Dubbi su assistenza garanzia europea.

grazie timido. comunque permettimi di dire che non mi sono fatto ot in un thread aperto da me stesso, è relativo a quanto avevo espresso dato che gli iphone in questione (operator free, uk) li vende questa “azienda”…chiedo scusa per essermi dilungato, ma da buon curioso, se non so, chiedo. spero non dispiaccia.

Ma sei sicuro che tutti i prodotti da loro venduti abbiano questa provenienza?
Te lo chiedo perché proprio 2 giorni fa ho ricevuto un Galaxy Note 2 (da regalare :D) ad un prezzo direi molto buono (399€) con garanzia europea. Il telefono che mi è arrivato è perfettamente funzionante; l’unico aspetto curioso è che chiaramente proviene dalla Romania (sulla scatola come sigillo c’erano le informazioni dell’importatore Samsung rumeno, il manuale era in rumeno e la prima lingua in fase di configurazione è il rumeno).
Credo che anche per gli iPhone facciano lo stesso giochino.

@foxymac75:va bene, spero ora sia chiaro :wink:

a che pro questo c’entra con gli iphone uk? iphone parte in inglese e poi scegli la lingua…l’azienda stessa a cui ho telefonato giorni fa mi ha confermato che sono uk e operator free (non ho chiesto se locked o meno ahia)… i samsug provengono da dove vuoi…che c’entra, questo magari è ot…

gli iphone di provenienza uk differiscono nell’alimentatore.come altri diffusi in altri paesi con spine diverse da quelle italiane/europee

Perdonami ma:

1. Non sono andato OT ma ho cercato di portarti la mia esperienza personale.
  2. Cosa c’è di diverso tra un Samsung che proviene dalla Romania e un iPhone dall’UK? Sei tu che hai parlato di acquisti da società in fallimento.

ah ok, non ci eravamo compresi :smiley: sorry

No problem! :slight_smile:
Può capitare di fraintendersi quando si dialoga per iscritto.

si questo lo so, non è un problema, lo sarebbe eventualmente il secondo anno di garanzia :stuck_out_tongue:

se venduto da un rivenditore italiano, questo ha lo stesso obbligo di fornire il secondo anno di garanzia, che lo abbia procurato in italia o nel mezzo del deserto australiano. :wink:

ot- ottimo il deserto australiano -fine ot

premetto non è un up, condividiamo solo le riflessioni: alla fine poi tutta questa fretta non ce l’ho…quindi posso anche aspettare qualche mese e mentre rimetto un po’ di denaro da parte mi ritaglio un fondo iphone…alla fine vabbè probabilmente o dò dentro il mio valutato bene e con la giunta ne prendo uno piu nuovo o lo vendo per conto mio e ci faccio la giunta. Cmq ragionando con anche dei colleghi di lavoro ho desunto che meglio non rischiare, sta azienda che li vende a 569 è a ben
190km da casa mia…meglio qui in zona :smiley:

Chiesto oggi all apple store, con applecare non importa dove lo compri ma hai i servizi dui due anni. Senza anche se lo prendi inport loro te lo trattano senza problemi

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Beh l’Apple Care costa 100-150-180 euro. Preferisco prenderlo direttamente da Apple :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

costa 69€

AppleCare Protection Plan for iPhone - Apple Store (Italia)

Oh si ecco quello esatto… Poi quelli che vanno dopo i 100 sono per mac.. :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

in fin dei conti parliamo di tasche dei cittadini… perchè devo “buttare via” centinaia di euro che mi sono onestamente sudato per un apparecchio che se lo compro import dal regno unito e svincolato da sim nonchè factory unlocked (alimentatore a parte) mi costa 170 euro in meno? tanto se sono “vizi di conformità” apple mi dice esplicitamente “rivolgiti al rivenditore”. se invece sono problemi posteriori me lo tratta apple direttamente.

sentite questa e ditemi se può esser vero: mi sono arrivati dal fornitore degli iphone 5 con alimentatore UK, ovviamente import, ma andando a cercare l’imei ho visto che dice “vodafone.de - contract” anche se sono senza sim. suppongo siano contract inteso sim ricaricabile…ma è possibile che siano .de di provenienza uk? fanno sti giri?

Le confezioni erano sigillate? Questo fornitore è un negoziante o un privato?

siamo decisamente ot,comunque se vendi cellulari per lavoro, dovresti cominciare a chiedere lumi al tuo fornitore, tantopiù che hanno l’alimentatore errato per l’italia O___o
fine ot