Dubbio su Ipad Air 3g

Ciao a tutti, da androida convinto per la telefonia mi è saltata in testa l’idea di passare a Apple per quanto riguarda il tablet.
Ero orientato all’Ipad Air 16GB wifi + 3g.

La domanda è questa: esiste la versione solo 3G senza 4G? perchè secondo questo venditore il 4G non ce l’hanno, hanno solo il 3G. Secondo me è una cavolata.
rimosso

rimuovo il link esterno in quanto vietato :wink:

è tornato disponibile a 459€ su stockisti tra l’altro :slight_smile: non ho trovato di meglio come prezzo.

Dubbio su Ipad Air 3g

Il prezzo è ottimo, valuta bene solo se ti bastano 16 giga visto che la memoria non è espandibile. Per il resto nulla da dire, è un ottimo prodotto, l’ho preso anche io in sostituzione del mio vecchio ipad 2 che ho venduto e va benissimo. Attualmente ios non ha rivali a livello tablet a mio parere pur apprezzando anche io android a livello smartphone.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

quello che mi spinge ad acquistarlo è che le app sono perfezionate per il tablet, avendo avuto gia un Nexus 7 2013, che comunque resta un ottimo tablet, molte app rimangono sgranate nella grafica avendo solo un display da 7" figuriamoci da 10".

Dall’altro lato io sono uno che passa file dal pc al dispositivo via bluetooth o viceversa, oppure prendo film dal pc e li carico sul dispositivo.

l’Ipad legge correttamente Word, pdf ecc? o devo convertirli ogni volta?

Per leggerli li legge, magari talvolta dovrai usare app apposite però :wink:
Il “problema” è che dovrai però cambiare un po’ abitudini: con l’iPad potresti trovare difficoltà a mandarti i file via BT in quanto con win7 (se non erro, leggo questo nel tuo profilo) la compatibilità potrebbe non essere totale.

Lascia perdere il modello da 16 gba sono veramente pochi se ci vuoi mettere i film

Inviato da mio iPad usando Tapatalk 2

Raga mi è arrivato il volantino unieuro che l’air lo mettono a 399€ per la versione 4g. Lo prendo ?:slight_smile: parte da giovedì l offerta ed è per max 2500 articoli. Quindi giovedì faccio colazione coi dipendenti :slight_smile:

Io lo prenderei!

ho fatto un erroraccio! qua sul volantino ho letto bene ed è il modello retina quindi presumo il 4, infatti nella caratteristiche come processore ha l’A6X.

ah ecco…allora tutto cambia

a sto punto conviene prenderlo su stockisti

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ma anche su iOS se il tablet è da 16gb ci sono solo 9gb liberi come su Samsung e Android?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ho notato che l’Ipad 4 sempre su stockisti lo pagherei 80€ in meno. Cambia molto tra l’Air e il 4?

Occhio ai troppi post consecutivi…

In un terminale da 16,ne troverai disponibili 13,3 circa…

Riguardo le differenza hardware tra un iPad 4 e un air,si tratta solo di processore migliorato ed altre migliorie sulle prestazioni…sulla di particolarmente “forte” oltre che l’ estetica.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

per “soli” 80€ dopo che ne spendo più di 400 mi piacerebbe di più l’air. l’ho provato da Unieuro ed è un bel toccare :slight_smile:

Beh,pure senza
Considerare il processore (che comunque è una differenza non da poco),nell’estetica c’è un cambio generazionale abissale. Inoltre conta che in autunno dovrebbe uscire il nuovo e col 4 saresti presto indietro di 2 modelli :slight_smile:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

deciso per l’Air, ma indeciso sul taglio di memoria. Diciamo che fino ad ora ho il mio fido Nexus 7 2013 LTE 32GB con 3gb occupati e 28 liberi :slight_smile: :slight_smile: e come telefono ho un S4 da 16gb (che poi son poco meno di 10utilizzabili) con 1.60 GB occupati. Non amo tenere applicazioni che non uso sul telefono/tablet. Se mi serve una volta all’anno preferisco disinstallarla e reinstallarla quando mi serve. Quando per un periodo gioco ad un gioco tipo need for speed (diciamo quelli belli pesanti)tengo solo quello, poi magari dopo un mese mi stufo e lo cancello, non lo tengo li ad occupare come fanno la maggior parte degli utenti normali (io non mi considero normale :wink: )

Poi l’ipad non lo utilizzerei da fotocamera o videocamera, mi preoccupo solo per i futuri aggiornamenti di sistema magari vanno ad appesantire di più il tutto, ma alla fine credo che opterò per il 16GB.

L’unica cosa da tenere a mente, secondo me, per la decisione finale, è che con un Samsung o col Nexus, qualora la memoria non ti bastasse potresti andare e comprare una memoria sd per espanderla. Con l’iPad oltre a quello che hai in partenza, non puoi più fare :wink:

Dubbio su Ipad Air 3g

@enzoxxx86: Condivido, se non ci carichi film ,videogame inutili,le foto necessarie,anche col 16 ci stai dentro. Io ho tutto a 16 gb è ancora non ho capito come esaurirli,ma sono uno che bada al sodo :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Quoto “timido”, se non avessi magari un PC a casa sceglierei un 32gb senza dubbio, ma visto che l’ipad lo userei quando sono fuori casa per far ricerche, posta elettronica ecc, non credo mi servano più dei 16gb base.

Ragazzi, sul sito Apple hanno scritto che i dispositivi hanno batterie agli ioni di litio, poi scrivono che ce le hanno ai polimeri di litio. Sono due cose diverse, potrei usare anche il caricatore samsung da 2 A per ricaricare?