Dubbio riguardo al Jb del fw 5.0.1 iPhone 4s

Ciao. Ho una domanda che mi tormenta da qualche giorno. Premetto che ho un iPhone 4s con installata la nuova build (9A406) che ho scaricato non tramite iTunes ma tramite il link che avete postato sul blog. Ho deciso di fare il Jb che a quanto si dice dovrebbe essere imminente. Ora ipotizzo per farvi capire meglio. Oggi io faccio il Jb del 5.0.1 e domani la Apple rilascia la 5.1 bloccando così le firme. Nel caso in cui il Jb mi desse problemi dopo qualche giorno potrei installare nuovamente la 5.0.1 e rifare il Jb o il file ipsw del 5.0.1 non funzionerebbe più dal momento che la Apple ha rilasciato la 5.1? Spero di essere stato chiaro. Dato che credo che sia una situazione alquanto probabile.

Per fare ciò intanto dovrai salvare i certificati shsh del 5.0.1…usa Tiny umbrella (lo trovi facilmente su google) dopodiché potrai tornare al 5.0.1 tutte le volte che vorrai

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sapresti anche dirmi come utilizzarlo? Non ho mai fatto una cosa del genere e questi certificati shsh o ssh (non so se sono la stessa cosa) non so bene cosa siano.

Scarica l ultima versione di Tiny umbrella da google…collega l iPhone ad esso e clicca su “save shsh”

Questi certificati servono per bypassare i server Apple e darti modo di passare da un firmware all altro.

Sent from my iPhone using Tapatalk

leggi la spiegazione di Billie89:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

L’ho scaricato e avviato e mi è uscito questo messaggio. E’ tutto normale?? Cosa devo fare? Immagine.jpg

Si è normale che al primo avvio ti spunti questo messaggio…

Collega l iPhone e aspetta che quest ultimo viene riconosciuto…dopodiché puoi cliccare su “save shsh”

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok lo farò. Quindi salvati questi certificati potrò installare la 5.0.1 quando voglio tramite iTunes e rifare sempre il Jb?

Esattamente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie ad entrambi, ora mi è tutto più chiaro.

Prego :wink:

Non odiatemi, ho fatto Ok al messaggio precedente e me ne è uscito un altro…Immagine2.png

tranquillo clicca ok e vai con il salvataggio!

Di niente :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Menomale che ho trovato questo post e mi sono ricordato anchio di salvare i certificati xD

Fortuna che sei ancora in tempo :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vi posto il risultato dell’operazione e le opzioni selezionate del programmaImmagine4.pngImmagine3.png

Dalla pagina advanced leva le spunte da “set hosts cydia on exit” e da “request shsh on cydia”

Poi ripremi nuovamente su sAve shsh

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ora va bene? Vedo che ci sono ancora 2 NOT in rosso ma non me ne intendo.Immagine5.png

Perfetto hai salvato gli shsh che potevi salvare :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk