Download automatico ios 5.1

Salve a tutti, vorrei chiedere il perchè non mi sia ancora comparso nessun badge di notifica della presenza di ios 5.1 nonostante sia uscito già da parecchie ore… alla mia ragazza( che è sempre connessa in wifi peró) è apparso addiritura una notifica che ios 5.1 era già stato scaricato e se desiderava installarlo… a me non è apparso nulla… ne il badge rosso sulle impostazioni ne richieste ne altro…se vado in generali aggiornamento software mi trova il nuovo software e mi chiede se voglio scaricarlo e installarlo…
da cosa dipende il fatto che non me lo notifica e non me lo scarica pure a me in automatico???oggi sono stato connesso in wifi tutto il giorno ma nulla, puó dipendere dal fatto che al momento del rilascio di ios 5.1 probabilmento non ero coperto da wifi???
attendo suggerimenti o spiegazioni…

L’aggiornamento consiglia: copertura wifi e connessione alla presa elettrica, magari in queste condizioni scarica automaticamente

Ok ma allora perchè ad alcuni appare il badge di notifica di presenza dell’aggiornamento???
e perchè alla mia ragazza lo ha scaricato in automatico e gli è apparsa solo una videata se voleva avviare l’installazione(il firmware era già stato scaricato in background in automatico)??

potrebbe essere… anzi è probabile… chiedevo se qualcuno aveva esperienze analoghe o più info di me… non è un problema grave… ma solo per capire come funzionano le notifiche in questo caso e se ha toppato il mio iphone sta volta… grazie :slight_smile:

Ho editato.
Il badge a me è apparso nel momento in cui, dalle, impostazioni,ha rilevato il nuovo firmware.

ok ed eri connesso alla rete elettrica e wifi attivo?? solo wifi attivo?? o in 3 g?? a me anche se nelle impostizioni lo rileva non ho nessun badge sulle impostazioni… nonostante visualizzi il nuovo firmware fea gli aggiornamenti da scaricare… c’è qualcosa che non va??? che dite voi???

A me l aggiornamento è spuntato quando sono entrata io apposta nell impostazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

perfetto… mi riporti le condizioni in cui eri?? cioè wifi attivo e connessa alla rete elettrica?? o solo wifi??? o solo 3g??
grazie Klata

Ero in 3G alimentato a batteria

mmmm… dunque avrebbe dovuto spuntarmi il badge pure a me!!
non ci sono impostazioni da attivare per far si che ció avvenga no??
suggerimenti?? il problema hardware nn mi sembra plausibile no???

Io ero in wifi e l iPhone scollegato da qualsiasi cosa

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comincio a pensare che il mio iphone abbia qualcosa…se vado su aggiorna software vede il nuovo software peró il badge non appare x nulla… cosa potrebbe essere?? un ripristino???

Prova semplicemente a riavviare il telefono

Fatto e ho fatto un ripristino impostazione ma nulla… Il badge con l’1 su sfondo rosso non appare e non è apparso neppure sul mio ipod toich 4 g e sul 3 gs di mio padre… Il primo connesso in wifi e il secondo in 3g…
Idem per il mio iphone 4… Mi trova l’aggiornamento ma se chiudo le impostazioni il badge rosso non compare… Compaiono gli aggiornamenti delle app… Ma non quelle del nuovo ios??? Motivo??? Mi sto intestartendo… Urge aiuto!!!

prova a chiudere l’icona delle impostazioni col doppio click sul tasto home e riaprila! In ogni caso, la cosa importante è che rilevi l’aggiornamento…anche se non appae il badge qual è il problema?

Per quanto riguarda il collegamento alla presa elettrica serve solo se la batteria è al di sotto del 50% di carica… Se la carica è maggiore del 50% per effettuare l’aggiornamento tramite OTA non è necessario mettere l’iPhone sotto carica

Hai pigiato su controlla aggiornamenti? Dal menù impostazioni ?

Sent from my iPad using Tapatalk

Infatti ho precisato che “consiglia”

A me il badge di notifica sulla presenza dell’aggiornamento è apparso questa mattina, era connesso alla rete elettrica e sotto copertura Wi-Fi, in pratica si è scaricato l’aggiornamento autonomamente ed era pronto per essere installato. (iPhone 4 con TIM)

Dunque ho fatto una prova col 3gs di mio papà, una volta scaricato l’aggiornamento è comparso il badge rosso su impostazioni…
Mi chiedo peró come mai ad alcuni lo ha scaricato in automatico e a me no… Booo???
Problema nessuno… Solo per capire come mai e se eventualmente ci sono malfunzionamenti… Solo pura e sana sete di conoscere :slight_smile:

Se proprio proprio di scoppia il cervello, fai um ripristino, io non mi preoccuperei più di tanto