolo_Z;n1953243][QUOTE=quesitiweb;n1953236]ok quindi diciamo che faccio questo ripristino/aggiorna tramite il pc (in dfu), e configuro iphone come nuovo!! ok??

si esatto

si

si…ripristina impostazioni iniziali non perderai i dati reimposterai solamente ios alle sue impostazioni di fabbrica non devi fare “inizializza”

[/QUOTE]

ciao,
una volta recuperato il backup di icloud devo per forza reimpostare le impostazioni iniziali??
posso saltare questo passaggio o è indispensabile??

grazie

Ciao a tutti, non sono sicuro che quanto sto rilevando abbia pertinenza con “durata batteria”. Da quando ho IOS 10 sul mio iPhone 6 mi è accaduto due volte (la prima post aggiornamento e la seconda stamattina) che l’phone si spegne improvvisamente dicendo batteria scarica.
Così scarica che si spegne senza permettermi di riaccenderlo in nessun modo, ne con hard reset ne con accensione normale.
Riprende vita solo quando incontra il cavetto di alimentazione, che posso staccare immediatamente non appena riprende vita, in quanto la batteria è in realtà super carica.
L’unica cosa in comune tra i due incidenti è che utilizzavo app con gps (la prima volta mappe stamattina runtastic).
Qualcuno ha avuto esperienze simili o ne sa qualcosa? L’assistenza apple non può darmi assistenza (gratuitamente). La mia garanzia è scaduta ieri :frowning:
Grazie a chiunque sarà in grado di dirmi se aspettare un update o se invece ho un problema sul telefono :frowning:

[QUOTE=quesitiweb;n1953299][QUOTE=Paolo_Z;n1953243]

ciao,
una volta recuperato il backup di icloud devo per forza reimpostare le impostazioni iniziali??
posso saltare questo passaggio o è indispensabile??

grazie[/QUOTE]

è una prova che devi fare solamente se dopo il backup ripreso hai ancora drenaggio anomalo di batteria

[QUOTE=miki73;n1953347]Ciao a tutti, non sono sicuro che quanto sto rilevando abbia pertinenza con “durata batteria”. Da quando ho IOS 10 sul mio iPhone 6 mi è accaduto due volte (la prima post aggiornamento e la seconda stamattina) che l’phone si spegne improvvisamente dicendo batteria scarica.
Così scarica che si spegne senza permettermi di riaccenderlo in nessun modo, ne con hard reset ne con accensione normale.
Riprende vita solo quando incontra il cavetto di alimentazione, che posso staccare immediatamente non appena riprende vita, in quanto la batteria è in realtà super carica.
L’unica cosa in comune tra i due incidenti è che utilizzavo app con gps (la prima volta mappe stamattina runtastic).
Qualcuno ha avuto esperienze simili o ne sa qualcosa? L’assistenza apple non può darmi assistenza (gratuitamente). La mia garanzia è scaduta ieri :frowning:
Grazie a chiunque sarà in grado di dirmi se aspettare un update o se invece ho un problema sul telefono :([/QUOTE]

Considerato il numero delle persone con iPhone 6 e 6s che stanno avendo problemi di batteria o spegnimento improvviso dopo l’aggiornamento a iOS 10, non vedo come il tuo possa essere un problema di telefono.

Salve, il mio 7 con 10.1 non ha migliorato la fluidità … voi?

Salve, ma è dannoso attaccare e staccare l’iPhone in un breve intervallo di tempo (come ad esempio per cambiare presa)?

Sembra di no
Sembra che dopo il ripristino del backup abbia ripreso normalmente la batteria
Anche senza fare il ripristino delle impostaIoni

Che faccio lo provo altri giorni così senza fare il ripristino??
Forse con aggiornamento iOS 10 ha risolto da solo!!

[QUOTE=quesitiweb;n1953373]

Sembra di no
Sembra che dopo il ripristino del backup abbia ripreso normalmente la batteria
Anche senza fare il ripristino delle impostaIoni

Che faccio lo provo altri giorni così senza fare il ripristino??
Forse con aggiornamento iOS 10 ha risolto da solo!![/QUOTE]

se la durata della batteria ora ti soddisfa nessun ripristino devi fare…,quelle sono prove che vanno fatte se il drenaggio anomalo persiste

Con iOS 10 è vero che la batteria è calata di un pelo… ma bisogna comunque considerare che per chi ha un 6S a scendere, c’è anche il fattore deterioramento batteria…

In linea generale, comunque con iOS 10.1.1 la situazione è migliorata un bel pó, si sa chi ha problemi eccessivi di drenaggio/bug/freeze/rallentamenti, un bel DFU direttamente con iOS 10.1.1

Ok grazie

AppleUser95: direi che puoi ritenerti soddisfatto…:slight_smile:

salve, sto usando da 4 giorni l iphone 7 e ho notato che la mia batteria con un uso medio alto di facebook, WhatsApp e safari non dura più di 10 ore, perdendo circa 10 tacche ogni ora collegato a rete wifi…non uso giochi e tantomeno video o musica…pensate sia una durata normale oppure sotto la media? non ho mai avuto dispositivi apple quindi non riesco a capire se possa esserci un malfunzionamento. Grazie in anticipo

Facebook e Whatsapp consumano tanto! Sei nella media