dubbi su aggiornamente a IOS 5

salve a tutti,
da qualche giorno sono tentato di aggiornare il mio iphone 4 16G 4.3.2 jb a IOS 5 in previsione di un imminente rilascio da parte di @Pod2g del jailbreak untethered di iOS 5.0.1. Secondo voi meglio aspettare o aggiornare subito perdendo il jb ? E se aggiorno dopo aver fatto tutti i backup, tramite itunes clicco su ripristina o devo per forza mettere il telefono in dfu mode?
grazie :blink:

Cosa avevi scaricato dal jb?

Sent from my iPhone using Tapatalk

bite sms, barrel, activator , infinifolders e qualche altro tweak

Da quali repo le hai prese?

Sent from my iPhone using Tapatalk

dalla repo di Big Boss. Ma cos’è un interrogatorio??

Son domande che ti danno fastidio?mi sembrano domande semplici come semplice è la risposta

Ti consiglio a questo punto di aspettare visto che per il jb Untethered del 5.0.1 arriverà tra poco…per ripristinare a quest ultimo firmware ti conviene mettere
In dfu vista
La
Presenza del jb…ti farà un ripristino più pulito

Sent from my iPhone using Tapatalk

la mia paura è che appena rilasciano il jb Apple rilascerà un nuovo aggiornamento e non potrò passare al 5.0.1

Certo può succedere…ma se hai salvato l shsh con Tiny umbrella puoi passare al 5.0.1 in qualsiasi momento…

Se te la senti di aggiornare e tenere momentaneamente il jb tethered fallo pure :slight_smile: va benissimo anche quello

Sent from my iPhone using Tapatalk

io ho salvati quelli del 4.3.2 , come faccio a salvare quelli del 5.0.1 se il mio iphone non è aggiornato a quel firmware?
per quanto riguarda il jb tethered non è per me mi capita troppo spesso di rimanere con la batteria scarica in posti in cui non ho con me il pc per riaccenderlo
:stuck_out_tongue:

Puoi salvarli anche se non hai quel firmware
Montato…

Scarica
L ultima versione di Tiny umbrella,apri il programma (con l iPhone collegato) e clicca su “save shsh”

Sent from my iPhone using Tapatalk

e poi eventualmente come lo installo sull’iphone se su itunes sarà presente un aggiornamento superiore?
scusa tutte queste domande ma non vorrei combinare qualche macello?

Basta che scarichi il firmware manualmente e per ripristinare con iTunes clicchi su “shift” (se hai Windows) o “alt” (se hai un Mac) e tenendolo premuto clicchi su “ripristina” (da iTunes) ti si apre la finestra dove devi selezionare il fw…dal l ok e attendi il ripristino

Sent from my iPhone using Tapatalk

allora ricapitolando : ora scarico solo il firmware 5.0.1 da itunes, salvo i certificati shsh sempre del 5.0.1 con tiny e non appena verrà rilasciato il jb non devo far altro che ripristinare da itunes selezionando tramite il tasto shift il firmaware precedenemente scaricato… anche se apple rilascerà un nuovo aggiornamento io potrò fare tutto con calma perchè è già tutto salvato sul mio pc ! giusto?

Si esatto

Sent from my iPhone using Tapatalk

un ultima domanda !!! per salvare l’shsh del 5.0.1 lo devo prima scaricare ? e come fa tiny a salvarmi il certificato del 5.0.1 se sul mio iphone è istallato il 4.3.2?

Non devi installare nulla.
Devi solo scaricarti l’ultima versione di Tinyumbrella e cliccare su “save shsh” :wink:

Infatti…l avevo anche scritto più su

Sent from my iPhone using Tapatalk

salve ! scusate se mi intrometto ! sto provando anke io a salvare l’ shsh del 5.0.1 avendo installato sull’ iphone 4.3.3 , ma nn me lo salva!! grazie

Sei sicuro di avere l ultima versione di Tiny umbrella?

Sent from my iPhone using Tapatalk

si è 5.10.01 ! come devo fare per salvare ! nn ce un altro modo? :slight_smile: