Dubbi su assistenza garanzia europea.

Ciao ragazzi ho cercato un po nei vari post ma non ho trovato una risposta. Se compro un iphone inglese usufruisco lo stesso dell’assistenza nell’apple store italiani, cioe’ me lo cambiano se ha qualche difetto? Inoltre, secondo voi, per quale motivo un venditore non dovrebbe rilasciare lo scontrino, anche se il telefono e’ nuovo, imballato e senza ontratto, e non rubato, dopo controllo imei?

Ciao, la garanzia europea vale ovunque quindi non avrai problemi.
Un venditore DEVE rilasciare lo scontrino se il prodotto è nuovo… ovviamente se non lo lascia oltre a commettere un illecito fiscale facilmente nasconde qualcosa.

P.S. Modifica il titolo con qualcosa di più chiaro, relativamente alla tua domanda, grazie.

Iphone 5 garanzia europa

Nel mio caso e’ un venditore privato che lo vende nuovo imballato a 599, ma l’assenza dello scontrino non mi convince

Iphone 5 garanzia europa

Scusa non so come cambiare il titolo

Iphone 5 garanzia europa

Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

(Titolo modificato da 1979jd: grazie:-)

Ciao, se è un privato potrebbe averlo smarrito, non è detto a priori che sia una truffa però informati bene sull’IMEI (ma l’hai già fatto) e se possibile prima di concludere il business provalo e controlla che funzioni tutto a dovere (cioè: nessun blocco o stranezze varie).

bisogna vedere se l’ha perso oppure c’è dietro qualcosa… considera inoltre che senza scontrino in caso di necessità come potrai far valere la garanzia dal rivenditore?
Forse alla apple, guardando l’imei, te la riconoscono lo stesso, perchè possono controllare la data di attivazione (non lo so e a tal proposito faccio la domanda), ma andando da un rivenditore, senza scontrino, la garanzia non viene riconosciuta, a meno di non poter dimostare diversamente la data di acquisto.

Sì, Apple riconosce la garanzia dall’IMEI del telefono e relativa data di attivazione, lo scontrino non lo chiede. Però questo non vale (come scritto da nordi) nel caso ci si rivolga a qualche centro riparazione esterno al circuito Apple.

Dubbi su assistenza garanzia europea.

Infatti alla fine non l ‘ho preso.con 30 euro in piu’ l’ho acquistato da un negozio che mi ha rilasciato lo scontrino. Vi ringrazio per le risposte

Meglio così allora, per la minima differenza hai fatto bene così hai tutte le certezze sul tuo acquisto. :slight_smile:

ho trovato siti del centro italia che vendono regolarmente iphone con garanzia italia o quelli europa, sono operator free (quindi unlocked di fabbrica esattamente come i nostri italiani) ma ad es un 5 invece che 729 lo paghi 569 (da 16, nero) ss comprese…
almeno 150-160 risparmiati…non è che faccia schifo… questi quindi voi dite che vai in un apple store retail (nella mia città ne aprono uno a breve questa estate) e te lo assistono o sostituiscono al genius? un’altra domanda: è vero che gli imei vengono programmati sui telefoni dati in sostituzione e che programmandoti un imei UK unlocked tu ottieni un iphone uk unlocked esattamente come quello che hai dato dentro?

Nessuno che mi sappia rispondere?

Dubbi su assistenza garanzia europea.

Ragazzi, nessuno ha idea? Non siate timidi!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Potresti provare a contattare Apple ai numeri che ho in firma … loro sicuramente sapranno darti conferme. Noi potremmo sbagliare, loro difficile :wink:

Dubbi su assistenza garanzia europea.

Hm, ho un contatto in sales executive, posso provare…

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

intanto se volete dilettarvi con congetture assortite vi ripropongo la chiacchierata tra me e un mio amico sull’argomento:

io “ieri cerco un po di forum in rete sugli stockisti e leggo cose da orbi
poi su fb ci sono le foto del negozio loro quello reale e sulle vetrine vedi “stock da attività in fallimento”…
i dubbi poi ti vengono”

amico “sì ma è ovvio, secondo te come fanno a rimediare quei telefoni? vanno da chi è alla canna e li sottraggono
a te, utente finale. fanno l’asta e offrono il giusto tanto son falliti. a te utente finale cosa ti interessa? hai il tuo telefono?
hai la tua garanzia? stop”

alchè io ho pensato e scherzosamente gli ho ribattuto “ahhhh x cui tipo la mala apre un negozio acquista merce poi non paga e si fa fallire, loro rilevano merce tramite asta e la rivendono”

e lui “possibile, così evadono il fisco”

no ma dico ora a voi sembra corretto? non è ricettazione? per legge è punibile sia chi vende che chi compra…o sbaglio? scusate le pippe mentali ma a me questi dubbi sorgono… ditemi la vostra, intanto aspetto l’11 luglio che torna il sales executive e gli giro la cosa…

non ho capito per intero il tuo discorso,comunque occorre dire che la merce proveniente da attività in fallimento (nel senso tecnico/giuridico del,termine), e comprata tramite asta giudiziaria, è perfettamente regolare, in quanto l’asta è indetta dalle autorità. non ci sono altri modi di venire in possesso di beni appartenenti ad attività fallimentari, e cosa mettere all’asta lo decide il curatore fallimentare, nominato dal tribunale, tutto regolare quindi.

ah ecco mi premeva sapere se poteva esserci qualcosa di irregolare… mi hai delucidato in merito… la “chiacchierata” tra me e il mio amico era a colpi di battute sul mio dubbio della provenienza lecita o meno dei telefoni. quindi stando a quanto mi dici tu vediamo se dico bene:

a) apple mi garantisce le operazioni su un iphone che compro da questi “tizi”, poiche essi mi rilasciano scontrino/fattura su c.f. con validità legale 24 mesi;

b) il telefono non può venir bloccato dall’oggi al domani se l’azienda dei “tizi” ha delle eventuali irregolarità fiscali

o vaneggio io?

no, non ci siamo capiti, se l’attività è in fallimento (sai cosa vuol dire a livello giuridico?), quei “tizi” non possono venderti nulla, lo deve fare il tribunale tramite asta,col cui ricavato il tribunale andrà a pagare i creditori. se i “tizi” sono liberi di venderti la merce, non sono in fallimento, o stanno commettendo un reato se lo sono.

ah ok io con “tizi” mi riferisco all’azienda che vince l’asta fallimentare e prende i telefoni…scusa l’incomprensione…il tribunale poi col ricavato paga i creditori, a quel punto i telefoni sono “regolari” giusto? chiedo per capire…

l’azienda o la persona che vince l’asta, entra in possesso di merce perfettamente regolare, non deve interessarsi di dove vanno i soldi che paga al tribunale (quello l’ho aggiunto io per completezza)
ot chiuso comunque