Dubbio/Problema macbook

concordo :thumbsup:

Mi serve un’altra nozione, visto che ho il mac quasi scarico die che manca 1 ora, lo posso carcare tramite presa elettrica e intanto usarlo ?? O dite che si rovina la batteria ??

Lo puoi usare tranquillamente mentre è in carica, non si rovina niente

Ok, grazie, comunque ho trovato un buon testo scritto su un sito che parla appunto della batteria del Mac, e visto che mi pare molto buono ve lo posto, nel caso servisse anche agli altri: Come e quando ricaricare la batteria dei MacBook per preservarne autonomia e durata | SaggiaMente

Comunque grazie, visto che scrivo dal Mac ora vedo se quella storia con itunes la risolvo…

Problema risolto … itunes mi ha autenticato il Mac, grazie di tutto.
Nuova domanda, visto che dopo ad esempio che apro safari si accende come un pallino blu sotto di esso nel dock, scommetto che vuol dire che è aperta, ma allora visto che rimane anche quando chiudo la app con la x rossa in alto a sinistra, come faccio veramente a chiudere l’app ?

la x rossa ti chiude la finestra ma non sempre il programma…

per chiuderlo devi andare sul dock (cioè quella in basso) sull’icona del programma e fare tasto destro > esci…

oppure sulla barra in alto sul primo nome accanto alla mela (che poi sarà il programma) e fare esci da li…

un altro problema che ti anticipo è che in mac non esiste il taglia ma solo il copia :wink:

ti/vi consiglio questoa pagina di forum anche…

SOFTWARE & GUIDE Freeware per MAC - Hardware Upgrade Forum

io se vado nella barra in alto il taglia c’è l’ho, è sopra al copia e poi sotto incolla … comunque hai ragione te, ora riesco a chiudere le applicazioni.

Comunque grazie per il sito, mi pare molto utile con tutte quelle app.
Voi suggerite un buon anti virus per il mac o dite che non serve, e rallenterebbe solo il Mac, anche perchè basta usarlo con buon senso e non si beccano virus ?

P.S. Parlare di Amule è pirateria ?

si il taglia li ce l’hai ma non esiste ad esempio spostando tra una cartella e un altra (o il classico ctrl+x)…li t sposta e basta…

perchè parli di app???sono programmi…

le app sono quelle dell’ifonzi… :blink:

non esistono praticamente antivirus per mac…

amule io non lo uso nemmeno…

Ah ok, bha io parlo di app. perchè le intento come applicazioni… si in realtà sarebbero programmi ma mi viene più comodo dire app.
Per l’antivirus ok, comunque aspetto qualche altro parere, per amule non ne ho idea…

puoi cercare ma sarà difficile che troverai pure in commercio antivirus per mac…

Evita di prendere un antivirus, il mac non ne ha bisogno

Fidati, ce ne sono

si che esistono lo so…ma in vendita fisica io non ne ho mai visti…

è anche vero che non ne ho mai cercati veramente

Eccolo: Norton AntiVirus 11.0 per Macintosh: Software antivirus Mac ? Scansione virus Mac

Comunque uso il mac da più di 10 anni e non ho mai preso un virus.

Grazie per il link.

Non so se l’hai letta, ma ti consiglio di guardare questa guida utile per il passaggio da pc a mac.
Apple - Supporto - L’ABC per passare dal PC al Mac

Ok grazie.

Come faccio a cambiare immagine utente ? Ovvero quella immagine che esce per effettuare il login appena si accende il Mac ?

E’ tutto scritto nella guida che ti ho dato.
In preferenze di sistema–>account

Ok, grazie ancora.

Scusa ma non riesco a trovarlo… dov’è che l’hai visto te ??

Ah no nulla trovato…