Dubbio su jailbreak (sempre che si scriva così:))

Mi sono registrato oggi al forum ma è da un po’ di tempo che lo seguo, ovvero da qunado ho comprato l’iphone e capito come installare le applicazioni sul mio bel melafonino:D
Per introdurre voglio dire che sono completamente inesperto in modifiche tipo il jailbreak:confused1::confused1:.
Ho vari dubbi sul jailbreak perché ho paura di rovinare il mio bell’iphone:crying::crying: ed essendo, come detto prima, incapace in queste cose ho paura di farlo (so già della garanzia e di come riportarlo al fw originale comunque quindi questo non è un problema:P)
Quindi vorrei chiedere lacune cose:
1- Mi comporta problemi il jailbreak?
2- Presumo che Installer e Cydia si debbano connettere al web per scaricare applicazioni ma comunque posso anche scaricarle dal pc?
3- Ho letto sempre su questo forum di molte persone che hanno avuto dei problemi col jailbreak e uno di questi riguarda il fatto che la SIM poteva essere vecchia e che quindi comportava problemi al jailbreak; avendo io una SIM TIM di circa 4-5 anni fa posso avere problemi col jailbreak?

Grazie per le vostre future risposte da un noob in materia iphone:D:D

ps: ho visto già altre discussioni simili a questa ma se non vi dispiace vorrei chiarimenti in prima persona

  1. no
  2. si poi le metti tramite ssh
  3. se è da 64 potresti avere problemi

quoto simo

grazie per le risposte.
Comunque devo ancora guardare da quanti kb è.
Ziphone funziona anche con iphone 3g con fw 2.1?
EDIT: è da 128 kb, quindi non dovrebbe darmi problemi?

ziphone è solo per iphone 2g e fw 1.1.x

devi usare quickpwn

ok non dovresti avere problemi

quoto simo

Grazie era solo una delucidazione

spero che le delucidazioni siano state utili :slight_smile:

:wink:

veramente sono ancora indeciso sul da fare, perché comunque ho speso molto e nel caso si rovinasse sinceramente non mi andrebbe giù, anche se so che in tal caso basta fare il ripristino e torna tutto normale.