Salve a tutti, innanzitutto inizio col dire che non credevo potesse esistere una vera e proprioa astinenza da iPhone, ma l’ho scoperto ieri pomeriggio. :crying:
Sullo schermo del mio Iphone 5 sono comparse credo le ormai famore macchie giallognole. Credevo che col tempo si sarebbero attenuate ma col passare dei mesi si sono espanse ancor di più costringendomi ad andare sul sito della Apple alla sezione per l’assistenza in garanzia e prenotare un apuntamento in negozio. Così ieri pomeriggio mi sono recato nel negozio R-Store, negozio autorizzato Apple con la straconvinzione di risolvere tutto in giornata.
Infatti avevo portato con me la confezione originale con cavetteria e cuffie e scontrino, tra l’altro acquistato proprio nello stesso negozio, datato 15 dicembre 2012.
Il commesso del negozio dopo avermi chiesto se avevo effettuato un back-up dei dati ed aver tolto la sim, avvia la procedura di ripristino del dispositivo, dopodiché mi stampa un foglio e “sorridendomi” mi dice: “allora ci rivediamo il 9 di agosto quando il laboratorio ci ritornerà il dispositivo con il responso”.
Che coooosa?!?!? Ma cavolo vuoi avvertirmi tu, commesso, che la procedura prevedeva un iter del genere?
Il mio iPhone mandato in un laboratorio per farlo analizzare? Ma analizzare cosa? Quando lui stesso ha visto le macchie sul display quale responso deve ricevere da un laboratorio?
Credevo che la sostituzione sarebbe avvenuta in seduta stante o magari per preparare qualche scartoffia di pratica magari mi avrebbe detto di ritornare tra 1 o 2 giorni.
In pratica: sono rimasto di stucco! Senza cellulare e mi son fatto prestare un cellulare preistorico giusto per telefonare; son dovuto andare alla wind e pagare 10 euro per prendere una sim classica per mantenere il mio num con le opzioni attive almeno per le chiamate gratuite perché per internet non se ne parla proprio per il cell che ho rimediato.
Ora mi domando: c’è qualcun altro che ha avuto la mia stessa esperienza? E’ normale che un iPhone con difetti evidenti di fabbricazione deve comunque essere esaminato per avere l’OK alla sostituzione? O dovrei preoccuparmi anche che ritornato dal laboratorio non vogliano nemmeno sostituirmelo in garanzia?
Mah… :confused1:
P.S. scusate il lungo tema del racconto dell’episodio. :rolleyes:
grazie del racconto ma il linguaggio va assolutamente oltre quello che è il buon senso che richiediamo…per favore modifica tutto ed elimina i termini scurrili sostituendoli.
Comportamento inaccettabile, mi tratti come se avessi scritto un qualcosa di talmente scabroso da dover essere scomunicato dalla chiesa.
Ho scritto qualcosa che era censurato scrivendo solo la prima e l’ultima lettera e ci ho messo una manciata di secondi per modificare il tutto.
Mi parli come se dovessi essere crociffisso. Scusami tanto ok? Mea culpa 1979jd. :o
va bene dai, una prossima volta starai più attento al linguaggio…questo è l’ importante
comunque sia, ho un amico con lo stesso problema delle macchie gialle…e anche lui sta avendo un po di problemi con l’ assistenza…ancora deve vedere di mandarlo…e ovviamente anche lui ha la paura di una NON sostituzione.
Ma sai Klara, una bella macchia giallognola sullo schermo per me è decisamente assurdo non riuscire a catalogarla come difetto di produzione.
Al mio iPhone 4 successe la stessa cosa e l’assistenza Apple mi disse che era la colla che col calore aveva provocato quelle macchie e che col tempo sarebbero andate via da sole.
Morale della favola: la garanzia dell’iPhone 4 scadde ma le macchie sono rimaste.
Ma con il 5 non mi faccio fregare. Ma sono deluso di un iter del genere di un dispositivo in piena garanzia. :cursing:
Accetto le scuse, ma non mi spiego il xche sul forum, frequentato da chiunque, anche da ragazzini e forse anche da bambini, ci si possa prendere la briga di sfogarsi con turpiloqui e volgarità.
capisco benissimo che sono termini comuni, usati da tutti, tutti i sacrosanti giorni, me compreso credimi, non sono un Santo proprio per niente, anzi… Ma quando scrivo qui, mi modero, mi limito e cerco d’essere rispettoso vs la community usando un linguaggio PULITO.
tutto qui… Le scuse non le dovresti rivolgere a me, ma alla community.
Comunque hai modificato perfettamente e di questo tutti te ne saranno grati, me compreso.
Beh, questo perché l’hai consegnwto in un premium reseller, e non proprio alla apple…né come se l’avessi comprato in un negozio esterno ad Apple, solo che questo é autorizzato da apple, ma la procedura di sostituzione é la stessa di un negozio… Avresti dovuto portarlo in un apple store o chiamare e spiegare tutto, in modo di fratello riavere indietro senza molto tempo di attesa, dato che mi sembra di capire che sei ancora nel primo anno di garanzia e risponde la apple direttamente.
Beh, buona fortuna
Buon pomeriggio a tutti ragazzi/e anche io ho delle macchie giallognole, precisamente lungo tutta la cornice dell’iPhone che si notano soprattutto nelle pagine bianche e quando c’é poca luce esterna, io ancora aspettando per mandarlo perché loro han sbagliato alla sostituzione precedente di 4 mesi fa non han collegato i seriali e ora devo risolvere questa cosa, mi dovevano chiamare e non mi han chiamato, richiamato oggi io dice che hanno i sistemi bloccati e di richiamare domani, ora richiamerò domani vediamo se riesco a mandarlo in assistenza.
È scritto un po ovunque nel forum che le assistenze parallele anche se autorizzate non sostituiscono istantaneamente.La prossima volta basta prendere informazioni prima
Una domanda al volo ragazzi, ma se ho aperto il mio iphone 5 solo la cover posteriore, posso mandarlo in assistenza il mio iphone? O,ho perso l’assistenza?
stando alle regole, non è più accettabile dall’assistenza Apple. Potresti aver fortuna e cioè non si accorgono della “manomissione”, ma è improbabile che questo accada.
Per tornare in topic, i premium reseller non sono ovviamente in grado di fornire la stessa modalità di assistenza che Apple stessa fornisce. Se sei impossibilitato da recarti presso un Apple Store fisico, ti conveniva telefonare e procedere ad una sostituzione tramite corriere, roba di qualche giorno di solito. Strano comunque che Apple non riconosca questo difetto in garanzia. Mi associo al buona fortuna
Ehm una domanda: come fai ad avere aperto la cover Posteriore nell’iPhone 5 quando per smontarla bisogna sollevare il display? Magari intendi un iPhone 4/4s, e se non hai fatto danni o toccato qualcosa non si accorgeranno di nulla…
No, non ho detto che Apple non riconosce questo tipo di difetto, ho solo detto che il commesso dell’R-Store mi ha detto che veniva mandato in laboratorio e dopo averlo analizzato il negozio R-Store doveva attendere “il responso” per la sostituzione.
Quindi la parolina “responso” mi aveva fatto preoccupare.