Dubbio/Problema macbook

Scusate ma come faccio a eliminare una applicazione veramente ? Ho scaricato un programma ma anche quando ho cancellato il file di installazione poi se vado su spotlight e digito l’inizio del nome mi appaiono due citazioni: Il migliore: nome prog. / applicazione: nome prog.
Se poi clicco applicazione mi si apre il programma e la sua icona va sul dock…se provo a spostarla nel cestino non entra, mi dice : rimuovere dal dock, ma non succede nulla…come fo ?
Il programma inquestione è stufflt destinations, mi pare sia uno di quei prog. di installazione più semplici che si dovrebbe rimuovere spostandolo nel cestino…

Nulla ho risolto da solo…( la prox volta ci provo un po’ di più da solo a risolvere il problema… al posto che scrivere un papiro… )
Per info comunque ho fatto: ( il prog era sul dock ) Ho cliccato contemporaneamente ctrl+clik - poi opzioni - poi mostra nel finder, e da li lo sbattuto nel cestiono!

Suggerisco questo programma per chi ha problemi con la batteria:coconutBattery 2.7 - by coconut-flavour.com

Ma come faccio a far si che quando accendo il Mac non mi entri subito in automatico nel mio account? cioè lo accendo e già va alla schermata principale… non mi chiedere di fare il log in e di mettere la pass. ?

Preferenze di sistema–>account–>opzioni login e disattivi il login automatico

Grande e grazie!

Come faccio a fare un backup di tutto quello che ho sul Mac…? Forse con Time Machine ?

Si, ma devi avere un’ hard disk esterno, capiente almeno quanto quello interno.

Ok allora posso farlo. Grazie.

Ma con Windows live messeger per Mac posso comunicare anche con i miei amici che hanno sempre windows live messenger ma per pc normale ?!

:blink:

ovvio

:blink:

io però uso AMSN che è molto piu stabile

E sicuramente sarà ovvio anche questo ma preferisco chiederlo lo stesso, anche con AMSN posso comunicare con quelli che hanno msn ma su pc, giusto?

Giusto

Ok, però ho un problemino, volevo fare un backup con time machine ma quando vado per configurarlo e attacco l’hard disk esterno mi dice :" necessaria riformattazione ( filesystem non compatibile" ) Io posso cliccare sia “configura time capsule” sia “annulla” e pure " Utilizza per backup " il problema è che ho un sacco di roba che io voglio tenere sia nel disco esterno che sul Mac, quindi volevo sapere che cosa intendeva time machine con quella frase che ho citato sopra…cos’è che dovrei formattare ?!?

Nessuno sa nulla ?!

quando attivi time machine la prima cosa che fa è formattare il disco in partizione os…

sono stato fregato dalal cosa perdendo tutto:cursing:

cazz… quindi mi formatta tutto!? Nooo ma per te se mi si scarica completamente il Mac succede qualcosa…? perdo qualche dato o fa come windows che quando lo rialimento si riprende senza aver perso nulla…?

non succede nulla non ti preoccupare, per quanto riguarda time machine ti consiglio di dedicare un hard disk solo a quello

Ok,grazie.