Dubbio su acquisto iPhone 3Gs

Ciao ragazzi! Ho trovato un iPhone 3Gs bianco da 16GB e il proprietario lo vende per 200€ poi sceso a 160€. Volevo sapere se secondo voi è 1 buon prezzo e quindi conviene acquistarlo. Il cellulare è stato preso con contratto di 24mesi ed ora che è scaduto lo sta vendendo.
Inoltre mi chiedevo, conviene aggiornarlo ad iOS 5 o si rallenta?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

Si certo è un buon prezzo…se lo scambio è a mano magari dagli un occhiata…assicurati che funzioni a dovere e che non sia di dubbia provenienza…

IOS 5 sul 3gs gira benissimo

Sent from my iPhone using Tapatalk

E’ un mio compagno di università che però ancora non conosco quindi lo scambio è a mano e ha detto che me lo presta anche per testarlo! Cosa devo verificare per evitare fregature?

controlla la baseband… impostazioni–>generali–>info–>firmware modem, poi riporta qui cosa c’è scritto accanto…
eventuali graffi, controlla il firmware ke monta adesso…!! :wink:

Marco perchè devo controllare la baseband e il firmware? Comunque ok lo farò e vi farò sapere! Mi ha detto che è italiano il cell.

devi controllare la baseband perchè se avesse anche per sbaglio montato la baseband dell’ipad, 6.15.00, è come se avessi un iphone straniero e ti dovrai comportare diversamente se dovessi ripristinare un firmware… lui ti ha detto ke l’iphone è italiano!! tu controlla lo stesso, nn ti fidare maiii! :wink:
prego… facci sapere poi! :slight_smile:

PS: magari testalo qualche giorno anche con la tua sim :slight_smile:

Si è quello che farò! E se avesse montato la baseband dell’ ipad, quando aggiorno ad iOS 5 (se non monta già il 5.0.1) non si aggiornerebbe anche la baseband?

Se monta la
Baseband Dell iPad devi trattarlo come
Se fosse straniero

Sent from my iPhone using Tapatalk

no in quel caso la baseband rimarrebbe la 6.15.00 e quindi nn potresti nemmeno ripristinare tramite itunes con i firmware originali, ma con dei custom firmware, il che diventa anche un o un problema… quindi stai molto attento! :slight_smile:

Ho capito. Quello che non capisco è se aggiornando ad 1 certo fw si aggiorna anche la baseband. Dico questo perchè ogni fw ha alcune baseband e sono diverse da quelle di altri fw.

Si si aggiorna la baseband ma se il telefono è italiano non te
Ne devi preoccupare…
Non te ne devi preoccupare nemmeno con la baseband Dell iPad perché l unico modo per fare ripristini è con i custom
Firmware che prevede il mantenimento di quella baseband

Sent from my iPhone using Tapatalk

Invece in caso di “baseband da iphone” ogni volta che si aggiorna ad 1 fw successivo si aggiorna anche la baseband? :slight_smile: fatemi capire! Grazie!

Non ricordo se è per ogni firmware che si aggiorna comunque essendo l iPhone italiano non è un problema…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si si infatti! Se è italiano non ci sono problemi! Ero solo curioso! :slight_smile:

:wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi firmware 4.1 e baseband 05.14.02 quindi?

Le SIM
Italiane le
Legge tranquillamente?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Me l’ ha mostrato senza sim ora! Però su jailbreak wizard di iphoneitalia ho simulato di voler sbloccare e jailbreakare l’iphone e dice che si può jailbreakare e sbloccare aggiornando la baseband alla 06.15.00. quindi?

Certo,questo nel caso fosse straniero…

Provalo con una SIM italiana e vedi se funziona

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma sapendo che la baseband è la 05.14.02 non si può sapere se l’iphone è straniero o meno? ha già cydia quindi potrebbe già esserci installato ultrasnow e potrebbe leggere le sim italiane senza problemi.