Download automatico ios 5.1

Beh no dai nn sono a questo livello…
Peró vorrei capire come mai a molti ha scaricato il nuovo firmware in automatico e a me no… Ho capito il funzionamento del badge( si accende quando il firmware è stato scaricato ma non installato)
Ma capire con che criterio vengono scaricati gli aggiornamenti…idee??

Io ribadisco la mia teoria

E io voglio seguirla… Ora attacco l’iphone alla rete e attivo il wifi e l’ipod solo wifi… Vediamo il risultato domattina ehh??? Se nel frattempo ci sono altre teorie sono tutto schermo!!!

Dopo diverse prove(iphone 4, ipod touch 4 e iphone 3gs tutti non jailbroken)credo di poter darmi una risposta…l’aggiornamento ota viene scaricato in automatico quando il dispositivo è connesso alla rete elettrica e via wifi, la sola connessione wifi non fa partire il download automatico. Il badge rosso sopra l’icone delle impostazioni appare solo quando il nuovo firmware è stato scaricato ma non installato non quando è semplicemente disponibile. Se qualcuno non vuole vedere il badge rosso e non ha il jailbreak dovrà spegnere il wifi prima di mettere il telefono sotto carica o collegarlo al pc, in questo modo non partirà il download automatico.
La sola connessione wifi attiva non comporta il download del nuovo firmware anche con batteria completamente carica( a meno che voi non diate inizio al download manuale dal menu impostazioni generale etc).
Se qualcuno ha altre domande risponderó volentieri.
Un ringraziamento speciale a Lux n per avermi indicato la via!!
Ciao a tutti.

Ciao a tutti.
Tutto ciò è raccapricciante.
Possibile che sul dispositivo parta l’aggiornamento senza alcun preavviso ?
Ho notato anche io e confermo quanto scritto da matsev.

Se hai il dispositivo con il jb non ti arriva la notifica, hai il jb?

si, con jb. Forse per questo non mi ha dato alcuna notifica.

Si è per questo motivo

Infatti è come avevo scritto io qualche post fa. Ed è giusto così perchè il download del firmware dura alcuni minuti e senza la connessione alla rete elettrica uno potrebbe essere con poca batteria ed il telefono si spegnerebbe durante il download…

Ciao, non ti confondere: parte il download del nuovo firmware ma non l’aggiornamento; infatti poi ti dice che l’aggiornamento è pronto per essere installato, cosa che puoi ad esempio rifiutare. Quindi nessun rischio di aggiornamenti non voluti, lui si scarica solo il nuovo firmware e si ferma li. :slight_smile:

Si, volevo evitare che il download partisse automaticamente e con la tweek “no update” si cydia il problema si risolve