Dubbio su jailbreak (sempre che si scriva così:))

Mi sono registrato oggi al forum ma è da un po’ di tempo che lo seguo, ovvero da qunado ho comprato l’iphone e capito come installare le applicazioni sul mio bel melafonino:D
Per introdurre voglio dire che sono completamente inesperto in modifiche tipo il jailbreak:confused1::confused1:.
Ho vari dubbi sul jailbreak perché ho paura di rovinare il mio bell’iphone:crying::crying: ed essendo, come detto prima, incapace in queste cose ho paura di farlo (so già della garanzia e di come riportarlo al fw originale comunque quindi questo non è un problema:P)
Quindi vorrei chiedere lacune cose:
1- Mi comporta problemi il jailbreak?
2- Presumo che Installer e Cydia si debbano connettere al web per scaricare applicazioni ma comunque posso anche scaricarle dal pc?
3- Ho letto sempre su questo forum di molte persone che hanno avuto dei problemi col jailbreak e uno di questi riguarda il fatto che la SIM poteva essere vecchia e che quindi comportava problemi al jailbreak; avendo io una SIM TIM di circa 4-5 anni fa posso avere problemi col jailbreak?

Grazie per le vostre future risposte da un noob in materia iphone:D:D

ps: ho visto già altre discussioni simili a questa ma se non vi dispiace vorrei chiarimenti in prima persona

  1. no
  2. si poi le metti tramite ssh
  3. se è da 64 potresti avere problemi

quoto simo

grazie per le risposte.
Comunque devo ancora guardare da quanti kb è.
Ziphone funziona anche con iphone 3g con fw 2.1?
EDIT: è da 128 kb, quindi non dovrebbe darmi problemi?

ziphone è solo per iphone 2g e fw 1.1.x

devi usare quickpwn

ok non dovresti avere problemi

quoto simo

Grazie era solo una delucidazione

spero che le delucidazioni siano state utili :slight_smile:

:wink:

veramente sono ancora indeciso sul da fare, perché comunque ho speso molto e nel caso si rovinasse sinceramente non mi andrebbe giù, anche se so che in tal caso basta fare il ripristino e torna tutto normale.

tranquillo il jailbreak non fa nessun danno, e se proprio deve crearne, niente che non si possa risolvere con un ripristino

ho deciso: credo che entro oggi farò il jailbreak:D:D:D
ho letto che conviene mettere solo cydia perché installer è instabile, ma qui mi sorge un dubbio: cydia fa come l’iphone e scarica in automatico gli aggiornamenti? siccome io non utilizzo l’iphone per navigare poiché non ho una connessione wi-fi ho dovuto mettere un indirizzo APN falso in modo che così non possa andare su internet ma ho paura che cydia possa trovare un altro modo per connettersi.
Per favore aiutatemi sono confuso:confused1::confused1:

ps: se ho scritto in modo non molto chiaro chiedo scusa:(:frowning: e proverò a spiegarmi meglio

gli aggiornamenti funzionano che tu apri cydia lui aggiorna il database e tutto e se ci sono aggiornamenti disponibili ti segnala il numero sull’icona “changes” da li puoi fare tutti gli updates

Io ho una sim da 8k (si lo so, è storica), potrebbe avere dei problemi con il mio futuro Iphone e relativo Jailbreak?

Grazie

non è certo ma è molto probabile di si…già quelle da 64 sono problematiche immaginiamoci quelle storiche da 8…ti conviene fare il passaggio

grazie per la risposta.
un’altra domanda (lo so ti sto assillando xd):
sulla video-guida si vede che quickpwn dice di premere il tasto di accensione per 10 secondi, ma non ho capito se insieme al tasto home precedentemente premuto oppure no:confused1: :confused1:

solo il tasto home

non mi sono spiegato bene: quando si entra in modalità DFU (credo si chiami così) bisogna tenere premuto prima il tasto home, poi quello di accensione (insieme al tasto home??) e poi di nuovo il tasto home. non ho capito se al secondo passaggio il tasto di accensione va premuto insieme al tasto home oppure no :confused1:

EDIT: ho rivisto bene la video-guida e ho capito che al secondo passaggio vanno tenuti premuti insieme.
comunque grazie

scusa avevo capito male io :wink:

non ti preoccupare.
Sto qui con quick pwn aperto e devo solo premere la freccetta blu per entrare in modalità DFU: ho paura :crying:

sto vedendo anche i vari emulatori( alcuni li ho anche per pc :slight_smile: ) e sto seriamente valutando l’opzione di premere quella freccetta blu

EDIT: ormai è tardi vediamo domani se ho il coraggio di farlo. Notte a tutti